LINCOLN II

Aperto da pesciolino73, 09 Luglio 2013, 19:23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: Alberto207 il 08 Dicembre 2013, 20:49:30
una cosa che mi fa molto sorridere è un ham che esce con l'echo e il rogerbeep in 10 metri con il lincoln 2... nel sito viene presentato proprio per i 10 metri...ehehehehe :grin:

l'echo e le sue ripetizioni ....serve oltre alla banda cb anche accedere ai ripetitori in banda 10 mt :dance: :dance:

quanto ne vale di più  il Lincoln classico o il Ranger 2950.....questi si che erano nati  x i 10 mt


Alberto207

ignoravo l'esistenza dei ripetitori in 10 metri...beata ignoranza!!!  :candela:

acquario58

Citazione di: Alberto207 il 08 Dicembre 2013, 22:27:22
ignoravo l'esistenza dei ripetitori in 10 metri...beata ignoranza!!!  :candela:

in alcuni paesi ( USA ecc...) ci sono e in caso di propagazione favorevole si riesce anche a transitare dall'Italia

ciccio90

vedremo come sarò ma il lincoln il primo passerà o meglio è gia passato alla storia zk ne ha fatta  e ne farà ancora almeno per il suo segmento.....questo lilcoln 2 mi sembra come il goerge solo che ha i ctss....cmq aspettiamo rece in merito, cmq anche a roma ho letto che forse c'è un ripetitore in 29mhz leggevo ieri....


ik7Max

Il Lincoln classico (che io ho avuto più di 20 anni fa) direbbe:
"Miiii non m'assomiglia pe' niente"
Potevano sforzarsi a farlo meglio. Il bello del Lincoln era la sua linea un po' Ham...questo sembra un CB commerciale con quei tastini gommosi
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

ciccio90

infatti sono super contetno di avere il lincoln è la prima vera radio dopo aver preso una coppia di portatili giusto per vedere a cosa andavo incontro ed ora ho anche un george nuovo di zecca come cb, e presto un bel quadribanda se dio vuole......cmq si d'accordissimo sulla linea, sembra un comune cb non ha nulla di Ham diciamo.....almeno esteticamente...trovo piu bello il george, piu lineare..




uniform68

Buonasera a tutti 73+51
Volevo chiedere se qualcuno ha ascoltato o e' in possesso del nuovo lincoln 2 e se si come va.
Grazie

capitanpippo

L'ho sentito oggi facendo dx con    un operatore della 26, andava con 200 w ed una direttiva, bella modulazione davvero.

Inviato da RogerK Mobile

https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


pegaso_75

Citazione di: ik7Max il 09 Dicembre 2013, 00:35:41
Il Lincoln classico (che io ho avuto più di 20 anni fa) direbbe:
"Miiii non m'assomiglia pe' niente"
Potevano sforzarsi a farlo meglio. Il bello del Lincoln era la sua linea un po' Ham...questo sembra un CB commerciale con quei tastini gommosi

Ho avuto la stessa impressione anchio .....Credevo che in qualche modo ricordasse il buon vecchio lincoln ....ma invece sembra uno di quei CB sconosciuti che si acquistano con poca spesa.....questa è solo una mia impressione a prima vista ....solo provandolo lo si potrâ valutare per quello che è ....73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerK Mobile

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


ringhio

Impressione uguale anche x me..poi chissa se provandlo..rimane LINCON..ho i miei dubbi...staremo a vedere
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ0ZDJ

Salve a tutti!!
Ho approfondito per bene la questione per come la vedono gli inglesi ed i francesi che assieme a noi pare siano i più interessati a capirne di più da questo lato del mondo, forse per le più restrittive norme sulle emissioni in banda cb.
Infatti sul sito è elencato sia sotto categoria Ham, che CB ma nascosto dietro un link con scritto 'See also the not certified CB radios'...
A deduzione mia credo che si stia inserendo sul mercato il Lincoln II in una posizione normativistica strategica a vantaggio di un po' tutti gli utenti in base ad una particolare chiave di utilizzo.
In sostanza è una 'vera' HF 10m che lavora la CB alla grande.
Il CB perfetto per l'OM che potrà evitare di tenersi magari in /mobile un HF per andare in 27 'illegalmente' e al contempo quindi sarebbe un degno sostituto per fare qualcosa in più di una normale radio CB, se non altro per la PEP che per essere così piccino non sembra affatto male. Poi, se la qualità seguisse fama e storia del suo predecessore, allora tanto di meglio per l'orecchio viziato di un OM che ogni volta si strazia proprio perché l'HF in macchina non lo mette e la qualità dei tanti ferri da stiro unitamente alle vitamine più che diffuse fa i danni che conoscete tutti, specie da un ricevitore di quelli 'CBstandard' (senza offesa;))
Se la risposta all' omologazione assente, per voi sarà: ' E stica....., con quello che c'ho montato a casa me dovrebbero da' 4 ergastoli' allora...
Felicità per i CB freebanders di tutto il mondo!! Tanta qualità 'si spera' con qualche opzione in più con la quale poter, sempre rispettosamente, giocare. Tanto siete d'accordo tutti che non viviamo più nell'era in cui lo sputnik comunicava da quaggiù con 1W...  qualche pillolina in più eviterebbe spropositati ed illogici acquisti sui lineari e magari ci educherebbe tutti dall'inizio alla sfida del QRP invogliando magari qualcuno ad inseguire la meta di un nominativo ufficiale.
Okkio solo,intanto, a schiacciare il pulsantino sulle frequenze giuste quando giocate in VFO o comunque sulle bande HAM che se non vi triangola l'esco poi ci sta che vi ritroviate sotto casa qualche OM poco socievole...:)
E per gli educatissimi ed osservanti utenti CB?!   Il President GRANT II è la risposta !!
Ancora non appare sul sito ufficiale ma lo trovate già in prevendita al link a seguito. Sembra una copia del Lincoln II ma nei limiti della sua fascia d'utenza e con omologazione. Sarebbe la scelta più saggia a questo punto, forse.

http://www.ondamania.com/b2c/producto/president_grant_II/1/president-grant-ii-asc-emisora-de-27-mhz-con-am-fm-y-banda-lateral

Per chi si starà chiedendo: 'Ma se è un bel giocattolo che punta verso l'HAM... l'Eco, che ce sta a fa'? Non sarebbe stato meglio un bel Notch..?!
La risposta.... Sì, indubbiamente sì.    ...ma è una CB... non lo dimenticate. E' esattamente nello spirito del CB!
L'OM sarà contrariato all'inizio, ma quando si ricorderà del perché lo avrà comprato... realizzerà che il piacere della 27 non è filtrare, chiudere, ripulire ed enfatizzare un debole segnale lontano spesso per scambiarsi qualche numero, bensì.... Echi interminabili, pernacchie, scoregge, rutti, battute crude, antenne e bocchettoni.
Genuinità senza regole in puro stile CITIZEN's BAND :) ma soprattutto la freechat da bar dove ogni tanto fa sempre piacere ritrovarsi a conoscere chi come noi ha un'antenna nel cuore, all'opposto delle rigide regole delle HAMBANDS. (suona critica, eh?! Già!! Abbasso i 1000 ponti inutili in VHF dove ultimamente se ne sentono di tutti i colori!! - scusate la nota personale ma ci si è incastrata da sola nel discorso;) )
Magari proprio l'OM, per la prima volta, senza mai essersi posto la necessità di sembrar provenire da marte... sarà il primo entusiasta proprio di questa funzione!!
Cmq, tante sono le funzioni e con un buon accesso, le dimensioni minime...
Potrebbe costarci quasi 400 euro ma del resto, se son rose, fioriranno!!


73 a tutti e Buona Epifania!!!! Sarà, io vado a letto!! Bella!
                        

Alberto207

Ottima analisi!!! il problema è il prezzo della president....con 400 euro anche il CB si compra un TS140 usato (anzi risparmia 50-100 euro) con 100watt per fare lo sborone e fa anche ascolto in hf senza tante pretese ....in auto prende un intek dalla modifica reversibile in un click e risparmia 100 euro,un ham mette nel porcellino altri 200 euro e si compra un 897 o 857 usato dove ha 100 watt e v/u. Io non lo comprerei a quei soldi.


Sent from my GT-I9000 using RogerkMobile


Tomi

il GRANT II e ancora Uniden  (derivazione Uniden Bearcat 980).
Lincoln II e fatto in Quixiang  (Anytone, etc).

la cinesata "made in japan" yaesu 857?   1 su 5 ha problemi di filtri, sq, bande, diodi , menu, soft , firm .etc etc etc per 700+ euro? 

mai visto una radio cosi inafidabile....

LuckyLuciano®

Citazione di: Tomi il 06 Gennaio 2014, 15:03:50
il GRANT II e ancora Uniden  (derivazione Uniden Bearcat 980).
Lincoln II e fatto in Quixiang  (Anytone, etc).

la cinesata "made in japan" yaesu 857?   1 su 5 ha problemi di filtri, sq, bande, diodi , menu, soft , firm .etc etc etc per 700+ euro? 

mai visto una radio cosi inafidabile....


quotissimo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alberto207

Facciamo uno 706 usato? :)

Sent from my GT-I9000 using RogerkMobile


yeti

73 a tutti,
da quel che riporta il sito il prezzo è 225 euro più iva ovvero circa 275 euro
http://www.ondamania.com/b2c/productos/1/1/president/president/1
resta da vedere qui in italia...

Buona giornata



ringhio

Dentro non si po vedè

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Tomi

#45
Lincoln II e una CRE 8900

Lincoln II,




CRE 8900,



IZ0ZDJ

#46
Caspita!! E dire che prima di seguire le evoluzioni del Lincoln II era proprio la cre la prediletta... nelle sue mille versioni e marche (v1/2/3/3.01/4? in origine la radio pare sia Alinco)
Il livello di segnale pare ballerino alla stessa maniera su entrambe, forse meglio il President.
Io rimango fiducioso, confido nel Lincoln II.
Quindi? Si sono passati schemi e disegni? Saranno la stessa radio?
Si sono scopiazzati tutto china style? Possibile che la President sia stata battuta sul tempo? ...coi cellulari ci riescono!
O alla President hanno sottovalutato lo spionaggio industriale dei tecno007 francesi e giapponesi?
Un mix di tutto ciò?
Parola a chi gli farà la lastra, noi rimaniamo in attesa!!

0073 a tutti DE IZ0ZDJ
                        

Eetu

Qui c'e' un video abbastanza esplicativo (in inglese):

www.youtube.com/watch?v=M-P_e6s3iIc
NIL DIFFICILE VOLENTI

Tomi

Lincoln II e la prima radio fatta in Qixiang (Anytone , etc) il resto sono fatti in Uniden.  la radio certo non e 100% uguale alla CRE pero siamo vicini  :)

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET