Vendesi Licenza OM!!!

Aperto da pask, 28 Settembre 2010, 14:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask

Va bene che ormai su tutte le frequenze è uno schifo ma in giro ho trovato questo annuncio anche se mi sà più di provocazione in realtà non penso che vuole davvero vendere il suo nominativo....


http://www.arisanremo.it/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=712


barak

ciao pask
perchè, sarebbe possibile vendere la lincenza?
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

hafrico

Citazione di: pask il 28 Settembre 2010, 14:11:15
Va bene che ormai su tutte le frequenze è uno schifo ma in giro ho trovato questo annuncio anche se mi sà più di provocazione in realtà non penso che vuole davvero vendere il suo nominativo....


http://www.arisanremo.it/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=712


ODDIO....  TANTO TORTO NON HA....  :grin: :grin: :grin: :grin:

pask

Citazione di: barak il 28 Settembre 2010, 14:15:43
ciao pask
perchè, sarebbe possibile vendere la lincenza?


Non penso proprio..... si può vendere la patente per guidare l'auto?


pitt-bull

beh e' evidente che e' provocatoria da quello che ha scritto prima....

staffy

Citazione di: hafrico il 28 Settembre 2010, 14:16:32
Citazione di: pask il 28 Settembre 2010, 14:11:15
Va bene che ormai su tutte le frequenze è uno schifo ma in giro ho trovato questo annuncio anche se mi sà più di provocazione in realtà non penso che vuole davvero vendere il suo nominativo....


http://www.arisanremo.it/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=712


ODDIO....  TANTO TORTO NON HA....  :grin: :grin: :grin: :grin:

posso fare l'avvocato del diavolo?

se chi ha esperineza non si mette a disposizione di chi è novizio come possiamo pensare che le cose migliorino? la stessa diatriba che ho avuto con mio fratello (OM di vecchia data)...dice sempre che senti tanti che si capisce che vengono dalla 27...ed alla mia domanda cosa fa lui per migliorare il loro modo di stare in frequenza la risposta è stata....spengo la radio....

ed allora? è vero che prima bisognerebbe ascoltare molto ma se nessuno a voglia di insegnare agli altri...alla fine imparato non c'è nato nessuno.
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E


UOMORAGNO

migliorare noi stessi per poi migliorare gli altri.
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


hafrico

Citazione di: staffy il 28 Settembre 2010, 14:36:22
Citazione di: hafrico il 28 Settembre 2010, 14:16:32
Citazione di: pask il 28 Settembre 2010, 14:11:15
Va bene che ormai su tutte le frequenze è uno schifo ma in giro ho trovato questo annuncio anche se mi sà più di provocazione in realtà non penso che vuole davvero vendere il suo nominativo....


http://www.arisanremo.it/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=712




ODDIO....  TANTO TORTO NON HA....  :grin: :grin: :grin: :grin:



posso fare l'avvocato del diavolo?

se chi ha esperineza non si mette a disposizione di chi è novizio come possiamo pensare che le cose migliorino? la stessa diatriba che ho avuto con mio fratello (OM di vecchia data)...dice sempre che senti tanti che si capisce che vengono dalla 27...ed alla mia domanda cosa fa lui per migliorare il loro modo di stare in frequenza la risposta è stata....spengo la radio....

ed allora? è vero che prima bisognerebbe ascoltare molto ma se nessuno a voglia di insegnare agli altri...alla fine imparato non c'è nato nessuno.

ANCHE QUESTO E' GIUSTO.....  l'altra faccia della medaglia..  :up:

mts80

STAFFY,

sono pienamente daccordo con te.
lo dico perchè sono un novizio , devo ancora ricevere il nominativo dal ministero, pero' in compenso sto cercando di farmi le ossa ascoltando tanto, e cercando di carpire i corretti comportamenti e le procedure esatte.
sto leggendo tanto, manuali tecnici e soprattutto di etica e comportamenti. ascolto tanto, ma tanto e cerco di prendere sempre il "buono" di quello ceh ascolto. mi capita spesso di ascoltare gente qualificabile come "inutili perditempo", ma non per questo lascio che la mia passione diventi al pari loro.
è in ognuno di noi che la passione nasce,cresce e rimane, evidentemente , in  gente che alla radio è capace solo di rovinare l'etica di noi radioamatori veri, accendere la radio è solo un modo per perdere tempo e passare la giornata.

per quanto riguarda il link della "vendita" della licenza, la frase che mi ha colpito è :
".....Anche tu verrai annoverato, nei secoli a venire, tra quelli che... hanno buttato al vento qualcosa di importante per colpe altrui."
ogni dove, ogni luogo è circondato da gente che cerca di ridicolizzare qualsiasi cosa,ma non per questo tutto il "resto" lo deve seguire, anzi, se ci fosse il coraggio di isolare e "bannare" alcune persone...si ristabilirebbe quella serenità e quella gioia nei dx.





pask

Citazione di: mts80 il 28 Settembre 2010, 14:55:25
STAFFY,

sono pienamente daccordo con te.
lo dico perchè sono un novizio , devo ancora ricevere il nominativo dal ministero, pero' in compenso sto cercando di farmi le ossa ascoltando tanto, e cercando di carpire i corretti comportamenti e le procedure esatte.
sto leggendo tanto, manuali tecnici e soprattutto di etica e comportamenti. ascolto tanto, ma tanto e cerco di prendere sempre il "buono" di quello ceh ascolto. mi capita spesso di ascoltare gente qualificabile come "inutili perditempo", ma non per questo lascio che la mia passione diventi al pari loro.
è in ognuno di noi che la passione nasce,cresce e rimane, evidentemente , in  gente che alla radio è capace solo di rovinare l'etica di noi radioamatori veri, accendere la radio è solo un modo per perdere tempo e passare la giornata.

per quanto riguarda il link della "vendita" della licenza, la frase che mi ha colpito è :
".....Anche tu verrai annoverato, nei secoli a venire, tra quelli che... hanno buttato al vento qualcosa di importante per colpe altrui."
ogni dove, ogni luogo è circondato da gente che cerca di ridicolizzare qualsiasi cosa,ma non per questo tutto il "resto" lo deve seguire, anzi, se ci fosse il coraggio di isolare e "bannare" alcune persone...si ristabilirebbe quella serenità e quella gioia nei dx.








Mi trovi pienamente d'accordo!!!!

scienziato

Citazione di: pask il 28 Settembre 2010, 15:04:25
Citazione di: mts80 il 28 Settembre 2010, 14:55:25
STAFFY,

sono pienamente daccordo con te.
lo dico perchè sono un novizio , devo ancora ricevere il nominativo dal ministero, pero' in compenso sto cercando di farmi le ossa ascoltando tanto, e cercando di carpire i corretti comportamenti e le procedure esatte.
sto leggendo tanto, manuali tecnici e soprattutto di etica e comportamenti. ascolto tanto, ma tanto e cerco di prendere sempre il "buono" di quello ceh ascolto. mi capita spesso di ascoltare gente qualificabile come "inutili perditempo", ma non per questo lascio che la mia passione diventi al pari loro.
è in ognuno di noi che la passione nasce,cresce e rimane, evidentemente , in  gente che alla radio è capace solo di rovinare l'etica di noi radioamatori veri, accendere la radio è solo un modo per perdere tempo e passare la giornata.

per quanto riguarda il link della "vendita" della licenza, la frase che mi ha colpito è :
".....Anche tu verrai annoverato, nei secoli a venire, tra quelli che... hanno buttato al vento qualcosa di importante per colpe altrui."
ogni dove, ogni luogo è circondato da gente che cerca di ridicolizzare qualsiasi cosa,ma non per questo tutto il "resto" lo deve seguire, anzi, se ci fosse il coraggio di isolare e "bannare" alcune persone...si ristabilirebbe quella serenità e quella gioia nei dx.








Mi trovi pienamente d'accordo!!!!
ragazzi io sono om da 1 annetto e mezzo è vero che ce un po di schifo in giro brutte parole in 80 metri tutte le sere e quantaltro ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio !!
questo evidentemente non sa quello che dice la licenza non si vende  :down: :down: :down: :down: :down:
cerchiamo di evitare questi soggetti e divertiamoci a fare radio ogniuno a suo modo ma sempre nel modo corretto  :up: :up: :up: :up: :up:
se e possibile evitate certi tipi , capisco che e da :up: far notare ma siete piu intelligenti voi sicuramente che questo tricchebballacche !!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

lupin

Ciao Scienziato, ik3umz sa bene quel che dice e lo esprime in modo sarcastico e provocatorio!
Non hai colto la provocazione nel suo intervento ed è ovvio che la licenza non si può vendere....
Quello che ik3umz denuncia è la totale impreparazione di un numero notevole di novice che si affacciano in frequenze OM senza alcuna esperienza ma soprattutto senza alcuna voglia di migliorarsi per operare in modo corretto. Come non essere d'accordo?

saluti

1AT1089

secondo me la vende perchè l'indicativo non gli piace  :grin: :grin: :grin: umz
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


hafrico

OvVIO CHE E' UNA PROVOCAZIONE.....   SCIENZIATO, fa' finta di nun capiri     marameo marameo marameo marameo

IZ1KVQ

solita polemica da 4 soldi in radio ci sono i furbi e gli stupidi  :up: come nella vita si scelgono le amicizie
il vantaggio che ci sono diverse bande ed esiste un semplice tasto on/off quando non ci garba quello che stiamo ascoltando senza entrare in polemica spegnere e farsi 4 passi per rinfrescarsi le idee
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1PNP548

Citazione di: lupin il 28 Settembre 2010, 16:16:31
Ciao Scienziato, ik3umz sa bene quel che dice e lo esprime in modo sarcastico e provocatorio!
Non hai colto la provocazione nel suo intervento ed è ovvio che la licenza non si può vendere....
Quello che ik3umz denuncia è la totale impreparazione di un numero notevole di novice che si affacciano in frequenze OM senza alcuna esperienza ma soprattutto senza alcuna voglia di migliorarsi per operare in modo corretto. Come non essere d'accordo?

saluti

ma basta con sta cavolata degli operatori "novice", ma avete ascoltato le schifezze che dicono in 40mt e in 80mt, le litigate e tutte le altre cavolate, pensate che siano giovani? quelli sono di una generazione che andrebbe eliminata e vi assicuro che non sono giovani anzi!!! secondo voi a 6mhz a dire stupidate c'erano e ci sono i giovani?
e cosa mi dite delle portanti sui ponti ripetitori in V e U? giovani pure quelli o invece "vecchi" che non hanno un cavolo da fare?
non venite a raccontarmi fregnacce che certa "cacca" la sento dal 1987, i giovani che si avvicinano adesso alla radio non saranno dei supertecnici (tanto non serve) e magari gli tremano le gambe al primo DX, non sapranno il CW (pure io!!!) ma di sicuro non sono così imbecilli come pensiate
ricordatevi che la società attuale è conciata così ma l'hanno conciata quelli che erano giovani 20anni fa.

mts80


asso

#17
ci risiamo!!!!!ogni tanto salta fuori !!!!!aldilà del fatto che l'om mi pare ik3umz abbia fatto una costernazione sul loro sito ,e ovvio che è una provocazione (ma sicuramente non ha torto) ma non è compito suo controllare e comunque  offendere altri om (o presunti)non è sicuramente corretto.poi e giusto dire che bisogna aiutare i nuovi!! d'accordo ma la prassi ed il buon senso dice che prima di usare certe radio o frequenze bisognerebbe fare tanto ascolto per vedere come funzionano le cose,per non creare imbarazzo personale e non.poi ci sono certi om che fanno i sapiens!!!! ma la maggioranza non è cosi io quando mi recai nella mia sezione ari di zona gli om (old)erano i primi ad accettarti nella sezione, mentre i piu recenti om  un po evitano i nuovi om criticavano (forse per gelosia)non so, ma come tutte le cose c'è il buono  è il cattivo!!!!!w gli appassionati di radio  cb ed om ed swl importante e trasmettere ma sopratutto molto  molto ascolto!!!anche se sembra che c'è solo fruscio!! come la campagna sembra silenziosa !!ma se ascolti bene !!!!!e una  grande orchestra. :birra:



Franz


Quel post è una bella provocazione.  :mrgreen:

Ed ha perfettamente ragione. Chi arriva nelle hf dritto dritto dalla 27 ( e purtroppo senza fare grossa fatica ) spesso utilizza un linguaggio poco "consono".

Le terminologie si possono migliorare rapidamente ma effettivamente da fastidio l' operatività di certi OM freschi freschi.

Il livello dei qso è peggiorato ... c'è poco da fare.

La cosa migliore è sempre affiancarsi con qualcuno di già esperto che possa insegnare un comportamento in radio corretto.
Sezioni e gruppi... c'è molto da fare.
Sennò va a finire che per colpa di pochi ci si sputtana tutti come sta succedendo.
Un plauso a chi si informa sulle modalità operative e un  :down: a chi invece non lo fa.
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1PNP548

Citazione di: Franz il 30 Settembre 2010, 22:10:15

Quel post è una bella provocazione.  :mrgreen:

Ed ha perfettamente ragione. Chi arriva nelle hf dritto dritto dalla 27 ( e purtroppo senza fare grossa fatica ) spesso utilizza un linguaggio poco "consono".

Le terminologie si possono migliorare rapidamente ma effettivamente da fastidio l' operatività di certi OM freschi freschi.

Il livello dei qso è peggiorato ... c'è poco da fare.

La cosa migliore è sempre affiancarsi con qualcuno di già esperto che possa insegnare un comportamento in radio corretto.
Sezioni e gruppi... c'è molto da fare.
Sennò va a finire che per colpa di pochi ci si sputtana tutti come sta succedendo.
Un plauso a chi si informa sulle modalità operative e un  :down: a chi invece non lo fa.


scusa franz, tu dici del "gergo" che si utilizza adesso che è poco "professionale" e i "vecchi" dovrebbero insegnare, bene, chi sono questi vecchi che dovrebbero insegnare alle giovani leve come si parla bene in radio?
fatti un giro sul R5 o sul Ru7 di milano con tanto di IK2... e IW2... (cioè i vecchi) a sentire come parlano bene e le cavolate che dicono tenendo occupato il ponte a parlare del più e del meno  :down:

come in tutte le cose, la "professionalità" e il "saper fare le cose" esula fortunatamente dall'età delle singole persone, uno può avere anche 100 anni ma se ha sempre detto cavolate preferisco uno di 20 anni preparato e che ne sa più.
73, non commento più perchè mi girano le manopole  :culo:

Skypperman

Scusate ma nel post di UMZ non mi pare si faccia riferimento ai novice, quantomeno ci si riferisce al modo di operare di taluni che nonostante la licenza continuano a fare le cose come se fossero in CB, che siano novice o IK... cmq è discorso già affrontato su questo forum.

Piuttosto, ci stiamo contornando di una marea di "disgraziati" che non riuscendo a collegare un bel niante, sfogano la loro frustrazione disturbando quelli che fanno dx, le dxpedition più importanti o generando caos volutamente sui qso o sul cluster.... questa è la peggior razza!!!!

Pensate che bello mentre fai qso in 20mt con la polinesia, inizi ad essere insultato a malomodo sul cluster!!!!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


lupin

Bisogna fare dei distinguo.
E' chiaro che in ogni campo esistono i maleducati ignoranti e anche il radioantismo non ne è esente. Da questi non ci si salva, non c'è nulla da fare! E' corretto denunciare , ignorare e sputt...are i disturbatori incalliti ma ce ne saranno sempre di nuovi e più agguerriti.
Altra cosa sono invece i novice intesi non come età anagrafica ma come "anzianità" di attività radio. Quanto più chi si affaccia al mondo radioamatoriale sarà preparato quanto più la frequenza sarà pulita anche se per levarci di dosso il marchio dello stereotipo italiano sarà impresa molto ardua.

:up:

LuckyLuciano®

Citazione di: 1PNP548 il 30 Settembre 2010, 16:55:41
Citazione di: lupin il 28 Settembre 2010, 16:16:31
Ciao Scienziato, ik3umz sa bene quel che dice e lo esprime in modo sarcastico e provocatorio!
Non hai colto la provocazione nel suo intervento ed è ovvio che la licenza non si può vendere....
Quello che ik3umz denuncia è la totale impreparazione di un numero notevole di novice che si affacciano in frequenze OM senza alcuna esperienza ma soprattutto senza alcuna voglia di migliorarsi per operare in modo corretto. Come non essere d'accordo?

saluti

ma basta con sta cavolata degli operatori "novice", ma avete ascoltato le schifezze che dicono in 40mt e in 80mt, le litigate e tutte le altre cavolate, pensate che siano giovani? quelli sono di una generazione che andrebbe eliminata e vi assicuro che non sono giovani anzi!!! secondo voi a 6mhz a dire stupidate c'erano e ci sono i giovani?
e cosa mi dite delle portanti sui ponti ripetitori in V e U? giovani pure quelli o invece "vecchi" che non hanno un cavolo da fare?
non venite a raccontarmi fregnacce che certa "cacca" la sento dal 1987, i giovani che si avvicinano adesso alla radio non saranno dei supertecnici (tanto non serve) e magari gli tremano le gambe al primo DX, non sapranno il CW (pure io!!!) ma di sicuro non sono così imbecilli come pensiate
ricordatevi che la società attuale è conciata così ma l'hanno conciata quelli che erano giovani 20anni fa.


Ma sono 4 pensionati delle @@.
Avessero qualcosa di più interessante da fare sicuramente il problema non si porrebbe neanche.
Son 4 babbioni, lasciateli stare che di RADIO non capiscono niente, sotto qualsiasi aspetto. Accendono e parlano.
E poi vanno a giudicare i camionisti come dei casinisti.... se se come no.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

claudio pinerolo

#24
il discorso è molto vasto ma voglio dire pure io la mia.
La prima cosa è che buona parte di chi utilizza la radio al di là che sia cb o om sono persone (non tutte!) ma molte con seri problemi mentali. la seconda è che circa 15 anni fa lasciai la CB anche perchè di sani di mente ce n'erano ben pochi ora a distanza di molti anni gli stessi me li ritrovo om quindi mi sa che pure io metterò prima o poi in vendita la mia patente
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -