Nuovo Baofeng Uv-B5/Plus.....

Aperto da IZ8XOV, 03 Aprile 2016, 19:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Facendo delle casuali ricerche in rete mi sono imbattuto in questa Uv-B5 versione "Plus". Ho cercato riferimento nel forum ma ho trovato solo discussioni sulla versione Uv-5 normale. Eravate a conoscenza del Plus?

http://www.dhgate.com/store/product/wholesale-new-arrival-baofeng-uv-b5-plus/375504783.html

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Ho ricercato altre foto oltre a quelle del sito suindicato ma nulla: o è appena uscita in commercio oppure è introvabile. La radio si trova su Ebay a circa 37 dollari. Esteticamente molto bella, ricorda un po un vecchio telefonino della Eriksson. Non so se è il solito "ribollito" marcato Baofeng o se ci sono novità nelle funzionalità, dinamica, s-meter che non va a fondo scala anche con un segnale S-1 etc.

A volte ho l'impressione che queste aziende cambino solo le scocche delle radio che circuitalmente restano pressocchè identiche.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

seba92r

beh se è vera l'immagine cambiano diverse cose. 10w al posto di 5w, doppio ptt, il led

joeformat

Ha il display del Gt secondo me è un altro fake

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



IZ8XOV

Citazione di: joeformat il 04 Aprile 2016, 17:11:39
Ha il display del Gt secondo me è un altro fake


Che intendi per "Fake"?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

joeformat

Che secondo me non è fatta da Baofeng

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



IZ8XOV

Infatti la cosa strana è che nemmeno sul sito della Baofeng è indicata (però questo accadde anche per la Wouxun Uv9d che sul sito ufficiale inizialmente non c'era). Non sono esperto di queste radio però esteticamente questa Uv5-Plus è una spanna sopra alle altre Baofeng almeno esteticamente.

Poi come funzioni e caratteristiche non so nemmeno le differenze che ci sono tra le varie Uv B2, la A52 etc. sono troppe, ne sfornano in continuazione tanto che viene il dubbio che cambino solo la scocca.

Vediamo di capirci di più di questa Uv5-Plus che per ora sui siti dei venditori italiani di Baofeng non si è ancora vista.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV