banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Yaesu FT23r distorge audio

<< < (2/2)

skywalker:
Ok, ho aperto l'apparato è della seconda serie, ho individuato il condensatore elettrolitico da 100uf, girando il circuito mi sono accorto che il condensatore aveva perso un pò di acido, ma senza arrecare danno alle piste (almeno così sembrerebbe ho controllato con la lente di ingrandimento) mentre gli altri condensatori sembrano a posto, domattina li sostituisco e rimonto il tutto. :allah: :allah: :allah:

r5000:
73 a tutti pulisci bene il circuito con trielina che col tempo si mangia le piste,e sarebbe un peccato... controlla anche gli altri elettrolitici dello stesso tipo,potrebbero essere anche loro a rischio e conviene sostituirli.

skywalker:
73 a tutti condensatore sostituito e problema risolto adesso l'audio è perfetto, grazie a tutti coloro che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri.  :allah: :allah:

tre-ciclo:

--- Citazione da: skywalker - 16 Maggio 2008, 19:29:48 ---73 a tutti condensatore sostituito e problema risolto adesso l'audio è perfetto, grazie a tutti coloro che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri.  :allah: :allah:

--- Termina citazione ---
:abballa:  :up:  abbraccino   se si può.......

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa