Appuntamento in Radio PMR SKED

Aperto da CLIO W, 01 Gennaio 2011, 11:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frivoloamilano

#350
Ciao. Come detto  ieri oggi sono stato sul Monte Joanaz. Atttivato il parrot gamma ma purtroppo non c'era traffico. Un bel QSO forte e chiaro invece  con Clio W. che era sul Monte Tajano ch 8/8.
Saluti alle prossime occasioni e Buon Anno a tutti.  ;-)


italo2

cazzarola....... :-\ ho letto tardi.....

TheBoss_89pn

la prossima volta mi intrometto anche io da Piancavallo!!

Karletto

Oggi copriro nord-est Italia. Altitudine 1200m. Alle 12h.
PMR - 1/0 (riserva 2/0)
CB - 21 e 31 AM
Se non mi senti riprova tra 15min.


frivoloamilano

#354
Ciao.
domani 5 Gennaio sarò in quota intorno ai 1200m. sul monte COLOVRAT, una dorsale di confine tra italia e slovenia. La zona è abbastanza aperta e quindi ci sono buone probabilità di ascoltarsi.

CH 2     e 2 subtono 4 per agganciare il Parrot Gamma(Cesena)   più o meno dalle 11.00

callsign: "frivoloamilano"  oppure "echo tango"

ci si sente, ciao ;-)

TheBoss_89pn

Buonasera a tutti!! domani 5 gennaio sarò attivo dalle 2 - 2 e mezza circa da Piancavallo (Pn) e sarò sia su pmr che cb...

Pmr ch. 6

CB ch. 30 am

di mattina in teoria dovrei fare qualche prova dalla fascia pedemontana in zona Budoia...

a domani da TheBoss (Valerio)!!


Karletto

Forse ci saro anchio ma ho quatro radio e nessuna e' affidabile...  :-[


Karletto

Ho sentito segnali forti oggi ma mie radio... non so nemmeno su che canale sto. Lasciamo stare.
Ho sentito il pappagallo Gamma o un utente che parlava del pappagallo gamma. Comunque i nomi Placido o simile e Ondaverde erano menzionati.

TheBoss_89pn

Oggi agganciato parrot gamma sul ch. 2/4!! sentivo altre persone ma non si capiva nulla...poi sentivo uno parlare ma non capivo che lingua fosse sul ch 1/0, per caso eri tu Karletto?


Karletto


frivoloamilano

Ciao
Come avevo comunicato ieri sono stato sul Colovrat.
Condizioni ottimali forse troppo per cui entravano tanti segnali comunque attivato il parrot gamma e fatto QSO con Ondaverde segnali chiari e robusti.
Collegato altro operatore in provincia di Treviso.Mi spiace di non aver potuto ascoltare  e collegare The BOss dal Piancavallo che vedevo all'orizzonte...

un saluto a tutti e alle prossime occasioni.  ;-)

ondaverde

Confermo il piacevole seppur breve qso (colpa mia che avevo impegni) tanto più che non avevo assolutamente letto il forum per cui è stata un'autentica sorpresa risentirti da quest'estate !

73 e Buon Anno a tutti !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

frivoloamilano

Ciao.
Domani dalle 10,30 sarò in ascolto e in chiamata dalle alture del Carso Triestino:Monte Lanaro(500 m.circa).
una spazzolantina sui canali compreso tentativo di arrivare al parrot Gamma
callsign:echo tango / frivoloamilano ( per un pò sul canale 8 tono 16 della Rete Radio Montana callsign Golf 04)

ciao a tutti e buon fine settimana  ;-)


ondaverde

Ciao frivoloamilano !
Dando un'occhiata con RadioMobile è molto improbabile che da Monte Lanaro si riesca ad aganciara il Gamma... l'unico punto attorno a trieste dove potrebeb arrivare un bricciolino di segnale è dalla parti di Grozzana ma comunque tentar non nuoce, se c'è una belal apertura di tropo tutto può essere !
Ciao e chissà, magari a domani in radio :-)

73 da OndaVerde - Cesena ;-)

frivoloamilano

Citazione di: ondaverde il 15 Febbraio 2013, 18:52:25
Ciao frivoloamilano !
Dando un'occhiata con RadioMobile è molto improbabile che da Monte Lanaro si riesca ad aganciara il Gamma... l'unico punto attorno a trieste dove potrebeb arrivare un bricciolino di segnale è dalla parti di Grozzana ma comunque tentar non nuoce, se c'è una belal apertura di tropo tutto può essere !
Ciao e chissà, magari a domani in radio :-)

la speranza è l'ultima a morire!  Dunque "spero" di ascoltarti. Saluti

frivoloamilano

Eccomi qui. Come previsto da Ondaverde giornata negativa per collegamenti, non  ho ascoltato nessuno e nessuno mi ha ascoltato!

vabbè , alla prossima occasione.
un saluto a tutti    ;-)

ondaverde

Mi spiace, non tanto per il Gamma (cosa quasi scontata da quella posizione) ma perchè non hai sentito nessun altro...
Comunque tentar non nuoce, se si apre la tropo è facile che il Gamma tu riesca a collegarlo meglio dalla spiaggia che dalle alture, aspettiamo ancora qualche mese e poi ci sarà da divertirsi :-)

Ciao a tutti !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

antilope

Buonasera....volevo chiedere se era qualcuno di voi...mi pare sabato...che faceva chiamata generale sul canale 8 pmr in serata (19.00/20.00)...io sto a rovigo...e qui c'è installato anche un parrot proprio sul canale 8...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

ondaverde

Ciao antilope che subtono usa il parrot sul canale 8?
E' possibile che stasera fosse 'impazzito' e mandasse dei colpi di portante con roger beep finale?
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


antilope

allor il parrot non ha toni...essendo collocato vicino ad un ponte della vigilanza privata, può darsi...è tutta sta notte che si sentono piccoli "rumori digitali" che lo aprivano...verso mezzanotte...quando il ponte dei metronotte è più utilizzato... finora, dalle prove del mio amico con cui l'abbiamo realizzato, arrivava fino a ferrara...ci metteremo un tono...ma credo che non sarà quella la soluzione...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

ondaverde

ciao antilope,
allora se ti può far piacere ieri sera proprio attorno a mezzanotte ricevevo il parrot, segnale basso ma ben distinto, c'erano proprio dei disturbi 'digitali' ed il bip finale.
Ho provato a far chiamata ma non ho sentito il mio ritorno.
Considera che ieri sera c'era una notevole apertura di tropo, la prima significativa dell'anno che sicuramente aiutava non poco... proverò di nuovo se vedo che si apre la tropo !
Per curiosità a che altezza si trova il parrot ? Usa radio/antenna originale?
Ciao ;-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

antilope

WOW....che bella notizia!!! allora il parrot è a circa 22 metri di altezza...su un palazzo aperto a 360gradi...antenna bibanda di circa 1.5 mt....e baofeng 888!!! fantastica la tropo...imprevedibile!!!
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

ondaverde

infatti, considerando che anch'io sono in pianura, circa 50mt s.l.m. secondo radiomobile è un collegamento non proprio comune :-)
forse il parrot soffre di sovraccarichi causati dalle vicine antenne dela vigilanza, questo potrebbe renderlo un pò sordo o forse è il problema tipico della 888 che ha uno squelch dal funzionamento un pò anomalo... ad ogni modo domattina sono per lavoro dalle parti di Ferrara, cercherò di far chiamata chissà...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

antilope

prova carissimo ondaverde...prova...!! cercherò di stare in ascolto...poi c'è anche il mio amico che è sempre in ascolto!!!
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

frivoloamilano

Ciao.
Domani, diciamo dalle 11. 10.30 sarò in quota poco oltre i 1000 metri sul Monte Festa  (Interneppo-UD) e quindi proverò a fare qualche chiamata, naturalmente qualche tentativo sul parrot GAMMA è d'obbligo!

callsign: echo tango o frivoloamilano  -   apparato-Polmar Mini   

saluti a tutti ;-)