Appuntamento in Radio PMR SKED

Aperto da CLIO W, 01 Gennaio 2011, 11:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karletto

#250
Oggi dalle 11h alle 12h da Taiano canale 8/0 (riserva 7/'0). Copriro NE Italia e provero ad aggiancare anche i pappagalli a Pesaro 1/7, Padova 7/0 e Romagna 2/4. Buona fortuna.


Karletto

Oggi intorno le 11h transmettero su ch 7/0 (riserva 6/0) - NE Italia. Contattero anche pappagalli su 2/4 e 1/7. 

ondaverde

ottimo speriamo di sentirci stavolta :-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Oneteo

Ciao io in questo momebto da pd ch 7 sento una portante ma radio zero

Sent from my Liquid MT using RogerkMobile


Karletto

Bagnini del tubo. Usano propio il canale 7 e 6. E non ho sentito nemmeno il pappagallo su ch 2/4.
Comunque ho parlato con un interlocutore dalla provincia di Venezia, dunque su distanza di circa 100 km.

ondaverde

Ciao Karletto :-)
tu continua a provare e vedrai che prima o poi con la tropo giusta lo agganci il Gamma o il Delta .-)
Per curiosità, che attrezzatura usi per fare questi collegamenti?



Questa è la copertura del Gamma (ch.2/4) un pò 'pompata' nel senso che in ricezione ho considerato una antenna con 10 dB di guadagno (tipo una direttiva logaritmica tv) e vedo che qualche punto verde in Slovenia appare, anceh se sono molti di più in Croazia... non so se sono zone lontane o difficili da raggiungere per te ma nel caso tienilo come suggerimento per eventuali prove future :-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


Karletto

#256
-------


clod80

73 a tutti, ora accendo sul ch8 pmr zona bassa bergamasca faro chiamate speriamo di sentire qualche utente hi  :birra:

RadioSmile

Oggi dalle 16:00 alle 17:00 sarò a cima Grappa 1750 mt. ch 1 tono 7 per vedere se si riesce a collegare in diretta il parrot Delta di Pesaro, poi una spazzolata su tutti 8 i canali. Chi vuole provare a contattarmi lo faccia! 73 :-D


frivoloamilano

Ciao. Domani salirò al Monte Dimon m.2.043 (Alpi Carniche)  Dalle 12.30 alle 13.30 sarò "on air" sul canale 8 tono 16 per test ReteRadioMontana; sul canale 1 tono 7 per provare ad agganciare il parrot Delta-Pesaro) e poi farò chiamata sul canale 3. Naturalmente una spazzolatina anche sugli altri canali, tanto si fa presto a passarli tutti!  Callsign 1ETNT.

saluti a tutti  e sperando di ascoltarci, buoni DX

ondaverde

Ciao :-)
Oltre all'ottimo Delta Pesaro che aggancerai di sicuro perchè la sua antenna punta proprio dritto in quella direzione, prova anche il Gamma sul ch.2/tono4 giusto per curiosità, anche se andando in omnidirezionale probabilmente lo riceverai più basso !
ciao e a domani in radio speriamo !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

frivoloamilano

Grazie  Ondaverde, ci proverò di sicuro.  I miei rtx saranno uno Zodiac K2 ed un Polmar Mini ma rigorosamente omologati quindi farò affidamento soprattutto sulla quota. Ciao  ;-)

ondaverde

Ok, non conosco lo Zodiac ma il Polmar Mini ha una gran ricezione (ne ho 2)... non per 'istigare a delinquere' ma con un softwarino ed un cavetto si alza un pò la potenza (anche se supera di poco 1W per cui non vai neanche tanto furoilegge) giusto per dargli un pò più di spinta ;-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


frivoloamilano

eh...ma sai come sono fatti gli appassionati di montagna:"sono le condizioni più difficili che rendono le imprese straordinarie" e questo concetto vale anche per la radio  (per ora)   :-D

ondaverde

quoto al 100%, te lo dice chi è anche OM ed ora rischio di aprire un vespaio :-) ma fra collegare un corrispondente di Novara o Palermo sul link nazionale (cosa peraltro splendida e degna di enorme rispetto e stima per chi ha reso possibile tale servizio) oppure sentire in PMR da Pesaro un corrispondente (uno a caso...) che si trova in cima al M.Grappa beh... quest'ultimo collegamento è molto più emozionante secondo me !
Ovviamente se parliamo di affidabilità della comunicazione il discorso è tutt'latro ma se parliamo di divertimento puro in banda PMR si può fare davvero molto !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

gorillino70

Domani sarò tra le 5 e le 15 miglia al largo delle coste romagnole per una battuta di pesca e mi porterò com me una  radio, ( spero di avere il tempo di accenderla ) dalle 06 alle 14 circa.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

ondaverde

Ottimo :-)
Io dovrei essere operativo sul gamma dalle 8.30 circa dovremmo sentirci bagnini permettendo...
Che nominativo usi in radio
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

clod80

buona sera a tutti, volevo fare un piccolo appunto riguardo al pappagallo gamma, dalla mia stazione lo ricevo abbastanza bene ma mi crea grossi problemi in quanto c'e il famoso pappagallo ch2 senza tono, se trasmetto sul gamma ritorna anche l'altro senza tono e arrivando piu forte mi copre e mi esce un gran casino!

Karletto

oggi alle 13h - NE Italia ch 4/0 (riserva 3/0)


MatteoIU3EES

sarò in ascolto su 4/0 e 3/0 dalla valle dalle campagne in zona Conegliano in provincia di Treviso da adesso in poi
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


frivoloamilano

Come preannunciato oggi ero in quota 2043m. M.Dimon.Purtroppo non mi ha sentito nessuno e non ho ascoltato nessuno  a parte il pappagallo delta(Pesaro) che comunicava il t0no da usare e augurava buon divertimento. Ottimo  per il parrot se penso che da dove ero  il confine austriaco, in linea d'aria , non è lontano!  Naturalmente ero totalmente QRP (leggi omologato).
Andrà meglio la prossima volta.
Saluti

gorillino70

Citazione di: ondaverde il 16 Giugno 2012, 00:10:44
Ottimo :-)
Io dovrei essere operativo sul gamma dalle 8.30 circa dovremmo sentirci bagnini permettendo...
Che nominativo usi in radio

Ciao ondaverde,
leggo ora il tuo post, ho acceso la radio qualche volta durante la mattinata e ho fatto 3/4 sacn purtroppo non avevo molta batteria, tutto il tragitto dal molo di Milano M.ma sino a 15/20 miglia di fronte alla riviera del Conero vale a dire dalle 6.00 alle 8.00 e debbo dire che il gamma si aggancia mentre non sono propio riuscito ad agganciare quello di Pesaro, poi vista la poca batteria ho spento e tra mio padre che continuava ad ingarbugliare le lenze com me e qullo di fianco a lui e la puzza di pesce non indifferente che mi ha fatto desistere dal toccare qualsiasi cosa non inerente alla pesca mi sono dimenticato.
Poi alle 12 il viaggio di rientro e li l'ho acceso per pochi minuti  ed ho sentito penso degli slavi sui canali LPD e in fine dal raccordo di Ravenna all'innesto sulla A14 lo ho agganciato per poi perderlo definitivamente un paio di km dopo direzione Bologna.

In radio non uso nessun nome poiche' da quando il T-rex ha smesso di funzionare un anno fa i canali sono quasi sempre muti se non qualche muratore,antennista, elettricista o idraulico ma non vado a disturbare la gente che lavora, comunque se doesse capitare dinuovo fai chiamata per gorillino
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

ondaverde

ciao gorillino, come ti scrivevo nell'altro topic il Delta era momentaneamente fuori servizio sabato mattina.
Sono contento che agganciavi il Gamma anche se non siamo riusciti a sentirci, sarà per la prossima !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

gdl

Riporto anche qui....

Ciao ragazzi, sabato e domenica sarò in grappa, zona lepre per un evento scout e proverò a fare qualche collegamento in PMR sul canale 8-16 ReteRadioMontana.. Il nominativo mobile è FALCO 04
Magari ci si becca via radio :)
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

MatteoIU3EES

ciao, sabato dopo le 17.30 ovvero appena finisco attività con il reparto salirò sul monte Cesen in prov di Treviso e proverò a collegare Pesaro e sentire qualcuno.
Domenica visto che sono libero forse salirò a San Boldo, passo Scaletta sempre prov di Treviso e proverò sempre ad agganciare Pesaro e comunicare con qualcuno.
Saluti.
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT