sto cercando un programma che genera toni per morse

Aperto da edoardo08, 05 Settembre 2011, 23:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo08

 :-D ciao a tutti, sto cercando un programma per windows 7 che possa capace di generare toni in alfabeto morse da poi trasmettere alla radio!!!!!! 
      sto cercando anche un programma capace di convertire i toni morse in lettere!!!
                                                                                                                             grazie per l'aiuto :grin:


mts80


edoardo08

.... perfetto è proprio il programma che cercavo ....grazie.
una altra domanda... ma ci sono modi per collegare il microfono della radio a questo programma????????

Lino

Citazione di: edoardo08 il 05 Settembre 2011, 23:48:29
.... perfetto è proprio il programma che cercavo ....grazie.
una altra domanda... ma ci sono modi per collegare il microfono della radio a questo programma????????



Per fare che?


shineime

un ottimo programma per fare radio e CW si chiama "earsandbrain"...senno non fai cw.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

it9acj

edoardo puoi utilizzare per adesso le casse del pc, oppure se vuoi puoi costruirti una interfaccia optoisolata con porta com (o che la emua tramite usb) che mandi in tx la radio appena riceve il segnale dal pc.
per le casse del pc, devi avvicinare il microfono del cb o vhf e far modulare le casse con la nota emessa, però stando attento ai livelli audio.


aquiladellanotte

Citazione di: it9acj il 06 Settembre 2011, 22:22:49
edoardo puoi utilizzare per adesso le casse del pc, oppure se vuoi puoi costruirti una interfaccia optoisolata con porta com (o che la emua tramite usb) che mandi in tx la radio appena riceve il segnale dal pc.
per le casse del pc, devi avvicinare il microfono del cb o vhf e far modulare le casse con la nota emessa, però stando attento ai livelli audio.
e poi l'apparato come modula in cw?
aquila della notte 1adn089


edoardo08


Lino



Camel606

Credo di aver capito che lui voglia usare il cw via radio ma col pc non conoscendo il cw.
Ovvero riceve in cw w il pc lo trasforma in lettere leggibili e al contario per rispondere scrive al pc e la radio lo trasmette in cw.
Corretto?

mts80

Citazione di: edoardo08 il 07 Settembre 2011, 23:22:04
ma è illegare quello che vorrrei fare ???

chiedo perdono ma non ho capito cosa vuoi fare! hheehehehehe  ;-) ;-)

edoardo08

Citazione di: Camel606 il 08 Settembre 2011, 07:22:12
Credo di aver capito che lui voglia usare il cw via radio ma col pc non conoscendo il cw.
Ovvero riceve in cw w il pc lo trasforma in lettere leggibili e al contario per rispondere scrive al pc e la radio lo trasmette in cw.
Corretto?

:grin: giustissimo.....!!!!!

bimbola

Citazione di: Lino il 08 Settembre 2011, 06:12:04
Citazione di: edoardo08 il 07 Settembre 2011, 23:22:04
ma è illegare quello che vorrrei fare ???


Sembra poco chiaro quello che vuoi fare.
concordo con lino....visto che hai aperto due topic analoghi,nessuno sa aiutarti su cio' che vuoi fare....un cb come il tuo lafayette non lo puoi utilizzare in telegrafia ma sopratutto devi imparare come si trasmette in telegrafia....fai un corso,magari contattando una sede ari della tua zona o cercando in internet....
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


edoardo08

ora che ci penso fra un paio di mesi mi iscriverò al corso per i 144mhz .. ne approfitterò per studiare il morse!!!

mts80

Citazione di: edoardo08 il 08 Settembre 2011, 14:52:51
ora che ci penso fra un paio di mesi mi iscriverò al corso per i 144mhz .. ne approfitterò per studiare il morse!!!
corso per 144??
:rool: :rool: :rool: :candela: :candela: :candela:

rocco

Citazione di: edoardo08 il 08 Settembre 2011, 14:52:51
ora che ci penso fra un paio di mesi mi iscriverò al corso per i 144mhz .. ne approfitterò per studiare il morse!!!

Penso che tu ti debba leggere qualche buon libro prima di studiare il morse....

asso

Citazione di: edoardo08 il 08 Settembre 2011, 14:52:51
ora che ci penso fra un paio di mesi mi iscriverò al corso per i 144mhz .. ne approfitterò per studiare il morse!!!
guarda che la patente e unica!! quindi un  solo corso con esame finale e l'esame di telegrafia non si fa piu .

asso

Citazione di: edoardo08 il 08 Settembre 2011, 11:50:44
Citazione di: Camel606 il 08 Settembre 2011, 07:22:12
Credo di aver capito che lui voglia usare il cw via radio ma col pc non conoscendo il cw.
Ovvero riceve in cw w il pc lo trasforma in lettere leggibili e al contario per rispondere scrive al pc e la radio lo trasmette in cw.
Corretto?

:grin: giustissimo.....!!!!!
per fare questo ci vuole un modem  :up:

alfa40

73 a tutti, visto che siamo in tema di CW, posso usare il mio connex 4000 per trasmettere in cw con un programma  per pc visto che dietro ha l'ingresso per il cw?
il ritorno di alfa 40


Lino

Citazione di: alfa40 il 08 Settembre 2011, 20:01:11
73 a tutti, visto che siamo in tema di CW, posso usare il mio connex 4000 per trasmettere in cw con un programma  per pc visto che dietro ha l'ingresso per il cw?


Se il programma prevede l'utilizzo della porta seriale ed il computer ne è provvisto utilizzerei il semplice circuito racchiuso nel rettangolo rosso sufficiente per chiurere il contatto e separare galvanicamente le due apparecchiature (RTX/PC).



shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Frilander

Ciao Shineime.  Lasciate stare programmi vari e interfacce  di ogni tipo per il CW, perchè la traduzione  dei toni non è mai reale, solo se trasmettete da pc   a pc va bene  ma se ricevete un segnale  ( UMANO) cioè una trasmissione  manuale in morse il pc  difficilmente la tradurrà  reale, basta che un punto sia un pò più allungato che invece di essere la lettera e diventa T, l'ho sperimentato io al'inizio. Studiate  la telegrafia come si deve, basta  solo un pò di impegno e vedrete  che avrete delle belle soddisfazioni.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..