UV5 TAROCCATO da ICOM!!!

Aperto da Saturno 5, 08 Marzo 2015, 01:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Saturno 5

Buonasera a tutti, su Ebay mi sono imbattuto in un BAOFENG UV-5 ribattezzato in ICOM IC-UV90!!!!
spero che nessuno ci caschi!! Il prezzo è di 65 euro, e ad un occhio profano può sembrare un prodotto del noto marchio giapponese, ma è sicuramente il BAO....
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ1PNY

Ne ho visti Kenwood, usati dalle milizie yugoslave e medio orientali, Yaesu come degli FT10 ......., i Talebani afgani usano questi Bao/Icom.

Io ritirai un FT10 Yaesu per vedere come era, chiaramente falso, ma funziona bene, l'ho regalato ad un collega......lo usa per lavoro e và.

Battilio

Per dovere di cronaca, dovresti vedere se dentro è uguale all' UV5!
L' UV3 esteticamente era un VX3, internamente no, lo zastone MP800 esteticamente sembra uno Yaesu, all'interno pure, c'è una diversa collocazione dei componenti. ma la pappa è quella...

IZ1PNY

Battilio ha osservato bene............la miriade di artigiani orientali che costruivano sotto le direttive dei marchi, dopo tot tempo scadendo il vincolo commerciale fanno in proprio cambiando magari piccole disposizioni di componenti.

Per il marchio, facendo causa ad una carrozzeria con insegna Renault, scoprii che la stessa da 15 anni non era conto Renault ma aveva diritti di tenere l'insegna per acquisizione di capacità per i lavori a vetture di quel marchio.

Una perversa legge commerciale.............in Italia, magari lì sarà lo stesso ?

IZ1PNY

Era questo ma marchiato YAESU FT10, pagato solo 25 dollari usd.
Funziona ancora dal 2011 non è male...............usato molto sovente dal mio collega.