Problema auricolare Bf888s

Aperto da Zorkk, 29 Giugno 2014, 16:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zorkk

Salve a tutti!
Ho un problema con una bf888s, diciamo nella configurazione con auricolare. Praticamente non funziona più il tastino del PTT, l'audio in auricolare e molto basso e leggermente distorto e non mi consente più la programmazione della radio. L'ingresso microfonico e tutto il resto della radio funziona correttamente. Secondo voi come è che il funzionamento con auricolare faccia questo verso? grazie..


-Tuscania-

Citazione di: Zorkk il 29 Giugno 2014, 16:54:22
Salve a tutti!
Ho un problema con una bf888s, diciamo nella configurazione con auricolare. Praticamente non funziona più il tastino del PTT, l'audio in auricolare e molto basso e leggermente distorto e non mi consente più la programmazione della radio. L'ingresso microfonico e tutto il resto della radio funziona correttamente. Secondo voi come è che il funzionamento con auricolare faccia questo verso? grazie..

Non ho ben capito il nesso tra il malfunzionamento PTT dell'uricolare e la programmazione della radio...!!!

Zorkk

#2
Ciao Tuscania e grazie di aver risposto!
Il nesso praticamente è che ho perso tutte le funzioni inerenti agli spinotti jack della radio..cioè uso con auricolare e programmazione..

conte dracula

 :-\  vuoi spiegarti meglio?
non riesco a capire...boh...


conte dracula

 ???  forse hai rovinato la presa jack della radio...forse....inserendo male uno spinotto?...forse...

Zorkk

Grazie anche a te conte dracula! OK scusate se mi sono spiegato male, proverò a spiegarmi meglio. La radio funziona bene, cioè trasmette e riceve normalmente. Il problema è solo quando uso l'auricolare o provo a programmarla con il cavo che si i inserisce nelle prese jack. Praticamente con l'auricolare non funziona il tasto del PTT e l'audio nella cuffia risulta molto basso e leggermente distorti, il microfono però funziona bene provando a parlarci mandandola in TX col tasto principale. mentre per quanto riguarda la programmazione il software sul Pc mi dice che non c'è comunicazione. sia l'auricolare che il cavo di programmazione sono funzionanti e testati su altre radio. grazie ancora..


conte dracula

 :up:  ti ho già detto quello che penso....
presa difettosa... :sfiga:
(quella che c'è sulla radio...ovviamente...)falla vedere da uno(a)esperto(a)...hi


Zorkk


Sganassa

#8
Citazione di: Zorkk il 12 Luglio 2014, 01:46:58
Problema Risolto!!
:dance:

Zorkk, non mi ero nemmeno accorto che avevi già aperto una discussione a proposito, altrimenti il 4 luglio avrei scritto qui! :birra:
Citazione di: Sganassa il 12 Luglio 2014, 16:18:38
Citazione di: Zorkk il 12 Luglio 2014, 01:33:20
Scusa il ritardo sagnassa ma non ero più entrato. Ho avuto un problema simile è ho risolto ponticellando la massa del connettore da 2,5 mm direttamente a massa usando quella vite vicino. Anche a me con la semplice risaldatura non dava effetti positivi. Non sono riuscito però a capire le cause che hanno creato il problema anche se è vero che non ho approfondito più di tanto mi bastava averla sistemata  :dance:. Fammi sapere!!
E per Zorkk: Hip hip urrà, hip hip urrà, hip hip urrà, urrà, urrà! :allah: :allah: :allah: :grazie: :grazie: :grazie:
Citazione di: Zorkk il 12 Luglio 2014, 01:51:28
Guarda Qua!


Se noti in cuffia un livello audio più basso al 99% è lo stesso problema che avevo io; hai la massa interrotta sul jack da 2,5. Prova a ponticellare come in foto e fammi sapere. Ciao!
Siiiiii! Audio in auricolare molto, molto, molto basso, che aumentava di poco premendo il tastino del ptt dell' auricolare.
Io ho approfondito ed ho trovato la resistenza smd da 0 ohm sotto la saldatura del contatto di massa della presa jack da 2,5 mm. (altoparlante) interrotta
In mancanza della resistenza da 0 ohm smd (che ho al qrl) l' ho tolta e ponticellato con stagno:


Citazione di: Tuscania il 29 Giugno 2014, 17:00:14
Citazione di: Zorkk il 29 Giugno 2014, 16:54:22
Salve a tutti!
Ho un problema con una bf888s, diciamo nella configurazione con auricolare. Praticamente non funziona più il tastino del PTT, l'audio in auricolare e molto basso e leggermente distorto e non mi consente più la programmazione della radio. L'ingresso microfonico e tutto il resto della radio funziona correttamente. Secondo voi come è che il funzionamento con auricolare faccia questo verso? grazie..

Non ho ben capito il nesso tra il malfunzionamento PTT dell'uricolare e la programmazione della radio...!!!
Tuscania, ciò denota che non conosci minimamente come si programma un Baofeng!
Citazione di: conte dracula il 29 Giugno 2014, 18:24:42
:-\  vuoi spiegarti meglio?
non riesco a capire...boh...
Citazione di: conte dracula il 29 Giugno 2014, 18:26:51
???  forse hai rovinato la presa jack della radio...forse....inserendo male uno spinotto?...forse...
Citazione di: conte dracula il 29 Giugno 2014, 20:17:22
:up:  ti ho già detto quello che penso....
presa difettosa... :sfiga:
(quella che c'è sulla radio...ovviamente...)falla vedere da uno(a)esperto(a)...hi
Mi permetto di citare una frase che ha detto qualcuno:
"poi non dite che non siamo preparati e non siamo di aiuto.....io e CONTE DRACULA.
visto che i SAPIENTONI... non si presentano con le risposte ma pronti a criticare eventuali risposte...ecco la soluzione...
."
Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
73 :-D


Zorkk

Meglio!! :up: Almeno uscirà più facilmente in fase di ricerca da parte di qualche utente che necessita di risolvere lo stesso problema, dato che sembra essere un difetto ricorrente su questo modello!! :birra: