News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48 by XXXXXXXXX

Aperto da falcobianco, 04 Dicembre 2007, 15:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falcobianco

ciao ragazzi..... stamattina ho aperto un alan48 modificato da XXXXXXX di perugia..... qualcuno ne ha mai sentito parlare????
l' apparato era munito di scheda 120ch, beep, echo, doppio modulatore e varie cosine...
ho notato all' interno una scheda, a primo impatto penso sia quella dell' echo, dove sotto, sulla pista c' era stampato zingaro97..... un mio amiko mi ha voluto dire che un tipo delle parti di perugia anche lui.... ne avete mai sentito parlare??? dice che quell' echo gira forte!!!! sapete niente voi????
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)


LuckyLuciano®

#1
Io mai sentito.
Hai foto interna dell'apparato?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

falcobianco

#2
ciao.... la foto no, non cel' ho comunque c'è poco da vedere..... sono riuscito solamente a vedere chi ha costruito lo schedino dell' echo, il doppio è stato verniciato di rosso per non far riconoscere i valori dei componenti, sono riuscito malappena a leggere le frequenze dei quarzi che corrispondono ai classici bassi ed alti canali, perchè è stata verniciata di argento anche quella.
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

LuckyLuciano®

#3
Già che vernicia non mi piace granchè...  :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


falcobianco

#4
come mai non ti piace??? daltrode penso sia un modo per non far capire se cambia qualche componente all' interno della basetta.... ma senti una cosa.... se smonto le basette con un compressore e del diluente... la vernice non va via???? o rischio di fare danni???? ciao
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

tuonoblu

#5
...danni magari no ma facilmente cancelli anche la sigla dei componenti o i colori in caso di resistenze...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


devilx

#6
fortunato che hai trovato solo la vernice!!!!
di solito lo riempiono di cera, resina ecc......


LuckyLuciano®

Citazione di: tuonoblu il 05 Dicembre 2007, 14:34:59
...danni magari no ma facilmente cancelli anche la sigla dei componenti o i colori in caso di resistenze...

esatto.
cmq non si fa col compressore ma col cotton fiock in maniera molto delicata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MAX-MELINDA

#8
Citazione di: falcobianco il 04 Dicembre 2007, 15:03:40
ciao ragazzi..... stamattina ho aperto un alan48 modificato da xxxxxxxxx di perugia..... qualcuno ne ha mai sentito parlare????
l' apparato era munito di scheda 120ch, beep, echo, doppio modulatore e varie cosine...
ho notato all' interno una scheda, a primo impatto penso sia quella dell' echo, dove sotto, sulla pista c' era stampato zingaro97..... un mio amiko mi ha voluto dire che un tipo delle parti di perugia anche lui.... ne avete mai sentito parlare??? dice che quell' echo gira forte!!!! sapete niente voi????

Io ho fatto modificare il mio 48 da  xxxxxxxxxxx ma smontandolo non ha nessuna scheda colorata o cerata!!
Secondo me sul mio ha fatto un bel lavoro e se posso dire anche su apparati che montano altri miei amici! lo zingaro deve essere un preparatore delle zone xxxxxxx!ciao da Max melind@


falcobianco

#9
ciao max, ma te dal val di non hai portato l' apparato dall' xxxxxxxxxxxx???? lontanuccio è!!! cmq si, l' ho aperto in effetti per vedere cosa gli aveva messo dentro perchè gira e gira bene come apparato...... di solito da quelli che si fanno in sud italia, tipo milord e simili, gira diversamente da quelli che prepara xxxxxxxxxxx.... la differenza si sente dall' eco soprattutto..... quelli del sud gira tipo ad elicottero, con l' effetto wow-wow-wow invece quelli di xxxxxxxx che monta schede echo zingaro gira diversamente e meglio!!! 
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

Mheta Cavaliere Oscuro

#10
Citazione di: falcobianco il 05 Dicembre 2007, 19:42:46
ciao max, ma te dal val di non hai portato l' apparato dall'xxxxxxxxxxx???? lontanuccio è!!! cmq si, l' ho aperto in effetti per vedere cosa gli aveva messo dentro perchè gira e gira bene come apparato...... di solito da quelli che si fanno in sud italia, tipo milord e simili, gira diversamente da quelli che prepara xxxxxxxxxx.... la differenza si sente dall' eco soprattutto..... quelli del sud gira tipo ad elicottero, con l' effetto wow-wow-wow invece quelli di xxxxxxxxx che monta schede echo zingaro gira diversamente e meglio!!! 
Registra un file audio per farci sentire come gira il mostro...sono curioso... :up:

LuckyLuciano®

#11
Sarei curioso anche io, perchè gli apparati TOP del sud al momento erano ancora imbattibili.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

#12
Infatti Luciano!
Sarei curioso pure io...nn vorrei che vengano coperte le modifiche casomai noi del sud ci accorgiamo che sono identiche alle nostre :mrgreen:
Vorrei vedere + che altro la sistemazione delle schede, se è top o se usano silicone come un grezzone del centro-nord :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


falcobianco

#13
scusate ragazzi.... non sto' dicendo assolutamente che voi del sud non sapete fare gli apparati..... questo non lo diro' mai, ma se non sbaglio, io non capendo molto di modulazione, dicendo la mia..... le eco del sud girano di più.... ha un effetto più cupo di quelle che si usa solitamente qua da noi!!! e sinceramente parlando senza offesa mi piace di più un eco che gira normalmente, cioè non molto sfacciata.... cmq a giorni vi faccio la foto e faccio una registrazione del barracco!!!
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

LuckyLuciano®

#14
Citazione di: falcobianco il 06 Dicembre 2007, 00:38:59
scusate ragazzi.... non sto' dicendo assolutamente che voi del sud non sapete fare gli apparati..... questo non lo diro' mai, ma se non sbaglio, io non capendo molto di modulazione, dicendo la mia..... le eco del sud girano di più.... ha un effetto più cupo di quelle che si usa solitamente qua da noi!!! e sinceramente parlando senza offesa mi piace di più un eco che gira normalmente, cioè non molto sfacciata.... cmq a giorni vi faccio la foto e faccio una registrazione del barracco!!!



ok ok.
si si, da noi c'è la fissa dell'eco più lento e della voce mascula da fumatore incallito.
Che spinge, però con toni cupi. e l'eco che gira lento sotto wow wow wow  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

#15
be quello del wOW WOW WOW è un effetto molto soggettivo.
io preferisco l'eco piu veloce con timbrica piu sui toni alti.
ma come detto è soggettivo.

LuckyLuciano®

#16
Esatto.
Da noi invece è tutto l'opposto.
L'eco veloce non va più, anche se a me piace onestamente (il colt originale), ma la voce acuta proprio no.
Conta che da noi, quelli che escono acuti, sono invendibili.
O voce grossa da fumatore scatarrante  :grin: o niente  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

falcobianco

#17
ciao ragazzi.... in effetti a me piace parecchio l' eco tipo colt e la voce da fumatore incallito..... forse perchè sono del centro e non del nord o del sud cioè ho preso una cosa da uno e un altra cosa da un' altro!!!  :-D pero' potrei avere un info???' qualcuno sa dirmi come fare per mettere la voce cupa in un baracco???? cioè che componenti devo cambiare????
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

MAX-MELINDA

#18
Citazione di: falcobianco il 05 Dicembre 2007, 19:42:46
ciao max, ma te dal val di non hai portato l' apparato dall' xxxxxxx???? lontanuccio è!!! cmq si, l' ho aperto in effetti per vedere cosa gli aveva messo dentro perchè gira e gira bene come apparato...... di solito da quelli che si fanno in sud italia, tipo milord e simili, gira diversamente da quelli che prepara xxxxxxxxxxx.... la differenza si sente dall' eco soprattutto..... quelli del sud gira tipo ad elicottero, con l' effetto wow-wow-wow invece quelli di ergastolano che monta schede echo zingaro gira diversamente e meglio!!! 

Un po lontano ma ne vale sicuramente la pena!! poi io ho dato la mia radio al mio amico bimbo mix e lui si è arrangiato!! ciao da Max melind@


falcobianco

#19
Citazione di: turbostar82 il 06 Dicembre 2007, 19:45:59
Citazione di: falcobianco il 05 Dicembre 2007, 19:42:46
ciao max, ma te dal val di non hai portato l' apparato dall' xxxxxxxx???? lontanuccio è!!! cmq si, l' ho aperto in effetti per vedere cosa gli aveva messo dentro perchè gira e gira bene come apparato...... di solito da quelli che si fanno in sud italia, tipo milord e simili, gira diversamente da quelli che prepara ergastolano.... la differenza si sente dall' eco soprattutto..... quelli del sud gira tipo ad elicottero, con l' effetto wow-wow-wow invece quelli di xxxxxxxx che monta schede echo zingaro gira diversamente e meglio!!! 

Un po lontano ma ne vale sicuramente la pena!! poi io ho dato la mia radio al mio amico bimbo mix e lui si è arrangiato!! ciao da Max melind@
ciao, scusami, che vorresti dire con "si è arrangiato" che in pratica il tuo amiko ha copiato la tua fatta dall' xxxxxxxxxx??? che monta il tuo apparato??? da quello ke ho potuto scovare in quella del mio miko, ho notato che la scheda canali sotto ha scritto 91... ma mi sembra che sia quella di xxxxxxx elettronica.... la scheda eco è marchiata zingaro97..... ma il beep e il doppio non lo so'..... la tua invece??? l' hai aperta per vederlo???
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

EMANUELE-BICICLETTA

#20
73 A TUTTI RAGA,SN EMANUELE DI VENEZIA E VOLEVO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE IN MERITO AL 48.NE POSSIEDO UNA FATTO DA LORENZO DI BARI,VA CHE E UNA MERAVIGLIA ,MA SOPRATUTTO HA LA SUA PERSONALITA..UN ECHO AD ELICOTTERO MI VA BENE MA LA VOCE MASCULA O DA BARITONO NO!!!NN SI RIESCE A DISTINGUERE L UNO DALL ALTRO E POI SE DEVO DIRLA TUTTA ROMPE ANCHE LE P...LE.COMUNQUE LORENZO MI DICEVA CHE VENGONO UTILIZATI DEI PROGRAMMI PER IMPOSTARE LE TIMBRICHE E DARE L EFFETTO ELICOTTERO.IL SILICONE VIENE UTILIZZATO PER UNA QUESTIONE DI PRATICITA PER EFETTUARE RIPARAZIONI AL VOLO;AI CAMIONISTI NN PIACE ASPETTTARE O RESTARE SENZA APPARATO.SE RIESCO A SAPERNE DI PIU VI FACCIO UN FISCHI,CIAO A TUTTI .

CODICE_ROSSO

#21
EMANUELE....prima che te lo dicono gli altri, sui forum non scrivere a stampatello , vuol dire URLARE......presta attenzione kappeeeeeee !!!
poi ti invio un MP.....
AWE....personalmente i CB con troppo wawawawa non mi piacciono....e le modulazioni da "fumatore" non penetrano nel QRM,,,,,
quelle da fumatore secondo una mia modesta analisi, servono solo per recitare il ruolo del " duro di turno"  e non di quello "efficace"....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

#22
Citazione di: EMANUELE-BICICLETTA il 07 Dicembre 2007, 22:29:47
73 A TUTTI RAGA,SN EMANUELE DI VENEZIA E VOLEVO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE IN MERITO AL 48.NE POSSIEDO UNA FATTO DA Lxxxxxxx DI BARI,VA CHE E UNA MERAVIGLIA ,MA SOPRATUTTO HA LA SUA PERSONALITA..UN ECHO AD ELICOTTERO MI VA BENE MA LA VOCE MASCULA O DA BARITONO NO!!!NN SI RIESCE A DISTINGUERE L UNO DALL ALTRO E POI SE DEVO DIRLA TUTTA ROMPE ANCHE LE P...LE.COMUNQUE LORENZO MI DICEVA CHE VENGONO UTILIZATI DEI PROGRAMMI PER IMPOSTARE LE TIMBRICHE E DARE L EFFETTO ELICOTTERO.IL SILICONE VIENE UTILIZZATO PER UNA QUESTIONE DI PRATICITA PER EFETTUARE RIPARAZZIONI AL VOLO;AI CAMIONISTI NN PIACE ASPETTTARE O RESTARE SENZA APPARATO.SE RIESCO A SAPERNE DI PIU VI FACCIO UN FISCHI,CIAO A TUTTI .


Scusa ...non è percaso Lxxxxxx di Bari???? :dance: :dance: :dance: :birra: :birra: :birra: sparo sparo
ma ... :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

neil69

#23
Credetemi ho letto migliaia di topic qui sul forum riguardanti i 48 , ognuno dice la sua su eco colt ,effetto elicottero, wow wow rallentato ecc , insomma i gusti sono tanti e ognuno è giusto che dica la sua,ma ricordate che la sola opinione che conta sul48 e quella espressa dai CAMIONARI quelli che si sentono girare nella testa per 10 ore al giorno migliaia di 48 colt e solo quando si sarà vissuta questa esperienza si potrà dire la cosa giusta ;) . In parole povere tenetevi le basi e i 48 lasciateli a noi :grin: :grin: :grin: :grin:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

#24
Citazione di: EMANUELE-BICICLETTA il 07 Dicembre 2007, 22:29:47
73 A TUTTI RAGA,SN EMANUELE DI VENEZIA E VOLEVO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE IN MERITO AL 48.NE POSSIEDO UNA FATTO DA Lxxxxxxxx DI BARI,VA CHE E UNA MERAVIGLIA ,MA SOPRATUTTO HA LA SUA PERSONALITA..UN ECHO AD ELICOTTERO MI VA BENE MA LA VOCE MASCULA O DA BARITONO NO!!!NN SI RIESCE A DISTINGUERE L UNO DALL ALTRO E POI SE DEVO DIRLA TUTTA ROMPE ANCHE LE P...LE.COMUNQUE Lxxxxxxxx MI DICEVA CHE VENGONO UTILIZATI DEI PROGRAMMI PER IMPOSTARE LE TIMBRICHE E DARE L EFFETTO ELICOTTERO.IL SILICONE VIENE UTILIZZATO PER UNA QUESTIONE DI PRATICITA PER EFETTUARE RIPARAZZIONI AL VOLO;AI CAMIONISTI NN PIACE ASPETTTARE O RESTARE SENZA APPARATO.SE RIESCO A SAPERNE DI PIU VI FACCIO UN FISCHI,CIAO A TUTTI .


Non so come girano questi di Lorenzo.
So solo che da noi, se la voce non è baritonale e l'echo presente, il 48 non lo vendi neanche a morire.  :grin:
Tanto poi, sparando 1000/2000w che passi o meno sul qrm, son dettagli  :grin: :grin:

Per quanto riguarda il silicone o cera, lo posso capire solo e soltanto nei casi in cui ci sia un'innovazione particolare che si cerca di celare per il maggior tempo possibile.
Altrimenti: abbasso colle e siliconi!! :down: :down:
Il lavoro deve essere ordinato e pulito, come se fosse uscito dalla casa  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™