News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scanalando quà e là...

Aperto da ]{iLLErDj, 05 Maggio 2010, 10:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]{iLLErDj

Ieri notte (verso le 2/2:30)
ero a letto con il mio icomIcr3 (non pensate male :]) e facendo una scansione delle frequenze ho trovato un qso a ------- o --------- visto che il segnale era a bomba e il mio scanner non è molto selettivo.

il qso era su un ponte di sicuro perchè si sentiva la portante dell'interlocutore e poi quella del ponte in rilascio.

ho controllato il badlplan ma quella banda risulta riservata alla forestale e alla agip.

stà di fatto che il qso era molto "tranquillo" e non apreva nulla di lavorativo, anche se ascoltando bene pareva essere un discorso tra guardiani di notte di qualche stabile.

oppure non vorrei che fosse qualcuno che usa un ponte della forestale per farsi i suoi bei qso, visto che hanno ricevuto anche qualche pernacchia e qualche portante in faccia da altre persone.

qualcuno ha ascoltato ancora questa frq?
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


]{iLLErDj

dimenticavo:
io ascolto dalla zona di brescia.
e l'accento degli interlocutori pareva essere milanese.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

lupin

Ciao, quelle frequenze sono spesso utilizzate dai metronotte, probabilmente erano loro.
Ti ricordo però che non si è autorizzati all'ascolto frequenze non Radioamatoriali pur avendo la licenza SWL quindi attento a non divulgare frequenze esatte e soprattutto il contenuto dei dialoghi!  ;-)
Buon ascolto

]{iLLErDj

#3
ok. grazie
allora cancello la frq!


volevo modificare ma non posso farlo.  :'(
il primo post non è modificabile.

aspettiamo un mod.
scusate  :-[
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


]{iLLErDj

Citazione di: lupin il 05 Maggio 2010, 11:54:09
Ciao, quelle frequenze sono spesso utilizzate dai metronotte, probabilmente erano loro.
Ti ricordo però che non si è autorizzati all'ascolto frequenze non Radioamatoriali pur avendo la licenza SWL quindi attento a non divulgare frequenze esatte e soprattutto il contenuto dei dialoghi!  ;-)
Buon ascolto

comunque non erano le classiche conversazioni di istituti di vigilanza...
sembrava un qso normalissimo tra radioamatori, ma senza dire nominativi.

si parlava del piu e del meno, addirittura di cucina  :mrgreen:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

r5000

73 a tutti,di ponti pirati e di pirati sui ponti altrui c'è pieno,e poi c'è anche chi correttamente autorizzato usa la radio a modo suo e capita d'ascoltare più cose curiose e bizzarre  con lo scanner che con la radio fm stereo dove vengono pagati per farlo mentre quelli che senti con lo scanner sono così al naturale...ricordo comunque che non si può scrivere di frequenze delle forze dell'ordine e affini ,poi se capita che  ascolti senza divulgare o registrare nulla sei in regola quasi al 100% e puoi dormire tranquillo,ti consiglio i ponti radioamatoriali,a 430.175 per esempio dove ci sono artisti da far concorrenza a zelig,ma anche in vhf c'è chi si prodiga ad allietare gli ascoltatori,ne trovi sempre e quando poi arrivano i disturbatori danno il meglio di loro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ANTHONY

73 a tutti. Aleno nella tua zona i pirati usano i ponti nelle ore notturne. ricordo nel 1995 io ero militare come incarico radiofonista facente parte dell'operazione vespri siciliani a palermo. Pensate che quando dovevamo fare le chiamate di servizio prima dovevamo chiedere il permesso ai pirati che infestavano il ponte radio ahahahahahahahahahahaha :-D


]{iLLErDj

che sono pirati è sicuro, non è un servizio.
sono anche molto fuori banda.

ieri c'era uno che gli metteva la portante e uno degli interlocutori ha detto "quando succedono ste cose mi vien voglia di andare su e spegnere tutto"...

quindi il ponte è loro ma imboscato da qualche parte e fuori banda.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

r5000

Citazione di: ]{iLLErDj il 27 Maggio 2010, 15:49:00
che sono pirati è sicuro, non è un servizio.
sono anche molto fuori banda.

ieri c'era uno che gli metteva la portante e uno degli interlocutori ha detto "quando succedono ste cose mi vien voglia di andare su e spegnere tutto"...

quindi il ponte è loro ma imboscato da qualche parte e fuori banda.
73 a tutti,sarebbe ora che capiscono che il giochino non vale la candela,si prendono la patente e sono in regola,spesso i discorsi sui ponti radioamatoriali sono uguali o molto simili e quindi quello che fanno da pirati lo fanno uguale con il nominativo,a volte poi i discorsi più tecnici li senti propio da chi è fuori banda e quindi la capacità non gli manca,sono sicuramente molto irresponsabili e pultroppo capita anche a alcuni  patentati che ne fanno di tutti i colori ma questo non c'entra con il topic...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ruby1985

ciao a tutti raga super questi articoli =)=)....ogni tanto passate ad ascoltare la radio broad cast a 11.300.00 ogni tanto provate a mettere in uniform eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao 73 a tutti =)=) (cmq la radio e stupenda)

Fennec

ehi ]{iLLErDj ...sono anche io della zona di Brescia (in Valle Tr.) ... hai voglia di mandarmi un MP con la frequenza ?! sono curioso di sapere se è l'ho ascoltata ancora anche io...  :dance:

per r5000... approposito di chi alieta gli ascoltatori... ... proprio martedì sera scorso ho avuto occasione di stare in BM per la serata e sulla frequenza dei bergamaschi  :grin: (145.550) ho sentito un tizio che non ho capito se facesse apposta a tener premuto il PTT oppure lo aveva veramente dimenticato premuto (per almeno 2 - 3 volte) ... e si sentivano i discorsi in mezzo dialetto con qualcun'altro che era li vicino a lui...
...quando ha mollato di portante ho anche provato ad avvertirlo, ma mi sembra abbia fatto orecchia da mercante... bho... non ho capito cosa stesse facendo  :rool:

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

Citazione di: Fennec il 12 Giugno 2010, 19:39:04
ehi ]{iLLErDj ...sono anche io della zona di Brescia (in Valle Tr.) ... hai voglia di mandarmi un MP con la frequenza ?! sono curioso di sapere se è l'ho ascoltata ancora anche io...  :dance:

per r5000... approposito di chi alieta gli ascoltatori... ... proprio martedì sera scorso ho avuto occasione di stare in BM per la serata e sulla frequenza dei bergamaschi  :grin: (145.550) ho sentito un tizio che non ho capito se facesse apposta a tener premuto il PTT oppure lo aveva veramente dimenticato premuto (per almeno 2 - 3 volte) ... e si sentivano i discorsi in mezzo dialetto con qualcun'altro che era li vicino a lui...
...quando ha mollato di portante ho anche provato ad avvertirlo, ma mi sembra abbia fatto orecchia da mercante... bho... non ho capito cosa stesse facendo  :rool:

73's a tutti
:birra:
73 a tutti,Fennec può capitare se si usa il vox e ci si dimentica della funzione inserita,non ero io(!) ma ogni tanto capita a chi ha il saldatore fumante o a chi fà altro mentre usa la radio,considera anche che spesso ci sono più qso contemporanei schermati dalle valli e non è detto che senti tutti,da me arrivano  ma da te alcuni sono veramente impossibili e potresti sentire solo parte dei qso,poi spesso siamo \p o in qrpp e di conseguenza ascolti solo chi ha la minima di 5watt,per fortuna di disturbatori non ce ne sono(e se arrivano non ci facciamo caso...) e spesso sono solo qso sovrapposti,comunque se senti parlare in bergamasco "stretto" è probabile che ti arrivano dalla media val seriana e spesso l'argomento è il maiale e i suoi derivati in compagnia di un pò di vino rosso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

Citazione di: Fennec il 12 Giugno 2010, 19:39:04
ehi ]{iLLErDj ...sono anche io della zona di Brescia (in Valle Tr.) ... hai voglia di mandarmi un MP con la frequenza ?! sono curioso di sapere se è l'ho ascoltata ancora anche io...  :dance:

per r5000... approposito di chi alieta gli ascoltatori... ... proprio martedì sera scorso ho avuto occasione di stare in BM per la serata e sulla frequenza dei bergamaschi  :grin: (145.550) ho sentito un tizio che non ho capito se facesse apposta a tener premuto il PTT oppure lo aveva veramente dimenticato premuto (per almeno 2 - 3 volte) ... e si sentivano i discorsi in mezzo dialetto con qualcun'altro che era li vicino a lui...
...quando ha mollato di portante ho anche provato ad avvertirlo, ma mi sembra abbia fatto orecchia da mercante... bho... non ho capito cosa stesse facendo  :rool:

73's a tutti
:birra:

oggi sono in negozio, appena arrivo a casa (e se mi ricordo  :rool:) ti mando la frq.
devi scoltare sul tardi però più o meno dopo l' 1:30 / 2:00
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein