News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Trasmettere sulla banda civile FM (87.5-108 mhz)

Aperto da Francesco Ascione, 18 Giugno 2017, 18:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Ciao Francesco,   invece di trasmettere con trasmettitore di 7 watt , vuoi imparare a fare i walkie talkie ? Cosi  potrai parlare e ricevere risposte.impara i circuiti a transistor e vieni nella sezione autocostruzione. Sono della Campania. Tu di dove sei ?


Francesco Ascione

Citazione di: microonda il 20 Giugno 2017, 06:07:12
Ciao Francesco,   invece di trasmettere con trasmettitore di 7 watt , vuoi imparare a fare i walkie talkie ? Cosi  potrai parlare e ricevere risposte.impara i circuiti a transistor e vieni nella sezione autocostruzione. Sono della Campania. Tu di dove sei ?
Campania

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile


Francesco Ascione

Citazione di: microonda il 20 Giugno 2017, 06:07:12
Ciao Francesco,   invece di trasmettere con trasmettitore di 7 watt , vuoi imparare a fare i walkie talkie ? Cosi  potrai parlare e ricevere risposte.impara i circuiti a transistor e vieni nella sezione autocostruzione. Sono della Campania. Tu di dove sei ?
Ma io voglio creare una stazione Radio Fm in piena regola (ma pirata),  cosa faccio con i walkie talkie? Si, costruirli sarebbe interrssante, ma la mia priorità ora sapete qual è 😉

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

moooose

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 19 Giugno 2017, 17:55:21
Ciao Francesco.

Anch'io sono nella tua situazione, dato che abito in un piccolo paese di montagna nelle Alpi Retiche.
Ciaoo
Davide

OT: Caro Davide, se per te non è un problema, mi puoi dire (anche in privato) qual'è il tuo paese? Sono un alpinista esiliato in toscana e quei paesaggi mi sono familiari.... :-)

Grazie


lake

saro' malfidente, ma x me questo sedicente francesco ascione non ha solo 13 anni e non ce la sta contando tutta giusta
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sanco

Citazione di: lake il 20 Giugno 2017, 10:48:15
saro' malfidente, ma x me questo sedicente francesco ascione non ha solo 13 anni e non ce la sta contando tutta giusta
[emoji106]

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



Ricciolino

boh, secondo me faresti molto prima e meglio ad attrezzarti una stazione CB e cominciare a fare qualche collegamento, così interagisci anche con qualcuno, invece che trasmettere solo e farti ascoltare magari da 2 persone a settimana per 5 minuti.

Primo perchè senza autorizzazioni rischi multe salate,
Secondo perchè con 7 watt, su una fetta di frequenze popolata da trasmettitori potenti, sarebbe comunque difficile trovare una frequenza libera ed inutilizzata,
Terzo perchè potresti generarli tu, i disturbi .

Va là, che se hai passione e capacità c'è modo di divertirsi anche senza violare le leggi
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


microonda

Francesco, ma tu sei figlio a Bruno o ANTONIO?   Sono un fratello di nonno nunzio

conte dracula

Citazione di: Francesco Ascione il 20 Giugno 2017, 07:38:12
Citazione di: microonda il 20 Giugno 2017, 06:07:12
Ciao Francesco,   invece di trasmettere con trasmettitore di 7 watt , vuoi imparare a fare i walkie talkie ? Cosi  potrai parlare e ricevere risposte.impara i circuiti a transistor e vieni nella sezione autocostruzione. Sono della Campania. Tu di dove sei ?
Campania

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

:up: :up: ;) ;) ;) ;)


Francesco Ascione



Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 19 Giugno 2017, 17:21:27
Ciao,
mi permetto solo di dirti che anche se consapevoli, quello che farai sarà comunque un reato.
Tienilo bene a mente.
Per la parte tecnica, beh qui c'è gente con i contro attributi che sa il fatto suo, il posto è giusto.

Ma piuttosto: sapevi che il MISE ha messo a bando proprio le frequenze MW in AM proprio per progetti come il tuo?


Mi potresti dare informazione su quello che mi hai detto. Sulle trasmissioni in AM che il MISE ha messo a disposizione.
Passami qualche link per favore. E se sai, dimmi i costi! [emoji1]

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile


lake

ma caro Ascione cosa vuoi fare in am????????? i costi sono esorbitanti, se ne è gia' parlato qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68081.msg723268#msg723268
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

StratocasterDG

Citazione di: Francesco Ascione il 29 Giugno 2017, 20:24:19
Mi potresti dare informazione su quello che mi hai detto. Sulle trasmissioni in AM che il MISE ha messo a disposizione.
Passami qualche link per favore. E se sai, dimmi i costi! [emoji1]

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

I costi non saprei quantificarli, anche perchè da quello che ho capito darebbero in uso le stazioni trasmittenti esistenti.
E comunque è già tardi, la gara è in fase avanzata:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/normativa/notifiche-e-avvisi/2035019-onde-medie-a-modulazione-di-ampiezza-am-aperta-la-procedura-per-l-assegnazione-delle-frequenze
Francesco - IU2IJZ

conte dracula

 :-\ :-\
Ogni tanto salta fuori qualche 14cenne dalle idee strampalate....
E guarda caso....


Abusivo

Citazione di: tre-ciclo il 30 Giugno 2017, 10:55:06
:-\ :-\
Ogni tanto salta fuori qualche 14cenne dalle idee strampalate....
E guarda caso....
Eccomi!