Lafayette TEXAS riesumato

Aperto da Cooper1k3, 27 Agosto 2019, 14:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattonero

Citazione di: Cooper1k3 il 13 Settembre 2019, 16:44:24
Sicuramente con il 1969 si ottengo i migliori risultati. Il mio scopo era quello di trovare una valida alternativa con un MOSFET anche perchè per l'uso che ne devo fare io 1 watt mi basta e mi avanza ma dato che sono nel gioco magari in futuro qualcuno avrá bisogno di sostituire il finale e non trovando un 1969 saprà di avere una valida alternativa. LuckyLuciano SR riesco settimana prossima mi procuro un irf510 e provo se hai altri MOSFET da suggerire vado e faccio una scorta, il 730 lo avevo nel cassetto ed in effetti non va bene per questo scopo
Comunque il mio Hawaii con il suo transistor originale c2078 esce 4,5watts, mi va molto bene come potenza !!!!!!per adattare un altro transistor dovresti cambiare qualche resistenza di contorno....per uscire poi ? se conviene.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Cooper1k3

Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione per evitare di aprirne un'altro perché l'oggetto della discussione è sempre il mio vecchio e glorioso Texas 😁
Alla fine sono riuscito a procurarmi una scheda Bem 120ch per intek 19/49 plus così da poter finalmente completare il mio progetto iniziato ormai da anni ma aimé ovviamente la scheda c'è ma non ho idea di come montarla. Avevo letto quì sul forum che era possibile montarla su questa radio e che qualcuno aveva idea di come fare, spero che qualche anima pia mi aiuti in cambio di immensa gratitudine 😅

Cooper1k3

#27
In questi giorni di feste ho avuto il tempo di mettermi a cercare come poter montare questa scheda ed avere finalmente i 120 ch!!!! Girando quì e lì per la rete ho trovato diverse foto di venditori con il foglio, o parti di esso, per montare quella scheda negli intek, da queste foto credo di aver capito come fare per cui scrivo quì di seguito la procedura per aiutare chi vuole montare questa scheda e anche perchè così chi ne sa più di me può dire se è corretto o meno, io ancora non ho montato la scheda ma è solo questione di tempo, intanto attendo conferme o smentite.

Come riportato da schema originale:
Rimuovere C316
Sostituire R315 con un 15pF
Saldare in parallelo a C314 un 100pf

Come operare su TEXAS e simili:
Rimuovere C40
Sostituire R56 con un 15pF(?)
Saldare in parallelo a C37 un 100pF

Per i fili guardare la foto allegata e buona sperimentazione [emoji1]

cimabue

se ti può essere utile, questo è lo schema di montaggio del texas


Cooper1k3

Citazione di: cimabue il 09 Dicembre 2022, 22:10:33
se ti può essere utile, questo è lo schema di montaggio del texas

Grazie infinite, ora me lo studio!

Cooper1k3

Citazione di: Cooper1k3 il 09 Dicembre 2022, 18:56:47
In questi giorni di feste ho avuto il tempo di mettermi a cercare come poter montare questa scheda ed avere finalmente i 120 ch!!!! Girando quì e lì per la rete ho trovato diverse foto di venditori con il foglio, o parti di esso, per montare quella scheda negli intek, da queste foto credo di aver capito come fare per cui scrivo quì di seguito la procedura per aiutare chi vuole montare questa scheda e anche perchè così chi ne sa più di me può dire se è corretto o meno, io ancora non ho montato la scheda ma è solo questione di tempo, intanto attendo conferme o smentite.

Come riportato da schema originale:
Rimuovere C316
Sostituire R315 con un 15pF
Saldare in parallelo a C314 un 100pf

Come operare su TEXAS e simili:
Rimuovere C40
Sostituire R56 con un 15pF(?)
Saldare in parallelo a C37 un 100pF

Per i fili guardare la foto allegata e buona sperimentazione [emoji1]

Scheda montata e test rapido on air per vedere come si comportava la radio e devo dire che sono molto soddisfatto, unica correzione è NON SOSTITUIRE R56 altrimenti non va in tx, per il resto funziona tutto alla grande. Spero che un giorno possa tornare utile anche ad altri. In questi giorni continuerò a provare la radio, in caso di eventuali correzioni continuerò a scriverle di seguito.