News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

#300
vicinoal lintegrato audio il tda sarebbe quello con la aletta in rame sopra  cè un condenzatore da li passa laudio sostuisci il condenzatore sicuramente a perso capacita

vedi sta attaccato a ic 103


paolo55

HO IL MANUALE DEL PRESIDENT LINCON  SIA IN INGLESE CHE IN ITALIANO,MA IN QUESTO MOMENTO SONO FUORI SEDE . SE POI VUOI CHE TE LO SPIEGO ALLA BUONA : TI LASCIO IL MIO NUMERO DI CELLULARE. 339.6049643,,,CIAO. :allah: :allah: :allah: :allah:

ringhio

Citazione di: ringhio il 19 Marzo 2011, 18:23:44
ragazzi,,come da schema,,cosa serve il trimmer VR116 SIDE TONE??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58



ringhio

grazie caro!!!! abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

remo81

Citazione di: roccica il 03 Giugno 2009, 02:09:12
73,innanzitutto devi controllare il bias come già detto da hafrico,fatti un carico fittizio e collegalo all'uscita del PL.
Poi devi rimuovere quella piccola basetta doppia faccia PB100 che unisce i punti TP4-TP3-TP2.
Con il tester digitale in milliamper,metti il puntale rosso sul TP4 e il puntale nero su TP3,
manda in tx usb l'apparato ma senza modulare e regola il trimmer VR112 fino a leggere 50mA.
Fai la stessa cosa spostando poi il puntale nero su TP2 e regola il trimmer VR113 fino a leggere 50mA.
Con questo se riesci allora il bias è a posto.Infine controllerei anche la retroazione del trimmer VR114
per non avere picchi negativi.




Ma chissa che questa non sia la mia soluzione... ma siamo sicuri che basta fare questo per la taratura, no perchè ho trovato un'altro post dove si dice che bisogna fare delle misure con l'oscilloscopio...
ah per chi non lo sapesse io ho un LINCON CHE FUNZIONA IN USB E e in FM  ma in AM da 4 watt in sumodula in negativo e penso che forse questa potrebbe essere la soluzione... 73 remo :up:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


Pipistrello

Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile montare un roger beep "magari autocostruirlo",
(visto che qualche anno fà mi accingevo a questo tipo di hobby),
modello tipo  colt sul mio lincon..o dà qualche tipo di rogna?


acquario58

Citazione di: Pipistrello il 06 Marzo 2012, 18:04:22
Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile montare un roger beep "magari autocostruirlo",
(visto che qualche anno fà mi accingevo a questo tipo di hobby),
modello tipo  colt sul mio lincon..o dà qualche tipo di rogna?

il LINCOLN  :grin:....lascialo così originale.. >:D....

Pipistrello

OK grazie anche se il beep originale mi sembra un pò moscio volevo dare un pò di brio....al fine trx.....comunque grazie...anche se è già stato mod dal mio predecessore, è già a sintonia continua e fà 26 30...


ale_spakkatutto

Ma quando un Lincoln fa 26-30mhz non è una modifica invasiva.....quando viene toccato per mettere schede colt  è uno scempio....dovrebbero arrestarli ahahah

Pipistrello

no no niente di invasivo, solo un beep colt chiedevo, e lo monto anche fuori...magari una scatoletta externa senza aprirlo...non sia mai...già l'ho dovuto disossidare dopo 10 anni di inattività e non vi dico, tirava fuori 2 watt dopo che ho spruzzato del disossidante e soffiato con aria sembra si stia riprendendo...

ale_spakkatutto

#311
allora montalo esterno in una scatolina senza  eliminare quello suo originale

Pipistrello

sì sicuramente, farò un operazione del genere, no, non lo voglio toccare internamente, anche perchè poveretto è vecchiotto e ha i suoi acciacchi :-D :-D, ma qualcuno di voi ha gli schemi elenco comp. etc "molto elementari" modello tipoo colt regolabile per realizzarlo?? a me all'area downolad non fanno accedere, c'ho provato tempo fà, volevo vedere se non è molto complicato realizzarlo, anni fà circa 12..ne feci uno a 4 toni per un amico poi buttai tutto schemi etc.., "anche qualche neurone .... :abballa:" magari mi rimetto in moto...grazie...

e poi lo monto anche sul mio tti 881 che ho in BM...forse...


remo81

Citazione di: Pipistrello il 06 Marzo 2012, 19:15:54
sì sicuramente, farò un operazione del genere, no, non lo voglio toccare internamente, anche perchè poveretto è vecchiotto e ha i suoi acciacchi :-D :-D, ma qualcuno di voi ha gli schemi elenco comp. etc "molto elementari" modello tipoo colt regolabile per realizzarlo?? a me all'area downolad non fanno accedere, c'ho provato tempo fà, volevo vedere se non è molto complicato realizzarlo, anni fà circa 12..ne feci uno a 4 toni per un amico poi buttai tutto schemi etc.., "anche qualche neurone .... :abballa:" magari mi rimetto in moto...grazie...

e poi lo monto anche sul mio tti 881 che ho in BM...forse...

Leggo solo adesso... ascolta gli anziani lascialo così quel coso... che va bene così... costa troppo a ripararlo... e poi se lo tocchi si rompe è fragile...io ti consiglio compra una radio da battaglia e poi giocaci sopra... e questa la tieni lì così com'è... Oh io te lo dico perchè ci sono passato...è un consiglio da amico abbraccino
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

LuckyLuciano®

Citazione di: Pipistrello il 06 Marzo 2012, 18:29:15
no no niente di invasivo, solo un beep colt chiedevo, e lo monto anche fuori...magari una scatoletta externa senza aprirlo...non sia mai...già l'ho dovuto disossidare dopo 10 anni di inattività e non vi dico, tirava fuori 2 watt dopo che ho spruzzato del disossidante e soffiato con aria sembra si stia riprendendo...

puoi anche montarlo. Ma vai a metter mano ad un "mito". E' una cosa più spicologica che altro. Io lo lascerei così. Il Lincoln chiede rispetto. E' una radio "seria"  8)
Cmq il lavoro è fattibile. Anzi, ancor meglio è modificare la nota originale. In modo da non aggiungere altre schede.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Pipistrello

 :grin: :grin: :grin: Magari, a renderla più squillante...visto che è un pò moscia, grazie,
come si fà??

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TRATTORISTA-93

Grazie mille ringhio!

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


TRATTORISTA-93

Citazione di: ringhio il 24 Gennaio 2013, 21:10:24
Citazione di: TRATTORISTA-93 il 24 Gennaio 2013, 20:11:54
Grazie mille ringhio!

metti le foto del tuo,,,fammi sapè

Sapessi quanto sarei contento di farlo! l'ho riportanto indietro perchè mancava l'mrf455... in più era stato aumentato in potenza ed in ssb l'rf power non funzionava... Vista la scacciavitatura ho ritenuto l'affidabilità del lincoln compromessa... Quindi ancora scapolo alla ricerca :sfiga: :sfiga: :sfiga: Ringhio, mi sà che hai ragione il lincoln non fà per me, come la mustung per Cage in "fuori in 60 secondi"....

ringhio

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 25 Gennaio 2013, 12:01:31
Citazione di: ringhio il 24 Gennaio 2013, 21:10:24
Citazione di: TRATTORISTA-93 il 24 Gennaio 2013, 20:11:54
Grazie mille ringhio!

metti le foto del tuo,,,fammi sapè

Sapessi quanto sarei contento di farlo! l'ho riportanto indietro perchè mancava l'mrf455... in più era stato aumentato in potenza ed in ssb l'rf power non funzionava... Vista la scacciavitatura ho ritenuto l'affidabilità del lincoln compromessa... Quindi ancora scapolo alla ricerca :sfiga: :sfiga: :sfiga: Ringhio, mi sà che hai ragione il lincoln non fà per me, come la mustung per Cage in "fuori in 60 secondi"....


bisogna stare attenti,,perche son tutti furbetti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TRATTORISTA-93

E già... Forse non si aspettavano che ne capissi un pò vista la giovane età... Comunque, da un ex-possessore come te, confermi che il lincoln originale monta un MRF455 e ha la possibilità di modificare il power in ssb?

ringhio

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 25 Gennaio 2013, 12:06:55
E già... Forse non si aspettavano che ne capissi un pò vista la giovane età... Comunque, da un ex-possessore come te, confermi che il lincoln originale monta un MRF455 e ha la possibilità di modificare il power in ssb?


confermo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TRATTORISTA-93

Che tristezza  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

TRATTORISTA-93

#324
Come faccio a trovare sullo schema della radio la dicitura del finale di potenza "giusto"?

Sull'immagine che ho io, che tra l'altro è la stessa che aveva il tecnico, riporta MRF477 (che però non è stellato come il 455), più versioni di Lincoln?