News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek H 520 PLUS

Aperto da 1PNP548, 19 Settembre 2008, 17:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: pat0691 il 03 Marzo 2013, 18:31:38
A proposito dell'Intek H-520 Plus, volevo fare a chi lo possiede una domanda sullo s-meter.
Esso e' composto da una serie di barrette che vanno da S0 a 9+30.
Ebbene, io ho notato che anche trasmettendo a pochissima distanza dall'apparato con qualsiasi potenza, il massimo segnale leggibile e' S9. Praticamente 9+30 non si accende mai.
Avete notato anche voi questa cosa?
Per il resto mi sembra che funzioni benissimo.
Saluti

buonasera,,,tutto bene???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


pat0691

#101
Buonasera Ringhio, hai perfettamente ragione. Non ho neanche salutato prima di scrivere questo post.
E' stata tanta la foga di scrivere che ho omesso la cosa piu' importante.
Scusate di nuovo tutti.
Spero comunque che qualcuno possa rispondere al mio dubbio.

ciccio90

una boomerang da balcone sarebbe l'ideale per il campeggio senza problemi di messa a terra....la trasportabilità però....

ciccio90

in un'escursione in montagna quale antenna si potrebbe portare dietro al di dimensioni per fare ottimi collegamenti? i problemi maggiori sarebbere la messa a terra e la portabilità, voi come risolvereste????


tornadoblu

Citazione di: ciccio90 il 10 Marzo 2013, 10:48:42
in un'escursione in montagna quale antenna si potrebbe portare dietro al di dimensioni per fare ottimi collegamenti? i problemi maggiori sarebbere la messa a terra e la portabilità, voi come risolvereste????

con una antenna lunga per portatili non dovresti avere problemi....
guarda qui....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ciccio90

questo video l'avevo già messo io su un'altra discussone e cmq dire solo antenna lunga è molto riduttivo, io ho fatto mille ricerche e le uniche antenne per portaitli vendute da mettere al portatile sono le flex come la albracht da 54cm che possiedo e la intek ka27mt a nastro da 78cm e sono le migliori, poi quella del video è una telesvcopica da 105cm e ho gia contattato da tempo l'autore del video ma sena rsp...detto questo dopo mille ricerche da me fatte voglio poter utilizzare un'antenna seria con mio portatile in contesto escursionistico con zaino in spalla ed avere una vera antenna senza problema di messaa terra come una boomerang e senza doverla tarare sul momento.....ma di sicurco 3metri di antenna nenache nello aino dA 100LITRI ci sta dunque voglio qualcosa di trasportabile ed afficacie


tornadoblu

considera la lunghezza d'onda della frequenza che utilizzi.....di conseguenza la lunghezza dell'antenna.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ciccio90

in escursione foirs eun balun sarebbe la migliore soluzione da farmi in campo?????

ringhio

Citazione di: ciccio90 il 10 Marzo 2013, 11:11:37
questo video l'avevo già messo io su un'altra discussone e cmq dire solo antenna lunga è molto riduttivo, io ho fatto mille ricerche e le uniche antenne per portaitli vendute da mettere al portatile sono le flex come la albracht da 54cm che possiedo e la intek ka27mt a nastro da 78cm e sono le migliori, poi quella del video è una telesvcopica da 105cm e ho gia contattato da tempo l'autore del video ma sena rsp...detto questo dopo mille ricerche da me fatte voglio poter utilizzare un'antenna seria con mio portatile in contesto escursionistico con zaino in spalla ed avere una vera antenna senza problema di messaa terra come una boomerang e senza doverla tarare sul momento.....ma di sicurco 3metri di antenna nenache nello aino dA 100LITRI ci sta dunque voglio qualcosa di trasportabile ed afficacie

SEMPLICE,,,ACCORDATORE PICCOLO E CANNA DA PESCA
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


FabDS


ciccio90

la skypper proprio quella che mi sto costruendo per l'intek altro che antenne flex....... :birra:

ciccio90

raga l'intek va benissimo, e poi con l antenna skypper una bomba però ho notato che utilizzandolo un bel po di tempo di ocntinuo inizia a riscaldare la parte bassa dell'apparato in prossimità sotto l'atoparlante dove ci sono i piedinini per agganciare l'alimentazione 12v accensisigari, inoltre la csa avviene ancor di piu quando metto la batt 12 v ed il cavetto, come ovvio ma riscalda la basetta con i 3 piedini cioè mic ed + e -   vorrei capire come mai riscalda li e non i preseza del mosfet? cmq avendone due ora mi vien voglia di provare anche un fisso o un bel albrecht portatile ma mi frenano prezzo e dimensioni.....cmq riepto del h520 ne sono molto soddisfatt!

Much More

Ragazzi un consiglio: io attualmente come portatili cb possiedo due vecchi alan 38, ancora perfettamente funzionanti. Dimensioni a parte, secondo voi mi conviene comprare questo h520plus? E' piu' performante rispetto alle mie vecchie mattonelle?




ringhio

Citazione di: Much More il 19 Agosto 2013, 17:09:43
Ragazzi un consiglio: io attualmente come portatili cb possiedo due vecchi alan 38, ancora perfettamente funzionanti. Dimensioni a parte, secondo voi mi conviene comprare questo h520plus? E' piu' performante rispetto alle mie vecchie mattonelle?


il 520 e il top,,contatta ciccio90
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

73 a tutti :birra:
Mi ricollego a questa discussione per porvi una domanda sull' Intek H520.
Volevo usare 6 batterie stilo da 2450Mha, e la mia domanda è:

- l' apparato una volta collegato alla 12V funziona anche da caricabatterie?
- se si quanto devono essere capienti al max per non danneggiare il dispositivo?

cq

ringhio

Se usi il suo adattatore..devi tigliere le pile....attenzione..soto il vano batterie cu sta il selettore..per usare le pile normali o ricaricabili..ciao

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

Citazione di: ringhio il 15 Ottobre 2013, 09:13:48
Se usi il suo adattatore..devi tigliere le pile....attenzione..soto il vano batterie cu sta il selettore..per usare le pile normali o ricaricabili..ciao

Inviato da RogerK Mobile

Giusto per vedere se ho capito bene........
se lo collego all' accendisigari devo togliere le batterie? Altrimenti che succede si brucia?
Quando seleziono batterie ricaricabili o no cosa succede all' apparato?

Grazie delle info

Guerriero

up

Citazione di: Guerriero il 15 Ottobre 2013, 09:44:52
Citazione di: ringhio il 15 Ottobre 2013, 09:13:48
Se usi il suo adattatore..devi tigliere le pile....attenzione..soto il vano batterie cu sta il selettore..per usare le pile normali o ricaricabili..ciao

Inviato da RogerK Mobile

Giusto per vedere se ho capito bene........
se lo collego all' accendisigari devo togliere le batterie? Altrimenti che succede si brucia?
Quando seleziono batterie ricaricabili o no cosa succede all' apparato?

Grazie delle info

Guerriero

Apparato arrivato e letto le istruzioni tutto di un sorso.
Effettivamente se l' apparato è collegato all' accendisigari si devono rimuovere le batterie.....che cavolata però....


Guerriero

Ciao ragazzi 73 a tutti!
Mi ricollego a questa discussione per porvi un quesito che mi stò consumando il cervello  >:D
Mi servirebbe un supporto per il mio Intek h 520 da mettere nelle alette di ventilazione della Ford Focus 2012.
Io avevo pensato a questo:

http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-xway


qualcuno l' ha provato in suddetta macchina? (vi ricordo che le alette sono in verticale rispetto alle tradizionali che sono orizzontali)

:birra:

ringhio

fai una staffettina in acciaio con 2 fori bel le viti,,,se non vuoi bucare x 2 viti,,usa quelle cose li
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

Citazione di: ringhio il 30 Ottobre 2013, 20:54:53
fai una staffettina in acciaio con 2 fori bel le viti,,,se non vuoi bucare x 2 viti,,usa quelle cose li

Esatto solita storia come per la base magnetica  :grin: l' auto è aziendale = niente danni.
A parte questo avete delle esperienze con questi "cosi"?

ringhio

Citazione di: Guerriero il 30 Ottobre 2013, 20:58:07
Citazione di: ringhio il 30 Ottobre 2013, 20:54:53
fai una staffettina in acciaio con 2 fori bel le viti,,,se non vuoi bucare x 2 viti,,usa quelle cose li

Esatto solita storia come per la base magnetica  :grin: l' auto è aziendale = niente danni.
A parte questo avete delle esperienze con questi "cosi"?

fai una staffa,,e gli fai dietro delle striscie di nastro bioadesivo,,,e lo attacchi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

Citazione di: ringhio il 30 Ottobre 2013, 21:17:12
Citazione di: Guerriero il 30 Ottobre 2013, 20:58:07
Citazione di: ringhio il 30 Ottobre 2013, 20:54:53
fai una staffettina in acciaio con 2 fori bel le viti,,,se non vuoi bucare x 2 viti,,usa quelle cose li

Esatto solita storia come per la base magnetica  :grin: l' auto è aziendale = niente danni.
A parte questo avete delle esperienze con questi "cosi"?

fai una staffa,,e gli fai dietro delle striscie di nastro bioadesivo,,,e lo attacchi

vado di nastro 3M? speriamo che quando lo rimuovo non mi lasci residui duri da asportare.....

ringhio

figghiu miu,,vo aviri a utti china e la mugghieri mbriaca??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET