Appuntamento in Radio PMR SKED

Aperto da CLIO W, 01 Gennaio 2011, 11:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gdl

Citazione di: Matteo1ferj il 22 Giugno 2012, 12:40:56
ciao, sabato dopo le 17.30 ovvero appena finisco attività con il reparto salirò sul monte Cesen in prov di Treviso e proverò a collegare Pesaro e sentire qualcuno.
Domenica visto che sono libero forse salirò a San Boldo, passo Scaletta sempre prov di Treviso e proverò sempre ad agganciare Pesaro e comunicare con qualcuno.
Saluti.

Potremmo provare a fare un collegamento Grappa Cesen, anche se io sarò sul lato sud ovest...
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/


RadioSmile

#276
Domani mattina dalle 10:00-10:30 alle 12:00 sarò a Cima Grappa 1750 m. s.l.m. (Vicenza) canale iniziale 1/0 riserva 8/0 e spazzolata in altri canali ad esclusione del 4 e 5. Prove di aggancio dei pappagalli in LPD. Informo tutti inoltre che il pappagallo Delta di Pesaro purtroppo non è più operativo: OFF :'(. 73 :-D

MatteoIU3EES

ok, dato il silent key di Pesaro proverò ad agganciare qualcuno
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


Oneteo

Ciao radiosmile domani mattina resto in ascolto vediamo se ci becchiamo

Sent from my Liquid MT using RogerkMobile


frivoloamilano

Ciao. Domani, salvo imprevisti, sarò "on air" diciamo dalle 12,00 alle 14,00 circa(penso di essere in cima al Monte Avostanis m.2193 Alpi Carniche- Paluzza UD)  Puntate le vostre direttive in direzione NE così vediamo se riuscite a tirarmi fuori visto che sarò QRP.  ( ch.2 tono 4 parrot Gamma- ch. 8 tono 16 ReteRadioMontana e poi  farò chiamate sugli altri canali, principalmente sul 5 visto che per ora sembra essere il canale monitor. ]

Call sign:  1ET o Frivoloamilano

;-)

Karletto

#280
Io invece saro "on air" su uno dei monti nell'Istria, aperto verso NE Italia come sempre. Probabilmente pernottero nella capanna dunque chiamero in ogni ora piena, diciamo dalle 18h oggi a domani mattina. Questo non significa che nel mezzo della notte saro in ascolto perche dormiremo...
Dunque ogni ora piena significa 19:00, 20:00 etc.

Se la capanna sara piena, prova solo oggi alle 18h o domani alle 9h.
Canale 5/0 (riserva 4/0)!



frivoloamilano

#281
Come preannunciato oggi ero sulla Cima Avostanis 2.193 m. e sono riuscito ad agganciare il parrot GAMMA ch.2 tono 4. e alle  ore 12.30/35 ho  avuto un qso con ONDAVERDE sempre via parrot. Abbiamo deciso di provare a sentirci in diretta sul ch 3 ma per quanto mi  ha riguardato era "busy". Sono tornato sulla frequenza del parrot e l'ho riagganciato poi ci siamo persi. scendendo ho riagganciato il parrot GAMMA , sentivo la ripetizione della mia chiamata, ma nessuno mi ha risposto. Sul ch.8 tono 16 (rete radio montana) silenzio.
In conclusione, tenuto conto dell'apparato omologato un Polmar Mini, mi ritengo soddisfatto. Adesso vado a vedere con google la disatnza Avostanis-Cesena per il personale log delle distanze dx. Ciao un saluto e ai prossimi collegamenti


CLIO W

#282
Lunedi 25.06.2012 in SLO e festa nazionale, quindi non si lavora  :-D :dance: :abballa:
Saro attivo dal monte Taiano 1028m ASL, JN65XM attorno le 11h.
Le frequenze/Ch di lavoro: PMR 8/08, 5/00, 7/08 + SCAN e vari PARROT, CB Ch-21 AM, VHF 145.550.
A domani quindi.
73 de Clio.
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

ondaverde

Confermo ben due collegamenti, il primo come già segnalato dall'amico 'frivoloamilano' ieri con portatile in spiaggia (da parte mia) nonotanze le imrpecazioni dei bagnini che operavano nelle vicinanze (segnale fondoscala).
Il secondo stamattina con l'amico CLIO W., primo collegamento 'internazionale' sul parrot Gamma ed il bello è che non avevo ancora letto il forum per cui è stata una vera sopresa sentire (perfettamente) Clio far chiamata dalla Slovenia con la mia radiolina appoggiata sulla libreria in salotto :-)
Saluti a tutti !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


CLIO W

Dopo tanto tempo sono riuscito ad essere ON-AIR.
Ho constatato che quasi tutti i Ch sono intasati da "schifezze" digitali  :(
Il Ch-5 c*e sempre un fischio, Ch-8 un pseudo RTTY, ed dal Ch-1 al 4 e intasato dai bagnini da Iesolo (VE)
Oggi sono riuscito a fare QSO con OndaVerde via PARROT, purtroppo il Ch era pieno di gente (ma molto cordiale >:D)
cosi che con O.Verde sono riuscito a scambiare soltanto i rapporti poi solo QRMMM !
Sono sicuro che se la prossima volta il Ch sara libero si potra transitare senza problemi con il RPT-Gamma (funziona benissimo  :-D :up:). Ho scoperto un PARROT sul Ch-3/00 ???. Ma dove e situato? Lo sa qualcuno? In banda CB molta propagazione (mannaggia senza SSB), in VHF molte attivazioni SOTA/S5.
Alla prossima...

73 de Clio.
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

gdl

Chissà se qualcuno è riuscito a sentirmi? Ahimè non sono riuscito a fare prove serie per star dietro all'evento. MI riferisco alle trasmissioni di domenica mattina sul monte grappa, zona lepre.
Ad ogni modo le radio sono state usate di continuo, e trasmettevano dei punteggi di differenti prove ad un campo base... Abbiamo utilizzato il canale PMR 1/37.
Se qualcuno ha ascoltato me lo potrebbe segnalare, specificando la località di ascolto ed eventuali altri dettagli dell'ascolto...
Grazie molte!!  marameo
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

MatteoIU3EES

ciao, non sono riuscito a sentirti dal cesen e nemmeno dal sna boldo ... speriamo di collegarci in altre occasioni... leggo che sei di crocetta del montello sotto alla tua fotografia ... io sono di ponte della priula....
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


gdl

Peccato, ma vista la vicinanza ci saranno sicuramente altre occasioni! ;)
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/


MatteoIU3EES

ciao, oggi dopo le 18.30 sarò sulla collina del San Gallo a Soligo per il panorama e porterò con me le radio ... proverò a sentire qualcuno della vallata del Piave, tornando a casa mi sposterò a Collalto di Susegana e proverò a sentire qualcuno della pianura sotto Conegliano .
Saluti
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


gdl

Citazione di: Matteo1ferj il 26 Giugno 2012, 14:53:25
ciao, oggi dopo le 18.30 sarò sulla collina del San Gallo a Soligo per il panorama e porterò con me le radio ... proverò a sentire qualcuno della vallata del Piave, tornando a casa mi sposterò a Collalto di Susegana e proverò a sentire qualcuno della pianura sotto Conegliano .
Saluti

Quando fai le prove, prova anche sul canale 8/16, il canale che uso come monitor per la Rete Radio Montana... Anche se credo sarà dura perchè sono entrambi fuori portata ottica... forse forse il San Gallo.. cmq proviamo.. a meno non sia dal pediatra dalla bimba, ma conto di finire prima! ;)
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

tredici

ciao a tutti,,

venerdi notte (29 luglio), sabato e domenica saro' in zona Mottarone (alture lago maggiore) attivo sul canale 8 senza toni per prove di collegamento.
Da domani saro' piu' preciso suglio orari. Provero' anche sul parrot lago maggiore che dovrebbe essere ch7 tono7


TREDICI
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

tredici

La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

DeltaSQ

73 tredici,
io sarò ad Angera da domani pomeriggio fino a domenica pomeriggio, guardando su questo programmino http://quiz2.altervista.org/maps.htm dovrei riuscire a collegarti, è mooolto teorico ma provare non mi costa nulla, quindi CH 08 CTCSS 00 e in bocca al lupo :-D.

DeltaSQ

tredici

Beneee appena collagato DeltaSQ da un pioppeto in zona Angera, segnale buono, un po' di problemi da parte mia per segnali locali forti.

Agganciato anche il parrot Lago maggiore ch7 tono7 e collegato Yuri da Luino.

Saro' ancora in radio stasera verso le 22.30 23.00 (appena i bimbi dormono!) e poi domattina verso le 10.00

Sempre canale 8 senza toni


TREDICI
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...


ondaverde

Ciao Tredici
Una curiosità hai agganciato il lago maggiore da Rozzano?
In che condizioni operi?
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

tredici

ciao, magari da Rozzano, no agganciato da Gignese (VB) alture lago maggiore
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

tredici

ok ora provero' a fare chiamata su ch 8 no toni. Ore 22.25
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

MatteoIU3EES

oggi domenica 01 luglio passerò per bassano del grappa e poi passerò per conco prov vicenza dove mi fermerò fino al pomeriggio....dalle 10 in poi...... sarò in ascolto su ch 1/0, 8/16, 7/6, 6/0
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


DeltaSQ

Citazione di: tredici il 30 Giugno 2012, 16:41:50
Beneee appena collagato DeltaSQ da un pioppeto in zona Angera, segnale buono, un po' di problemi da parte mia per segnali locali forti.

Agganciato anche il parrot Lago maggiore ch7 tono7 e collegato Yuri da Luino.

Saro' ancora in radio stasera verso le 22.30 23.00 (appena i bimbi dormono!) e poi domattina verso le 10.00

Sempre canale 8 senza toni


TREDICI
73 tredici, grazie ancora per il collegamento e a risentirci :birra:

DeltaSQ

Ugo da Norcia

Oggi dalle ore 18,30 in poi io e PK faremo delle chiamate su CH8 senza toni da alture
se ci sentite fatevi sentire anche voi. forse anche su 145.500
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene