News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VFO SU MOTOROLA GP380

Aperto da ANDREAGBQ, 16 Aprile 2020, 11:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANDREAGBQ

Buongiorno a tutti!
Ho già cercato parecchio in rete ma senza risultati.
Vorrei far funzionare un apparato motorola GP380 vhf, in modalità vfo.
Ho letto che qualcuno su questo forum ha scritto che è possibile, ma senza specificare come.

Al momento l' RTX non è ancora in mio possesso.

Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?

Grazie!

73 de IU5GBQ Andrem


bergio70

il gp380 è un rtx civile, dubito che abbia una modalità vfo...
le radio civili sono limitate nei comandi, dato che vanno in mano a una persona... normale, questa non deve essere in grado di spostarsi dalle frequenza assegnate al servizio di cui fa parte.
A meno di rimaneggiamenti del firmware ovviamente.

puoi comunque vedere sul sito di F5JTZ, una miniera in merito alle info e modifiche su rtx ex civili.

http://f5jtz.free.fr/pjacquet/tous-radiotel.htm


ANDREAGBQ

Citazione di: bergio70 il 16 Aprile 2020, 11:49:44
il gp380 è un rtx civile, dubito che abbia una modalità vfo...
le radio civili sono limitate nei comandi, dato che vanno in mano a una persona... normale, questa non deve essere in grado di spostarsi dalle frequenza assegnate al servizio di cui fa parte.
A meno di rimaneggiamenti del firmware ovviamente.

puoi comunque vedere sul sito di F5JTZ, una miniera in merito alle info e modifiche su rtx ex civili.

http://f5jtz.free.fr/pjacquet/tous-radiotel.htm
Grazie della risposta.
Temevo fosse cone hai descritto tu...comunque cercherò qualcosa in merito anche sul sito che mi hai linkato del collega francese!
Grazie mille!



inviato iPhone using rogerKapp mobile

ventiuno

io usavo un gp380 con la funzione vfo, andava installando una scheda opzioni fatta ad hoc ma penso che ora sia introvabile.