News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Io dico che non mi arriva [emoji848][emoji4]

Aperto da luciano100, 03 Novembre 2018, 07:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano100

(tanto c'è PayPal)

Se (dico se)mi dovesse arrivare ..
Mi saldo scatole, supporti per antenne ,schermi etc[emoji4][emoji4]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



Marcello

per 35 euro sembra ottimo!
Speriamo ti arrivi!


luciano100

Citazione di: Marcello il 03 Novembre 2018, 09:02:13
per 35 euro sembra ottimo!
Speriamo ti arrivi!
Utente f.b a "zero"
Quindi nessuna vendita eseguita.
Sarà l'inizio di una vendita a valanga, con prezzi concorrenziali,  oppure il nulla?
Lo scoprirò lunedì prossimo(con il rimborso)  oppure
tra 35 giorni[emoji41][emoji41]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Abusivo

La saldatrice è per il tuo secondo lavoro?
Comunque, se un giorno mai dovesse arrivarti aspettati una mia visita!


luciano100

Citazione di: Abusivo il 03 Novembre 2018, 09:43:24
La saldatrice è per il tuo secondo lavoro?
Comunque, se un giorno mai dovesse arrivarti aspettati una mia visita!
Fabbri' quanto vuoi!
L'idea della saldatrice TIG è vecchissima.
Devo fare una tratto di scala in cemento armato ed i ferri predisposti sono mozzi.
Ho intenzione di saldare altri ferri prima di procedere con la successiva armatura e getto.
Legati con fildiferro mi fa' rabbrividire.

Premesso che non sono capace a saldare (ma un Tecnico sa' fa tutto)
(Che presuntuoso..)
Mentre scrivo: potrei costruire un carrello con i tubolari di ferro, per il mio Tektronix [emoji7][emoji7]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Abusivo


Certo che l'attrezzo buono fa l'uomo bravo!
Citazione di: luciano100 il 03 Novembre 2018, 09:51:59
...FLegati con fildiferro mi fa' rabbrividire...
E non saprei dirti se è meglio o peggio ma è da tempi immemorabili che si usa il fil di ferro!
Se non ti aggrada usa le fascette!


luciano100

#6
Già fatto, quando mi stancavo con le tronchesi usavo le fascette [emoji4]


luciano100

#7


Abusivo



luciano100


acquario58

 :rool: :rool: a breve dai TG e Giornali sentiremo di un nuovo crollo..da Luciano... :-\ :-\ ..

Abusivo

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2018, 15:18:46
:rool: :rool: a breve dai TG e Giornali sentiremo di un nuovo crollo..da Luciano... :-\ :-\ ..
Lucià, ma quant'erano grosse queste fascette?
Saranno state mica quelle da 3 mm?

luciano100

Citazione di: Abusivo il 03 Novembre 2018, 16:02:30
Lucià, ma quant'erano grosse queste fascette?
Saranno state mica quelle da 3 mm?
No erano cicciotte.0,5x20
Ho solo bloccato due ferri da 8 per un piccolo rialzo in cemento  .
Nulla di imponente.


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



iw2mur

Citazione di: luciano100 il 03 Novembre 2018, 09:51:59
Fabbri' quanto vuoi!
L'idea della saldatrice TIG è vecchissima.
Devo fare una tratto di scala in cemento armato ed i ferri predisposti sono mozzi.
Ho intenzione di saldare altri ferri prima di procedere con la successiva armatura e getto.
Legati con fildiferro mi fa' rabbrividire.

Premesso che non sono capace a saldare (ma un Tecnico sa' fa tutto)
(Che presuntuoso..)
Mentre scrivo: potrei costruire un carrello con i tubolari di ferro, per il mio Tektronix [emoji7][emoji7]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile
Permettimi di darti un consiglio

Molto meglio una vecchissima ed usatissima saldatrice di ottima marca, piuttosto che una cinesata nuova

Altra voce di spesa sul quale non devi assolutamente risparmiare sono i materiali d'apporto, evita elettrodi e fili da "brico/supermercato", un filo animato no-gas di buona qualità, al privato costa non meno di un centinaio di euro per la bobina da 5 kg,

Se si ha voglia di imparare si impara, basta documentarsi e fare ore di prove, di certo questo non basta per "far domanda" al cern di Ginevra, ma 4 ferraglie le metti insieme, senza pretese ovviamente

Lascia perdere la saldatura tig, non ti serve ed è troppo costosa, a meno di esigenze particolari, una saldatrice ad arco o una mig usata con filo animato oppure, perché no,filo pieno con miscela di gas Ar-Co2 con piccola bombola anche a noleggio basta ed avanza

Si riduce, come sempre, al vile denaro... per saldature decenti ci vogliono esperienza ed attrezzature decenti, per usarla 2 volte l'anno forse non ne varrebbe la pena... secondo me, quando hai l'attrezzatura poi trovi il modo di usarla

Per farti un esempio, Io ho una scanalatrice per le tracce nei muri, usata una sola volta... il preventivo del muratore per eseguire quel lavoro era 3 volte il prezzo della macchina... quindi anche se è li ad invecchiare, sono contento di averla acquistata, prima o poi servirà ancora... certo, se il "magut" fosse stato più ragionevole, di certo non avrei ritenuto opportuno tale acquisto!

L'importante è spendere il giusto e bene, senza strafare ma neppure buttare soldi, anche se pochi, in roba che poi finisce in discarica




Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


luciano100

Hai perfettamente ragione.
Ma sai..saldare senza scoria ed in modo facile (senza elettrodo che di attacca sul pezzo) sarebbe stato l'ideale.

Non ho molti lavori da fare , infatti una
Tig igbt da 175 A, supera i 350 euro...
non fa' per me (anche se mi fa' gola)

Luciano




inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


iw2mur

Citazione di: luciano100 il 04 Novembre 2018, 09:00:18
Hai perfettamente ragione.
Ma sai..saldare senza scoria ed in modo facile (senza elettrodo che di attacca sul pezzo) sarebbe stato l'ideale.

Non ho molti lavori da fare , infatti una
Tig igbt da 175 A, supera i 350 euro...
non fa' per me (anche se mi fa' gola)

Luciano




inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
Io ho 4 saldatrici ed un plasma manuale, tutte marca Selco, la più economica mi è costata 750 euro ed è per elettrodo e tig con innesco lift,minuscola ed ultra leggera, pesano più i cavi che il generatore stesso

la più cara è tri fase, permette sia tig con innesco hf, sia mig con doppia pulsazione, controllo ottico sulla mandata del filo, tutto per il modico prezzo di 7500 più Iva...

Ho una piccola monofase a mig, una meravigliosa kempi,costo 1500 euro ivata, sinergica, leggera ed affidabile,

ho anche una tig monofase da 220 A ac-dc che mi permette di saldare anche alluminio (5500 euro)

Se vuoi saldare con metodo tig ti basta una piccola inverter da "elettrodo", torcia con rubinetto per chiudere il flusso di gas, la differenza con le saldatrici con innesco ad alta frequenza sta nel fatto che l'arco si innesca sollevando o meglio strisciando la punta dell'elettrodo con rubinetto del gas aperto, a fine passata, alzi velocemente e l'arco si interrompe... certo, dipende da cosa devi fare

Però ribadisco, per il "ferraccio", il tig è più un problema che una soluzione... 

La scoria che non si stacca, o che rimane inclusa, dipende tantissimo dalla qualità degli elettrodi, dalla loro conservazione, e dal trattamento di essiccazione prima di utilizzarli, non c'è da inventarsi niente, parametri di saldatura, tempi e temperatura di essiccazione sono riportati nelle specifiche del produttore, rispettandoli noterai grosse differenze

Lasciando perdere gli elettrodi ed i fili animati basici, che ti assicuro, non ti servono, ti complicano inutilmente le cose, anche perché richiedono macchine capaci di mantenere l'arco stabile, che quindi costano...

degli ottimi Esab o ( quasi) altrettanto ottimi Fro con rivestimento rutilico o rutil-basico, opportunamente essiccati, SALDANO (quasi) DA SOLI! Non pensare che serva chissà quale mostruosa manualità, servono materiali giusti, preparazione del metallo base ( sgrassato è perfettamente pulito), conservazione quasi maniacale degli elettrodi, poi ti accorgi immediatamente della differenza, la scoria è uniforme, galleggia sul bagno, la porti dove ti serve con facilità... con elettrodi scadenti o male conservati, è impossibile operare correttamente, l'arco è instabile, il rivestimento si stacca prima fondere, non riesci ad allungare l'arco o spostare la scoria, impossibile saldare in verticale...

Contrariamente a quanto si crede, la saldatura migliore, su acciaio al carbonio, la producono i sistemi con scoria, che sia filo animato con o senza gas, che sia il vecchio elettrodo, oppure arco sommerso

Il consiglio resta sempre di spendere il giusto per la saldatrice e non risparmiare sui "consumabili"

In ambito professionale, serve che le macchine funzionino in condizioni gravose e l'affidabilità costa cara, in ambito "hobbystico", non fai cordoni lunghi metri con passate multiple con filo pieno da 1,2 a 300 A, quindi puoi spendere un decimo ed essere comunque soddisfatto, su elettrodi, fili ecc... invece non si può fare lo stesso ragionamento, quelli devono essere di qualità a prescindere...  un po' come radio ed antenne, puoi non avere una radio sofisticata, ma se l'antenna è valida fai comunque quel che devi

Detto questo, buona scelta!









Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


luciano100

Iw2mur! Grazie per il tuo intevento .
Infatti mi ha dato modo di percepire quanto è vasto e complicato il mondo della saldatura.
Complimenti anche per i tuoi ammirevoli oggetti.
Qualcosa mi suggerisce che lo fai per lavoro.
Meglio! Così in fase di sperimentazione saprò a chi chiedere!

Nel frattempo mi è appena arrivata una notifica di spedizione.
Il venditore fa' sul serio..
Guarda se non mi arriva "veramente" la saldatrice a casa con 35 euri?

Boh? Mistero della fede



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


kz


luciano100

Citazione di: kz il 05 Novembre 2018, 11:09:07
O ma se poi arriva ce la devi fa' vede'
Certo! Sperando che non sia un blocchetto di tufo(il peso corrisponde)[emoji56][emoji56]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Abusivo


luciano100


Abusivo

Citazione di: luciano100 il 05 Novembre 2018, 11:50:15
Ulle le' le'!!...
Va bene tutto l'importante è che non usi più le fascette di plastica per unire i ferri del cemento armato!

luciano100

Citazione di: Abusivo il 05 Novembre 2018, 11:52:23
Va bene tutto l'importante è che non usi più le fascette di plastica per unire i ferri del cemento armato!
Vabbè ..giuro!
(In fondo ne avrò messa una decina)[emoji56]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: luciano100 il 05 Novembre 2018, 11:53:37
...(In fondo ne avrò messa una decina)[emoji56]...
Peccato che non ho foto!
Oggi mi stanno facendo la gettata sui pavimenti appena consolidati.
Ti avrei fatto vedere cosa hanno messo!!!

Sto andando OT?

luciano100

Citazione di: Abusivo il 05 Novembre 2018, 11:57:04
Peccato che non ho foto!
Oggi mi stanno facendo la gettata sui pavimenti appena consolidati.
Ti avrei fatto vedere cosa hanno messo!!!

Sto andando OT?
No!No! Saldatrice,ferro,armatura, muratura,gettata etc(siamo in tema)[emoji56]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile