Assaliti dalle radio cinesi......

Aperto da Sierra_1, 19 Gennaio 2010, 14:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sierra_1

Ciao a tutti.....ieri giravo per la mia città, ed in vetrina di un negozio cinese, vedo qst.....



entro e chiedo il prezzo...45€......allora vedo che è un UHF 350-480 MHz.....

qualcuno la conosce????

PS: è ovvio che senza patente nn si può adoperare,a meno che non si rimanga sulla PMR.....
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


TITANO

A primo impatto sembrava uno di quei modelli tipo wouxung,ma poi vedendola bene ho visto che e' un modello che nn ho mai visto.Le solite cose cinesi....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Sierra_1

credo che sarebbe da provare....poi la spesa nn è assolutamente proibitiva...bha...chi sa qualcuno la conosce....
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

marcored24

Citazione di: Sierra_1 il 19 Gennaio 2010, 14:20:27
Ciao a tutti.....ieri giravo per la mia città, ed in vetrina di un negozio cinese, vedo qst.....



entro e chiedo il prezzo...45€......allora vedo che è un UHF 350-480 MHz.....

qualcuno la conosce????

PS: è ovvio che senza patente nn si può adoperare,a meno che non si rimanga sulla PMR.....

baofeng--prodotta in cina--sotto prezzo delle wouxun--costano pochino pochino...in 45 euri che qualita' vuoi che ci sia?   :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:   la radioamatoriale non la puoi usare nemmeno in pmr -nota di richiamo- :birra: :birra:


lupin

Ciao Sierra,premetto che nemmeno io l'ho mai vista quindi sono all'oscuro delle prestazioni di questa radio che però non penso possano essere eccelse ma magari accettabili,detto questo penso che quelle radio, parimenti alle wouxung, abbiano in comune il costo eccessivo se comprate in Italia. L'ideale è riuscire a prenderle online direttamente in Cina dove, anche a fronte di un'eventuale sdoganamento, il prezzo finale sarebbe sicuramente minore.

saluti!

ale96

MA HA SOLO FM QUELLA RADIO QUINDI NON SO SE NE VALE LA PENA


marcored24

Citazione di: ale96 il 19 Gennaio 2010, 14:52:23
MA HA SOLO FM QUELLA RADIO QUINDI NON SO SE NE VALE LA PENA
ahahahahahahah---e che ci volevi anche le ssb???????????????????????  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   ale,mi fai scompisciare!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:--


lupin

Effettivamente.... questa era proprio bella! :mrgreen: :grin: :up:

oscar 3

Occhio ragà. Non ci facciamo allettare dal costo basso. Valutiamo la qualità. Ha ragione Marcored. Intanto non mi fido perchè i componenti sono i peggiori del mondo. Vi ricordate le batterie dei telefonini che esplodevano? Qui a questo rischio, si aggiungono quella della costruzione del TX sicuramente...approsimativa. In pratica, se non esplodono le pile, si rischia di fare esplodere qualcos'altro a chi sta in frequenza!!!! Concludo, secondo me, 45 euro spesi male!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


ale96

Citazione di: marcored24 il 19 Gennaio 2010, 14:54:30
Citazione di: ale96 il 19 Gennaio 2010, 14:52:23
MA HA SOLO FM QUELLA RADIO QUINDI NON SO SE NE VALE LA PENA
ahahahahahahah---e che ci volevi anche le ssb???????????????????????  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   ale,mi fai scompisciare!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:--
boh sinceramente di v/uhf ne so poco niente pensavo che fosse come la 27  solo che sono bande per i radioamatori ........da quell che ho capito si usa solo l'fm ! comunque una me ne vorrei prendere cosi' da spendere poco e sperimentare visto che a 14 anni è difficile che sia OM

marcored24

Citazione di: ale96 il 19 Gennaio 2010, 15:12:25
Citazione di: marcored24 il 19 Gennaio 2010, 14:54:30
Citazione di: ale96 il 19 Gennaio 2010, 14:52:23
MA HA SOLO FM QUELLA RADIO QUINDI NON SO SE NE VALE LA PENA
ahahahahahahah---e che ci volevi anche le ssb???????????????????????  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   ale,mi fai scompisciare!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:--
boh sinceramente di v/uhf ne so poco niente pensavo che fosse come la 27  solo che sono bande per i radioamatori ........da quell che ho capito si usa solo l'fm ! comunque una me ne vorrei prendere cosi' da spendere poco e sperimentare visto che a 14 anni è difficile che sia OM
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   lascia perdere....mettono dentro tuo padre se te la trovano!!!!  :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

N2oae


Ma fa solo le UHF 450 - 470

su eBay é in vendita a 39,90 eur

oscar 3

Appunto Ale, segui il consiglio di marcored. Usa frequenze radioamatoriali ed è facile sbagliare ed essere beccati. Fai esperienza in 11 metri e tra 4 anni penserai al patentamento.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


sliverbuild

Citazione di: oscar 3 il 19 Gennaio 2010, 15:16:37
Appunto Ale, segui il consiglio di marcored. Usa frequenze radioamatoriali ed è facile sbagliare ed essere beccati. Fai esperienza in 11 metri e tra 4 anni penserai al patentamento.
73 Mario - 1rgk273

quoto, e da quello che hai detto prima c'è una altissima propabilità che tu possa far danni. :miiii: Non te la prendere Ale, ma prima di "entrare" anche a far radioascolto sulle bande OM, ti consiglioalmeno di documentarti un pò sul come funziona altrimenti che gusto ci proveresti se non riusciresti nemmeno a capire cosa stai ascoltando? non ti divertiresti nemmeno. semai cerca di conoscere qualche OM che ti faccia stare accanto a lui durante un QSO così da poter iniziare a capirci qualcosa in più.... ste radioline cinesi (per tornare al topic) non le vedo bene nè soto il profilo delle prestazioni ne tantomeno sotto il profile della sicurezza, batterie "incendiarie", piccoli pezzi che si staccano, schermature inesistenti, caricabatterie che si "fondono" durante la ricarica....  :down:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

gattonero

Sono delle radio di quattro soldi.....qualità pessima!!!!!!!!come spendi mangi :down:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ale96


marcored24

Citazione di: ale96 il 19 Gennaio 2010, 16:06:52
http://recensioni.ebay.it/Ricetrasmittenti-prodotti-in-Cina_W0QQugidZ10000000014859905
guardate forse questo potrebbe essere d'aiuto
si,d'aiuto e serve a confermarci che conviene stare alla larga da simili porcherie- :up:

ale96

Citazione di: oscar 3 il 19 Gennaio 2010, 15:16:37
Appunto Ale, segui il consiglio di marcored. Usa frequenze radioamatoriali ed è facile sbagliare ed essere beccati. Fai esperienza in 11 metri e tra 4 anni penserai al patentamento.
73 Mario - 1rgk273
vabbe magari intano mi prendero' uno scanner per fare radio-ascolto  oppure una di quelle porcate sempre per il tale scopo ....

oscar 3

Io ho fatto una esperienza con questi acquisti. Mi serviva la classica lampada d'emergenza e, non l'avessi mai fatto, mi sono ricordato perchè passando da uno dei tanti negozi cinesi, ne avevo vista una esposta. L'ho comprata per pochissimi euro, lo usata per un pò. Fortuna che era nella mi stanza, una notte sentivo il cripettio che caratterizza certi falsi contatti. Mi sono alzato ed avvicinandomi alla lampada ho sentito che proveniva proprio da lì. Staccata la spina sono andato a letto. L'indomani l'ho smontata.....il "cordone" dell'alimentazione si era liquefatto. Era più fino di un filo di capello e che personalmente non avrei usato neppure per collegarci una lampadina da 1,5 volt!!!! Provate ad immaginare la stessa cosa in casa di una persona anziana e sola. Non voglio neppure pensarci. Certo, questi sono i prodotti che hanno portato questo Paese ad espandersi economicamente e dubito che in casa loro usino articoli così scadenti. D'altro canto, è una vita che vediamo scritto Made in Taiwan in molte aparecchiature di ogni genere e solo negli ultimi anni c'è stata una decadenza della qualità di molti di questi prodotti. Ma siamo sempre allo stesso punto. Se c'è il mercato e quindi la richiesta...perchè non approfittarne? Chi acquista sa per cosa sta spendendo i soldi.
A.....della lampada d'emergenza......ou, neanche il neon era buono.....ciofeca pure lui!!!!! Mannaggia.
Ale, chiedo lumi a chi ne sa più di me, ma credo che sia conveniente richiedere il nominativo da SWL al ministero. Non so se sto dicendo una boita pazzesca e se è così me ne scuso, ma credo che bisogna avere una patente o qualcosa del genere, che ti abiliti all'uso dello scanner. Certo che se lo fai al chiuso della tua stanza e senza antenna esterna, nessuno se ne accorge!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


marcored24

si puo' fare radioascolto anche senza certificato swl..non e' una patente,ma solo un certificato...lo si puo' ancora richiedere,comunque per farsi spedire le qsl ed inviare rapporti d'ascolto alle broadcast.. per info piu' dettagliate  http://www.air-radio.it/radiorama.html            il sito e' gestito dall'amico fiorenzo repetto... :birra:

N2oae

Ragazzi ma guardate che anche palmari di note case hanno problemi
il famoso TH 79 é famoso per il problema al display tanto x citarne uno
meglio buttarlo e prenderne uno nuovo che farlo riparare costava meno

marcored24

Citazione di: N2oae il 19 Gennaio 2010, 16:49:40
Ragazzi ma guardate che anche palmari di note case hanno problemi
il famoso TH 79 é famoso per il problema al display tanto x citarne uno
meglio buttarlo e prenderne uno nuovo che farlo riparare costava meno
concordo...nessuna casa e' immune..ci vuole fortuna come in tutte le cose...io personalmente pero' di questo tipo di prodotti non mi fido...e' un parere personale.. :birra: :birra: :birra: :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

occhio , l'apparato va usato con la patente nelle bande amatoriali al di fuori nenche se si e' radioamatori
ammenoche non abbia il passo per il pmr e lpf (6,26 khz ) allora ne vale la pena ma poi sei fuori peche esce con troppi va'
io te lo dico poi tu fai come vuoi
ciaooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Spark49


r5000

Citazione di: oscar 3 il 19 Gennaio 2010, 16:39:11
Io ho fatto una esperienza con questi acquisti. Mi serviva la classica lampada d'emergenza e, non l'avessi mai fatto, mi sono ricordato perchè passando da uno dei tanti negozi cinesi, ne avevo vista una esposta. L'ho comprata per pochissimi euro, lo usata per un pò. Fortuna che era nella mi stanza, una notte sentivo il cripettio che caratterizza certi falsi contatti. Mi sono alzato ed avvicinandomi alla lampada ho sentito che proveniva proprio da lì. Staccata la spina sono andato a letto. L'indomani l'ho smontata.....il "cordone" dell'alimentazione si era liquefatto. Era più fino di un filo di capello e che personalmente non avrei usato neppure per collegarci una lampadina da 1,5 volt!!!! Provate ad immaginare la stessa cosa in casa di una persona anziana e sola. Non voglio neppure pensarci. Certo, questi sono i prodotti che hanno portato questo Paese ad espandersi economicamente e dubito che in casa loro usino articoli così scadenti. D'altro canto, è una vita che vediamo scritto Made in Taiwan in molte aparecchiature di ogni genere e solo negli ultimi anni c'è stata una decadenza della qualità di molti di questi prodotti. Ma siamo sempre allo stesso punto. Se c'è il mercato e quindi la richiesta...perchè non approfittarne? Chi acquista sa per cosa sta spendendo i soldi.
A.....della lampada d'emergenza......ou, neanche il neon era buono.....ciofeca pure lui!!!!! Mannaggia.
Ale, chiedo lumi a chi ne sa più di me, ma credo che sia conveniente richiedere il nominativo da SWL al ministero. Non so se sto dicendo una boita pazzesca e se è così me ne scuso, ma credo che bisogna avere una patente o qualcosa del genere, che ti abiliti all'uso dello scanner. Certo che se lo fai al chiuso della tua stanza e senza antenna esterna, nessuno se ne accorge!!!
73 Mario - 1rgk273
73 a tutti,concordo al 1000% con i prezzi così bassi la qualità è palesemente bassa e cosa più grave anche la sicurezza,vengono marcati CE ma vuol dire cina export e difficilmente hanno i requisiti minimi per avere delle certificazioni serie,poi con 45 euro o meno ti togli lo sfizio di provarle  ma come già detto il rischio di fare danni è alto,ovvio che se lo si usa solo in ascolto non si arreca disturbi a nessuno e visto il prezzo degli scanner può anche aver senso ma prima è meglio informarsi,quelli che ho visto tempo fà non mi hanno soddisfatto,
forse questi nuovi sono meglio ma dubito che nei criteri di progetto di questi apparecchi esista qualche spinta a migliorare le prestazioni invece di abbassare il costo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599