News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Parere su zetagi mb+5

Aperto da gigio90, 02 Giugno 2010, 22:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigio90

73 a tutti, :birra:

vorrei prendere un microfono da tavolo, 4 pin per il connettore, e ho visto lo zetagi mb +5 che ha regolazione del preamp. e la regolazione del tono, e in più anche il v-meter, voi che ne pensate?

vi anticipo che l'echo non mi interessa e il roger beep ce l'ho già sulla radio...

avete altre proposte da stare in linea con prezzo/qualità dello zetagi?

insomma, più informazioni ho e più sono contento :-)))))))))))) :birra: :birra:

grazie a tutti in anticipo :mrgreen:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


hafrico

se non devi spendere molto va' bene quello.............   altrimenti ce ne' un mare....  ma i soldini sono di piu'...  ;) ;) ;) ;)

gigio90

già che siamo in tema, cerco anche un confronto tra zetagi mb +5, e turner +3 (spero sia scritto corretto)... a voi la parola  :up:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

hafrico

il confronto non tiene.....   sono due prodotti di qualita' diversa....   il giorno con la notte....  ??? ??? ??? ???


gigio90

Citazione di: hafrico il 02 Giugno 2010, 23:15:53
il confronto non tiene.....   sono due prodotti di qualita' diversa....   il giorno con la notte....  ??? ??? ??? ???

cioè?
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

hafrico

il turner piu' 3... e' piu' forte...  piu' bello... rende di piu'.......... ha una modulazione cristallina..... roboante....   bella.......  una resa in tutto superiore alla zg.....    :up: :up: :up:


acquario58

#6
questi sono i fratelli Turner + conosciuti

TURNER PLUS TREE (grigio) ,TURNER +3B ( nero) e il TURNER+2 (azzurro)... +3 SUPER SideKick ( nero con sede capsula cromato)..........
poi esistono altri famosi modelli ...............







TITANO

Buonasera a tutti.
Gigio io come EX possessore del mb+5 ti rispondo cosi :
LASCIALO PERDERE ASSOLUTAMENTE..........!!!!!!!!!!!!
Ho avuto una delusione con sto mike che nemmeno immagini.Meglio l'mb+4 piu' incisivo di modulazione.Immagina che sul +5 ci feci anche la mod ma niente,lo mettevo a 7-8 e dovevo stare quasi attaccato con la bocca alla capsula,al contrario del mb+4 di un mio amico.Quindi ripeto,almeno a parere pesonale nn fare lo sbaglio di prenderlo,poi mi darai ragione.Vai su altro che so turner,cip ,ciop,ma NON L'MB+5..................!!!!!!!!!!!   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: titano il 02 Giugno 2010, 23:28:12
Buonasera a tutti.
Gigio io come EX possessore del mb+5 ti rispondo cosi :
LASCIALO PERDERE ASSOLUTAMENTE..........!!!!!!!!!!!!
Ho avuto una delusione con sto mike che nemmeno immagini.Meglio l'mb+4 piu' incisivo di modulazione.Immagina che sul +5 ci feci anche la mod ma niente,lo mettevo a 7-8 e dovevo stare quasi attaccato con la bocca alla capsula,al contrario del mb+4 di un mio amico.Quindi ripeto,almeno a parere pesonale nn fare lo sbaglio di prenderlo,poi mi darai ragione.Vai su altro che so turner,cip ,ciop,ma NON L'MB+5..................!!!!!!!!!!!   TITANO.

LO DICEVO IO...............    marameo marameo marameo


LuckyLuciano®

Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gigio90

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D

ciao luciano, hai 4 cosa? turner o zetagi?
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

francesco harley

Non si puo' paragonare un TURNER con uno ZETAGI...il TURNER e' sempre TURNER!!!!!!!!!
Anch'io ho un mb+5 accoppiato ad un lincoln e va' veramente bene,il volume lo metto a 3 e parlo a circa 20 cm dal mike senza problemi...fino ad oggi QRK di radio super 5 :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 00:06:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D

ciao luciano, hai 4 cosa? turner o zetagi?

Intendevo di Mb+5. Come anche 2 Mb+4. Ovviamente non doppioni fotocopia.
I turner li ho tutti, in duplice copia per ogni modello. Come anche gli Astatic e gli Shure.
Per col +5 mi son sempre trovato bene. Solo e soltanto cmq, con toni messi a ZERO.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gigio90

io devo accoppiare il microfono con un president jackson old... e quasi quasi mi stava venendo l'intenzione di prenderli entrambi i microfoni  :abballa: :abballa: :abballa:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

francesco harley

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:13:58
Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 00:06:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D

ciao luciano, hai 4 cosa? turner o zetagi?

Intendevo di Mb+5. Come anche 2 Mb+4. Ovviamente non doppioni fotocopia.
I turner li ho tutti, in duplice copia per ogni modello. Come anche gli Astatic e gli Shure.
Per col +5 mi son sempre trovato bene. Solo e soltanto cmq, con toni messi a ZERO.
8O 8O 8O Tutta la collezione di turner...astatic...shure  :innamorato: :innamorato: :innamorato:
Beato tu...io ho soltanto un turner +3,uno zg mb+5 e un ham master 4500 per il momento... ;) chi si accontenta gode... :-D

francesco harley

Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 00:17:57
io devo accoppiare il microfono con un president jackson old... e quasi quasi mi stava venendo l'intenzione di prenderli entrambi i microfoni  :abballa: :abballa: :abballa:
Saggia decisione...non te ne pentirai...occhio alla capsula del turner...molte volte non e' l'originale...se ne vedono tanti sul web con le capsule cambiate...i "furbetti" fotografano soltanto la parte frontale del mike...senza far vedere il retro con logo turner...

LuckyLuciano®

Citazione di: francesco harley il 03 Giugno 2010, 00:21:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:13:58
Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 00:06:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D

ciao luciano, hai 4 cosa? turner o zetagi?

Intendevo di Mb+5. Come anche 2 Mb+4. Ovviamente non doppioni fotocopia.
I turner li ho tutti, in duplice copia per ogni modello. Come anche gli Astatic e gli Shure.
Per col +5 mi son sempre trovato bene. Solo e soltanto cmq, con toni messi a ZERO.
8O 8O 8O Tutta la collezione di turner...astatic...shure  :innamorato: :innamorato: :innamorato:
Beato tu...io ho soltanto un turner +3,uno zg mb+5 e un ham master 4500 per il momento... ;) chi si accontenta gode... :-D

Sono malato per i microfoni da tavolo  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gigio90

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:31:21
Citazione di: francesco harley il 03 Giugno 2010, 00:21:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:13:58
Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 00:06:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D

ciao luciano, hai 4 cosa? turner o zetagi?

Intendevo di Mb+5. Come anche 2 Mb+4. Ovviamente non doppioni fotocopia.
I turner li ho tutti, in duplice copia per ogni modello. Come anche gli Astatic e gli Shure.
Per col +5 mi son sempre trovato bene. Solo e soltanto cmq, con toni messi a ZERO.
8O 8O 8O Tutta la collezione di turner...astatic...shure  :innamorato: :innamorato: :innamorato:
Beato tu...io ho soltanto un turner +3,uno zg mb+5 e un ham master 4500 per il momento... ;) chi si accontenta gode... :-D

Sono malato per i microfoni da tavolo  :mrgreen:

non si era capito  :mrgreen:

Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

gigio90

Comunque davvero, li prenderò entrambi, per svariati motivi... Da come descrivete il turner mi ha appassionato e penso di prenderlo...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


cimabue

io ho il turner plus three, grigio, lo uso da 20 anni e non lo cambierei con nessun zetagi.
ho utilizzato anche un turner expander con regolazione di toni, ma dopo 10 giorni l'ho dato via.
lo zetagi +4, invece, lo utilizzava la mia 50, con la sua voce non era malvagio, ma non paragonabile al turner.

neonzonauno

Anch'io ho uno Zetagi MB+5 di seconda mano e va benissimo  :up:

gigio90

Citazione di: neonzonauno il 03 Giugno 2010, 14:51:41
Anch'io ho uno Zetagi MB+5 di seconda mano e va benissimo  :up:

una domanda, ma la regolazione del tono che funzione ha in pratica?
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

rocco

L'ho utilizzato per più di sette anni, mi sono trovato sempre benissimo, modulazione cristallina! Ottimi DX e QSO locali, facevo pure la prova dell'autoascolto e devo dire che rimanevo sempre stupefatto, bisogna armeggiare un pò con le regolazioni ma per il prezzo che ha è ottimo!

LuckyLuciano®

Citazione di: gigio90 il 03 Giugno 2010, 14:53:43
Citazione di: neonzonauno il 03 Giugno 2010, 14:51:41
Anch'io ho uno Zetagi MB+5 di seconda mano e va benissimo  :up:

una domanda, ma la regolazione del tono che funzione ha in pratica?


modifica il tono vocale. Da più acuto a più cupo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Giugno 2010, 00:03:40
Boh, io ne ho 4 e vanno una cannonata  :-D
concordo-ne ho uno attaccato al ranger 2970dx e va come un missile...il buon magnum me lo consigliava anche per il ts50 che di sicuro era migliore dell'mc60....pensa te... :rool: :rool: :rool: :rool: