kenwood tm-v71 modificare step potenza

Aperto da piccolo chimico, 16 Febbraio 2010, 10:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piccolo chimico

salve a tutti è qualche giorno che cerco ma non riesco a trovare nulla sulla modifica degli sep di potenza...

mi spiego meglio: il mio v71 ha 3 valori di potenza commutabili e cioè approssimativamente 5, 12 e 50 w

io vorrei trasformarli in 15, 30, 50 perchè devo pilotarci un amplificatore e così potrei gestirlo meglio

qualch'uno sa come si fà?
magari dal solito menù segreto....

grazie anticipatamente
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!


IZ2QDD


bertolo

So che è possibile aumentare la potenza a 70Watt e quindi suppongo che anche i 2 Set Power inferiori varieranno.
A tal proposito qualcuno ha apportato tale modifica?

Piccolo Chimico hai trovato la soluzione?

Console1969

Ciao Piccolo Chimico,

Per variare le potenze di uscita del TM-V71, si deve attivare la radio in modalità "Adjustment mode" e modificare alcuni registri nella EEPROM del RTX.

Per attivare la radio in modalità "Adjustment mode" ti occorre però l'apposito cavetto da collegarsi alla porta DATA del RTX. Il cavetto ha codice Kenwood (W05-0611-00), e altro non trattarsi di un connettore mini DIN a 6 poli con i piedini #2 e #6 collegati tra loro.

Quindi, a radio spenta, inserisci il cavetto e poi accendi la radio tendo premuti contemporaneamente i tasti "F" e "CALL".

Da quel momento sei in grado di modificare molti parametri del ricetrasmettitore, ovviamente a TUO TOTALE RISCHIO E PERICOLO... Quindi occhio :up: !

Maggiori dettagli li puoi comunque trovare sul Service Manual (in inglese) di quella radio da Pag. 40 in poi. Nella fattispecie, come regolare le potenze è descritto a Pag. 47.

Il Service Manual di quella radio (come di molte altre) lo puoi liberamente scaricare da questo sito: http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali.htm

Buon setup, ma ribadisco OCCHIO !!! :up:

73 D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down: