circuito stampato

Aperto da cimabue, 05 Settembre 2006, 21:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

qualcuno ha il disegno in misura reale del circuito del doppio modulatore?
mi andrebbe bene avere anche solo le misure di grandezza


volta

lo postato a marcello ma nn so se è a grandezza reale penso di no, ma che ci vuole te lo fai tu con or-cad una volta che hai lo schema, cmq ho postato a marcello lo scema, tra molto poco lo avremo tutti nella sezione download!! :mrgreen:  :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

rocco66

Citazione di: "cimabue"qualcuno ha il disegno in misura reale del circuito del doppio modulatore?
mi andrebbe bene avere anche solo le misure di grandezza

Ciao Cimabue
Il PCB del doppio modulatore l'ho realizzato manualmente con EAGLE, pronto per essere stampato su foglio acetato
o con i famosi fogli Blu con ferro da stiro su basetta ramata pcb. (non sò se hai EAGLE, prova a scaricarlo col mulo, altrimenti impossibile aprirlo,
magari versione free che potrai realizzarci pcb con misure massime di 100mm x 60mm: Vers. 4.10 fino all'ultima 4,16
oppure...
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

l'ho ricavato da un'immagine di DukeAlex
vi rendo partecipi della realizzazione
qui la prima immagine il disegno sulla basetta di rame
http://www.rogerk.it//coppermine-file-displayimage-meta-lastup-cat-0-pos-3.html


rocco66

Citazione di: "cimabue"l'ho ricavato da un'immagine di DukeAlex
vi rendo partecipi della realizzazione
qui la prima immagine il disegno sulla basetta di rame
http://www.rogerk.it//modules.php?name=coppermine&file=displayimage&pos=-131
[/quote]

Sai come viene bella fatta  a penna!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

Citazione di: "rocco66"

Sai come viene bella fatta  a penna!
Rocco

in che senso?
nel senso che viene uno schifo?


DukeAlex

ba la prima e' tanto per prova...
cmq per le misure...
misura la larghezza tra la carcassa del 48 e la scatola di alluminio dove sono avvitati i finali.
ci deve entrare al pelo.
cosi saldi la massa dello stampato sia sulla scatola dei finali sia sulla carcassa.
poi la lunghezza non so...vedremo se ci arrivano le misure.
mi raccomando la distanza dei piedini dei 2 ta... ciao!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


cimabue

si per la larghezza ho fatto come hai detto tu DukeAlex per la lunghezza l'ho fatta per mia comodita
per i fori dei TA ho appoggiato sopra una basetta millefori

rocco66

Citazione di: "cimabue"
Citazione di: "rocco66"

Sai come viene bella fatta  a penna!
Rocco

in che senso?
nel senso che viene uno schifo?

Cimabue ciao
verrà uno schifo senz'altro, a tal punto di non adoperarla!
faresti meglio dedicarti un paio d'ore con Pain, riducendo il disegno del 66% (se non ricordo male) sia in altezza che in larghezza) o dintorni fino a che risali al passo integrato 2,54mm., stampi il tutto su foglio BLU (non ò se sai questa tecnica col ferro da stiro) mandami indirizzo email, prima che getti soldi. Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

il circuito l'ho gia creato non è bellissimo ma non è neanche uno schifo. comunque ti mando la mail per conoscere la tecnica della carta blu.
linus66@tele2.it

cimabue

intanto vi faccio vedere come è venuto il circuito.commenti?


rocco66

Citazione di: "cimabue"intanto vi faccio vedere come è venuto il circuito.commenti?


Ciao CIMABUE
Il circuito è venuto una meraviglia, non stò scherzando,
la tecnica del progresso in elettronica sia digitale chen rf,  vorrebbe invece delle curve a tipo F1 vorrebbe curve a 90° che poi in realtà anche  se si potrebbe trascurare, le differenze si notano in  ogni particolare. (non è importante il collegamento tra un componente e il successivo, ma è più importante il modo in cui viene collegato, ovvio che il circuito funzionerà ugualmente al 100%) (l'orecchio vuole la parte migliore della modulazione)
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

devilx

complimenti

ottimo lavoro, ora non ti tocca che montare i componenti e provarlo.


1ET030

Citazione di: "cimabue"intanto vi faccio vedere come è venuto il circuito.commenti?

sarà un pò pesante, ma di sicuro non avrai problemi con correnti elevate  :lol:
comunque un ottimo lavoro, complimenti  ;-)

rocco66

Ciao
Cimabue, visto che fai parte della categoria degli artisti, ti ho spedito un piccolo regalino che potrebbe esserti d'aiuto in futuro (senza offesa ovviamente)
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

ok rocco ho ricevuto il tutto. prima voglio provare quello che ho iniziato io, poi se ho problemi faccio il cambio.

bin10

Il problema più grosso è reperire il trasformatore!! ;-)

rocco66

Citazione di: "cimabue"ok rocco ho ricevuto il tutto. prima voglio provare quello che ho iniziato io, poi se ho problemi faccio il cambio.

Ciao Cimabue
Se hai rispettato tutti i collegamenti, è ovvio che funzionerà a primo colpo, anche senza trasfo ma con altoparlante.
Per il trasfo il rapporto tra secondario e primario è 1:1,3.
Per non acquistare tutto il kit del doppio per ricavarci il trasfo, si potrebbe tentare l' autocostruzione del trasfo, prendendo un trasfo di pari potenza, ma toroidale, così sarà anche più facile riavvolgere le spire.
Bin10, come vanno i "lavori"?
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

bin10

Ciao Rocco,
Si lavora intensamente. Espletati gli ultimi controlli teorici sullo schema procedo con il prototipo del PCB.
PS:Ricordati dello schema ;-)

non te ne sarai già dimenticato?????????? :shock:


cimabue

per il trasformatore una persona ha detto che me ne dava uno.
lo sto aspettando.

IL PASSEGGERO

azz raga siete de maghi........anzi geni.
io purtroppo so soltanto dissaldare e basta. dissaldo tutto.............. e poi x rimontare?
sono una frana.

cosi e bello fare radio , ti fai tutto da te!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

rimontare non è difficile basta fare l'operazione inversa dello smontare  :mrgreen:

raycharles85

siiiii ma chissà perchè a me avanzano sempre dei pezzi...hihihi :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"siiiii ma chissà perchè a me avanzano sempre dei pezzi...hihihi :mrgreen:

Ne ho viste di scene come quelle....??!!!!!!!!!!

rocco66

Citazione di: "francesco148"azz raga siete de maghi........anzi geni.
io purtroppo so soltanto dissaldare e basta. dissaldo tutto.............. e poi x rimontare?
sono una frana.

cosi e bello fare radio , ti fai tutto da te!

Ciao Francè,
saresti intenzionato a farti copiare il contenuto del tuo S9?
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"