banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Problema funzione monitor in Kenwood Ts-850s

(1/2) > >>

lollo87:
Salve a tutti!
Ho un problema con un Ts-850s, più precisamente con la funzione monitor. In SSB, anche con il tasto rilasciato, se modulo ad alta potenza dalla cassa vien fuori in maniera flebile e distorta la mia voce, e se inserico la funzione la voce risulta sempre un po distorta. Questo problema poi si amplifica quando ci abbino un microfono a condensatore... Sapreste cosa potrebbe essere?
Grazie

Joe58:
Se in trasmissione è tutto regolare e la tua modulazione non risulta essere distorta potrebbe trattarsi di un problema di schermatura del cavetto che usi per l'altoparlante esterno. Comincia a sostituire il cavetto , così per esclusione potrai risolvere il tuo problema.
Ciao .

lollo87:
Ora provvederò a sostituire il cavetto, ma cmq il problema persiste anche se uso la cassa interna all'apparato... :sfiga:
In trasmissione è tutto regolare.
Credo che sia più un problema legato al malfunzionamento di qualche integrato.
Qualche altra idea? :allah:
Grazie :birra:

Elefantino:
73, anch'io ho il ts 850, ho provato a fare le varie prove a tutta potenza, e nei vari modi, ma non succede nulla. Attento perche' potrebbe essere un ritorno di RF, difficilmente risolvibile. Prova comunque a mandare a massa l'alimentatore, se hai uno switching. Dovrebbe aiutare molto....fammi saper!!!! mangio

lollo87:
Allora l'alimentatore è un tradizionale, e anche provandone altri il problema non si risolve...  :sfiga:
Domani lo apro... non vorrei che ci fosse qualche problema legato agli elettrolitici che sul 850 si dice siano difettosi.
Speriamo bene...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa