News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quando i telefoni andavano a 160 Mhz...e non solo

Aperto da IZ8XOV, 17 Giugno 2017, 21:26:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Bellissimo video in italiano con ottime spiegazioni di quella che fu la storia della telefonia mobile in Italia.



73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


arkeo

Quando avevo il C528 che riceveva anche su 900 MHz, che tempi... indimenticabili.

davj2500

Ma anche sui 450 dell'RTMS, dove potevi interagire con uno degli interlocutori, in genere quello sul fisso trasmettendo sopra l'uplink. Quello a casa sentiva parlare qualcun altro e quello in auto no, facendo nascere degli equivoci terribili!  :-)

inviato FEVER using rogerKapp mobile


IZ1PNY

Avevo una cosa così, con antenna esterna in auto, no Nokia ma Motorola...non era mio ma dell'ente dove ero collocato.(Zona 4).
Con anche il teledrin.
520 e 528 avuti 2, ogni telefonata a suo tempo 10 radioamatori che ascoltavano, uscì un libro presentato anche da Maurizio Costanza SHOW...sull'argomento.



-Tuscania-

Vita facile per le agenzie investigative dell epoca...quante pelose anche sui 155 mhz della svizzera...[emoji86][emoji18]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


Deejay

Veramente notevole,alcuni li ricordo ancora ed anche usati,un mattone con rete etacs;potrebbe un domani diventare un piccolo museo della telefonia mobile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


-Tuscania-

Citazione di: Reed_Smith il 18 Giugno 2017, 11:43:30
E il traffico telefonico navale in HF SSB, dove lo mettiamo? ;-)

Un abbraccio.

Fabrizio

hai ragione...ma già servivano apparecchiature dedicate e costose per il periodo,invece per la banda vhf/uhf era moooooolllllllllllttttooooooooooo più alla portata..... ;)


IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!