PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1vr005

Buondì e buon 2013 a tutti.  :birra:

Da me arrivano solo chiamate dalla pianura e niente altro. Niente 96 per ora.


1vr005


cimabue


Lupo85



1vr005

Se continua così credo che metterò via le radio e le ri-tirerò fuori verso il 2018...

fredk8457

Il 31 Dicembre 2012 stavo in zona Belluno-Merano in barra mobile alle 19 circa propagazione assurda! Si ascoltava tutta Italia!  qualcuno era in ascolto? CIAOO! Buon anno a tutti!


Lupo85

Citazione di: fredk8457 il 02 Gennaio 2013, 21:09:53
Il 31 Dicembre 2012 stavo in zona Belluno-Merano in barra mobile alle 19 circa propagazione assurda! Si ascoltava tutta Italia!  qualcuno era in ascolto? CIAOO! Buon anno a tutti!
Confermo quello che hai detto!! In barra mobile sono riuscito a fare un qso con la Francia del nord.. Propagazione assurda!!  :abballa:


fredk8457

Citazione di: Lupo85 il 02 Gennaio 2013, 21:37:49
Citazione di: fredk8457 il 02 Gennaio 2013, 21:09:53
Il 31 Dicembre 2012 stavo in zona Belluno-Merano in barra mobile alle 19 circa propagazione assurda! Si ascoltava tutta Italia!  qualcuno era in ascolto? CIAOO! Buon anno a tutti!
Confermo quello che hai detto!! In barra mobile sono riuscito a fare un qso con la Francia del nord.. Propagazione assurda!!  :abballa:

OTTIMO! io purtroppo niente... chiunque mi sovramodulava!  :(

1vr005



1at782

buongiorno....
anche qui zzzzzzzz ..
la 96 ha chiuso stanotte percio' comincio l'anno con una spedizione spiattellata :'( ..........
l'avevo.....non era un new-one.......pero' erano 16 anni che non sentivo piu' la 96 mi sarebbe piaciuto collegarla......
vabbe'..intanto siamo tornati al lavoro ma con poca voglia.....
vado a produrre va'!!!!!!!
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1vr005

Cavolo allora l'ho persa anch'io.
A dire il vero si ascolticchiava e facendo un po' di appostamento probabilmente si collegava anche. Un giorno giù per la pianura passavano tutti come treni 59 per via lunga ma avevo altro da fare.
Vabbè, forse un giorno ci sarà un'altra attivazione.

Intanto Babbo Natale è passato in ritardo e ieri mi ha lasciato in buca delle lettere le conferme dalla 234 e dalla 188.

TRATTORISTA-93

Buon giorno a tutti,

niente da segnalare oggi dal mio QTH, se non la 34° divisione in attivazione a 27.805 USB...

1at782

Citazione di: 1vr005 il 04 Gennaio 2013, 08:07:38
Cavolo allora l'ho persa anch'io.
A dire il vero si ascolticchiava e facendo un po' di appostamento probabilmente si collegava anche. Un giorno giù per la pianura passavano tutti come treni 59 per via lunga ma avevo altro da fare.
Vabbè, forse un giorno ci sarà un'altra attivazione.

Intanto Babbo Natale è passato in ritardo e ieri mi ha lasciato in buca delle lettere le conferme dalla 234 e dalla 188.
io l'ho sentito per 3 volte abbastanza bene(giorni diversi)..ma non sono riuscito a farmi sentire...
sempre e solo con 100 watts senza ampli...probabilmente se ci sparavo un po' di birra ci passavo..
sara' per la prossima..vediamo invece di non spiattellare la 261 che e' un new-one assoluto per me...
stamattina non ho ascoltato ma mi sa che c'e' ben poca roba....
a dopo event.
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


1vr005

Da me in tripla arriva solo una voce bassa bassa, che dice e ripete decine di volte buongiorno bonjour buenos días da Venezia.
Ricordo che una volta mi arrivava quella voce piccola piccola, poi l'ho sentita 59+ nello streaming di Fino e ho capito che c'era skip. Sono corso a chiamarlo e in effetti ne è uscito un bel QSO.

A proposito, che fina ha fatto Fino? E' da un pezzo che lo si legge poco o niente.

1at782

saranno in ferie ancora........ :-D anche aurelio e' un pezzo che non lo leggo piu'
bisogna che passino queste feste....
per il resto sto cercando di capire cosa c'e' che non va nell'antenna...
sono 2 giorni che ho molto piu' qrm che con la verticale...e questo non e' buono..
oggi se il tempo tiene l'abbasso e ci do' un'acchiata ai contatti.....
se riesco ci sparo 2 foto....
on the air...poca roba decisamente...anche nelle bande om non c'e' molto...vacanze??
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1vr005

Appena sentita una chiamata dalla 172 (172 AT 101 mi pare) con segnale attorno a 9.
Per il resto, deserto. O quel tipo sta usando un megalineare o una mega-antenna e arriva solo lui, o non c'è un cane in radio.

1vr005

Comincia ad aprirsi. Russi vari, in sottofondo vocine troppo lontane ma con intensità in aumento.

Oggi fair

http://www.hamqsl.com/solar100sc.php

IT9ACJ-ROBERTO

La  banda dei 10 metri e' aperta per l'est europa.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

Karletto

#19493
ne panjemajem pa ruski  ;-)


1vr005

A proposito di lingue dell'Est, sento chiamare a ripetizione una stazione da Pordenone.

1vr005

Ora mi arriva su uno da Ferrara, 1SD142.
Propagazione zero, silenzio di tomba dalla ionosfera.

fredk8457


TRATTORISTA-93

Brutta giornata oggi: ho fatto più chiamate che QSO... Per fare una proporzione 3 QSO contro qualche ora di chiamate... Neanche i connazionli rispondono...

Segnalo che nella mia zona sulla frequenza monitor di RGK c'è puntualmente un QSO, i partecipanti sono sparsi per il Nord Italia, come: borgomanero, alessandria, pavia, ecc.

1vr005


ivan_1AT906