Pluxing 777

Aperto da Mattia, 15 Luglio 2007, 21:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Questi apparati son buoni? sono fatti in cina ma costan poco ne varra la pena per un uso "normlale"?

[web]http://cgi.ebay.it/2-RICETRASMITTENTI-FM-5-Watt-VHF-136-174Mhz_W0QQitemZ110147365468QQihZ001QQcategoryZ4674QQrdZ1QQcmdZViewItem[/web]
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Black_Sheep

73
Guarda onestamente lo stesso modello l'ho visto su di un altro sito a molto meno, mi sa che era la metà.
Poi volendo ci sono quelli di importazione dalla cina che paghi 30â,¬ ma purtroppo ti costa uguale se non di più di spese di spedizione. Infatti io starei cercando uno che è solito importare cose del genere dalla cina nel caso ci mettiamo d'accordo un bel pò di noi 15-20 persone, cioè un bel gruppetto così la persona e invogliata a prenderli ma penso che anche 10 bastino, e ce li importa con un bassissimo costo di spedizione forse anche unico e poi diviso fra tutti (es. 40â,¬ di spedizione, per il singolo, ma diviso fra tutti se 10 4â,¬ se 20 2â,¬) e averli al prezzo di vendita cinese che è di 25-30 Euro contro i nostri di 100-170â,¬ (causa importazione tasse e guadagni vari degli intermedi).
Qualcuno di voi conosce una persona che ci potrebbe fare questo favore???
Grazie.
73

Mattia

ok!! Sempre su ebay ne ho trovato uno a 37 + 24 di spedizione infatti è molto!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Mattia

Forse ho trovato qualcosa quì:
http://www.arifidenza.it/Forumom/topic.asp?TOPIC_ID=39228&SearchTerms=,puxing,777

ho contattato questo tizio che dice di conoscere uno che li importa vi faccio sapere entro il 18 perchè da questa data fino al 1 agosto non ci sono!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


mariocnb

Citazione di: "Mattia"Forse ho trovato qualcosa quì:
http://www.arifidenza.it/Forumom/topic.asp?TOPIC_ID=39228&SearchTerms=,puxing,777

ho contattato questo tizio che dice di conoscere uno che li importa vi faccio sapere entro il 18 perchè da questa data fino al 1 agosto non ci sono!
ciao ,io ne ho comprati un bel pò per degli amici OM e per varie associazioni di P.Civ.li ho testati sia strumentalmente che praticamente sono ottimi rispondono bene in frequenza e le batterie durano abbastanza.Io li ho presi alla fiera di Pompei da una ditta napoletana www.mondialstore.com che li importa e il prezzo è molto buono visita questo sito e mettiti in contatto ti fanno uno sconto dal prezzo di listino e ti renderai conto che ne vale la pena.Ciao mario iw8cnb.

mariocnb

Citazione di: "Black_Sheep"73
Guarda onestamente lo stesso modello l'ho visto su di un altro sito a molto meno, mi sa che era la metà.
Poi volendo ci sono quelli di importazione dalla cina che paghi 30â,¬ ma purtroppo ti costa uguale se non di più di spese di spedizione. Infatti io starei cercando uno che è solito importare cose del genere dalla cina nel caso ci mettiamo d'accordo un bel pò di noi 15-20 persone, cioè un bel gruppetto così la persona e invogliata a prenderli ma penso che anche 10 bastino, e ce li importa con un bassissimo costo di spedizione forse anche unico e poi diviso fra tutti (es. 40â,¬ di spedizione, per il singolo, ma diviso fra tutti se 10 4â,¬ se 20 2â,¬) e averli al prezzo di vendita cinese che è di 25-30 Euro contro i nostri di 100-170â,¬ (causa importazione tasse e guadagni vari degli intermedi).
Qualcuno di voi conosce una persona che ci potrebbe fare questo favore???
Grazie.
73
Ciao visita questo sito www.mondialstore.com io li ho comprati alla fiera di pompei da questa ditta napoletana e loro ti spediscono ad un prezzo conveniente ,contattali via e-mail o telefonicamente.io come ho detto a Mattia ne ho comprati un bel numero per vari OM e associazioni .ciao fammi sapere


Black_Sheep

73
Grazie per il sito, l'ho guardato e potrebbe essere interessante, ma a pensare che da noi ci vogliono 100â,¬ per una cosa che in cina ne costra 30... cmq il prezzo è sempre ottimo rispetto agli altri od ad esempio all'offerta che aveva trovato Mattia.
Però ho notato una cosa, che i prezzi (bassi) di Mondialstore.com sono riservati solo a rivenditori, associazioni di protezione civile e vigilanze (accentando il particolare con persino 6 punti esclamativi oltre al maiuscolo)
CitazioneOFFERTE SPECIALI RISERVATE A RIVENDITORI, ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE, VIGILANZE!!!!!!
ed infatti propio tu hai detto che li hai avuti scontati (quindi presumo a meno dei 98â,¬ chiesti nel sito) perchè li hai presi a nome di varie associazioni di Prot. Civ.
Non credo che se si va come privati possano darli a meno e penso che neanche li diano visto, da come si capisce, che la vendita li riservano solo a determinati acquirenti.
Cmq ci si dovrebbe informare. Vediamo quanto siamo gli interessati e gli facciamo una proposta. Che ne dite??
Ah dove si trova questo negozio (se è un negozio) o vende solo on-line??
Grazie


Black_Sheep

Ah scusate, ma questi di mondialstore sono i ' PLUS ' ????

Mattia

Citazione di: "Black_Sheep"73
cmq il prezzo è sempre ottimo rispetto agli altri od ad esempio all'offerta che aveva trovato Mattia.

La mia offerta che avevo trovato era riferita a due apparati pero!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Black_Sheep

SCUSA hai ragione. Mi sono confuso.
Però se vai a vedere stiamo là. Ti spiego: vogliono 160 â,¬ per due apparecchi (80â,¬ l'uno) ma mancano più di 2 giorni, se vai a vadere il prezzo negli ultimi minuti sicuramente arriverà a 200â,¬ se non dippiù, quindi stiamo là (ai 98 chiesti da modo... il sito).
Ripeto dobbiamo unirci e cercare una buona offerta in gruppo da qualche grossista o importatore.
Propongo, perchè non iniziamo a contarci quanti di noi siamo interessati e quindi quanti di questi apparecchi ne vorremmo ogniuno di noi, con questi numeri alla mano si va da un qualcuno e si inizia a contrattare. Questo a mio parere, ditemi un po voi il vostro parere.
73 a tutti.

Mattia

Concordo con te bisognerebbe trovare qualcuno che la venda sui 40-50 euro io sto aspettando ancora la risposta di quel tizio, purtroppo mercoledì parto però e torno il 1 di agosto tu puoi aspettare?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Black_Sheep

73
Ma certo  :smile:
Intanto io ho contattato via e-mail un venditore di Hong Kong per il Puxing 777 Plus (400 - 470 Mhz) che li vende su Ebay a circa 32 â,¬ "Compralo Subito" più le spese di spedizione pari a circa 26 â,¬. Gli ho chiesto quale sarebbe il prezzo per più radio acquistate in blocco e il costo di spedizione a Roma, in un unico invio.
Sono in attesa di una risposta. Appena la riceverò ti terrò informato dei costi.
Infatti ho pensato di riunire più persone interessate e comprarle insieme.
73 a tutti

Mattia

ok. Io sono di livorno magari ce le facciamo spedire o a te o insomma uno di noi tutte ( vediamo se si fidano gli altri ) dalla cina e poi ce le spediamo con paccocelere (10 euro).
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Black_Sheep

Vediamo cosa ci dicono   :smile:  poi si vede.
Noi qua saremmo interessati in 3 quasi sicuramente (se il prezzo poi è conveniente, come hai detto tu 40 â,¬, io sicuramente) poi se si vogliono aggregare altri sia di Roma che di altri posti non c'è problema.
Per quanto riguarda a te per la spedizione con il pacco celere non ci sono problemi altrimenti (visto che Livorno non è poi così lontano) ci si può pure incontrare, casomai a metà strada, e con la scusa ci si riunisce un pò del forum  :mrgreen:
Cmq ripeto vediamo cosa risponde il venditore da Hong Kong poi per il resto ci regoliamo non ci sono probblemi.
73

LuckyLuciano®

Onorevoli, ma con questi portatilini che copertura abbiamo?
intendo come distanza.
La frequenza operativa è abbastanza affollata, o va a finire che siamo io e il qrm?  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1ET030

ne interesserebbe una anche a me, però bisogna fare i conti poi con la dogana. Certo che se si rimane sui 50 euro la convenienza c'è sempre.
Nessuno va in ferie in Cina? lol

Mattia

Senti io nel sito dove ho postato il link nei primi messaggi ho letto che a uno è arrivata a casa la radio e ha dovuto dare al postino 18 euro di dogana. Io ho kiesto al venditore se bisognava sempre pagarle le spese e mi ha risposto così:

Hello, we try to avoid customs fees (15 dollars declared value of no commercial value) Most can escape customs fees, but not 100%. Customs fees are paid by the buyer. thanks

Ciao, proviamo a evitare le abitudini che le tasse (15 dollari hanno dichiarato il valore di nessun valore commerciale) pi? possono fuoriuscire le tasse di dogana, ma non 100%. Le tasse di dogana sono pagate dal compratore. grazie
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

1ET030

bhe fin che è una sola, ci si può anche provare....ma bisogna essere molto fortunati.
Visto che mi pare di capire che le radio da ordinare siano parecchie, penso che sia meglio dire al venditore di dichiarare un valore di 100 dollari e pagare l'iva, perchè se non dichiari nulla e non passa come omaggio, oltre a pagarci l'iva secondo i canoni della dogana, ci paghi anche la multa...

Mattia

è si infatti è vero!!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


LuckyLuciano®

Finchè sono 1 o 2 pezzi OK.
Il venditore dichiara che sono effetti personali, o un regalo e quindi si applica una tassa standard.
Se invece se ne ordinano 10, la cosa cambia perchè poi vai a pagare quello e quell'altro.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eddi

Quindi cosa decidete di fare? Volete comprarne un po' dalla Cina?
Alla fine quanto verrebbe a costare? Il totale intendo, tra spese di spedizioni e altro?
Mi piacerebbe averne uno. E' da un po' che monitorizzo le offerte su Ebay, sia cinesi che italiani che vogliono vendere. Dalla Cina costano poco inizialmente, ma alla fine della fiera?
Dai privati italiani, beh c'e' quello che vuole guadagnarci oppure il piu' onesto. Non so da che parte rivolgermi.

Eddi

LuckyLuciano®

esatto.
Perchè prendendoli in italia spendi 80e comprese spese.
Col Cinese circa 60e comprese spese ma escluso dogana.
Se dichiara il prezzo di vendita + spese, ci saranno circa 16/20e di spese doganali.
Lo so per certo perchè ho comprato pochi giorni fa altri articoli dagli stati uniti, di pari valore.
Quindi alla fine della fiera, se ti va bene risparmi 10e.
E per 10e non so se ne vale la pena.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mattia

Citazione di: "LuckyLuciano"esatto.
Perchè prendendoli in italia spendi 80e comprese spese.
Col Cinese circa 60e comprese spese ma escluso dogana.
Se dichiara il prezzo di vendita + spese, ci saranno circa 16/20e di spese doganali.
Lo so per certo perchè ho comprato pochi giorni fa altri articoli dagli stati uniti, di pari valore.
Quindi alla fine della fiera, se ti va bene risparmi 10e.
E per 10e non so se ne vale la pena.


80e comprese le spese??
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Mattia

Hai ragione! mah che si fa? magari compriamo in massa da lui così ci fa uno sconto?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

LuckyLuciano®

eh se lo fa 60e comprese spese non sarebbe male.
Magari prendendone 5 6.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™