banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > software FreeRadioNetwork

FRN, FRI, GRV ?!?!?!?!

(1/4) > >>

Vincenzo IZ2WMW (Brian):
Salve a tutti, oggi girando su tilimi mi sono imbattuto in un canale chiamato Gruppo Radio Voip. Andando ad indagare ulterioriormente ho visto che anche loro hanno una stanza sul network FRN  e sembra facciano attività simili al FRI.
Sicchè, visto che stavano portando una discussione abbastanza interessante, entro sul loro canale FRN (su tilimi non sono abilitato alla trasmissione), ma vengo immediatamente bannato.

Su tilimi ascolto che il moderatore spiega che loro bannano gli utenti FRI in quanto FRI banna gli utenti GRV.

Ora mi sembra di capire di essermi trovato in mezzo ad uno scontro tra due gruppi (con me come vittima ahimè). Qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione senza essere polemici o faziosi, sperando di non aver scoperchiato un vaso di pandora con questo topic.

Grazie
73

ale_nest:
Ah beh, bella questa, mi piace.
Avendo avuto la possibilità di avere contatti con Luca 1FRI001 non credo proprio che sia il tipo da bannare altri (chiunque essi siano) senza motivi più che inattaccabili.
Staremo a vedere se qualcuno si farà avanti e ci renderà partecipi di quello che sta succedendo.
Anch'io come te Brian "cado dalle nubi" HI.

Marcello:
Conosco GRV perchè ho seguito il link che qualcuno ha postato, probabile che ci siano dissapori fra questi gruppi.

Purtroppo non frequento molto FRI in freeband, ma in bande radioamatore invece , assieme al Cisar di Genova abbiamo unito la conferenza ECHOLINK *ROGERK* con FRI in bande radioamatore.

Sicuramente il nostro fido Luca 1FRI001 ci darà maggiori delucidazioni, ma allora Brian tu sei un utente FRI? Per essere stato bannato presumo di si!

Vincenzo IZ2WMW (Brian):

--- Citazione da: Marcello - 23 Ottobre 2011, 21:09:30 ---Sicuramente il nostro fido Luca 1FRI001 ci darà maggiori delucidazioni, ma allora Brian tu sei un utente FRI? Per essere stato bannato presumo di si!

--- Termina citazione ---

Si, sono utente FRI: 1FRI-556. Anche se sono un novizio.

Ero a conoscienza dell'amicizia tra rogerk e fri. E sinceramente pensavo che tutti i gruppi fossero più o meno amici. Infatti questo ban mi ha un po' spiazzato.
Sicuramente ci saranno delle buone motivazioni o forse si tratta solo di un qui pro quo.

1FRI001:
Ciao a tutti, si rispondo volentieri.. grv nasce e si sviluppa da una scissione interna a FRI, un po come accadde anni fa in rogerK e Puntozero.. cose che capitano.. ma a parte i dissapori tra i due gruppi che non nego che ci siano, i mute.. che applichiamo, sono relativi al fatto che in italia per operare sui server è necessaria una tracciabilità degli operatori dei servizi offerti da questi servers.. ora con i gruppi come RGK e Radio Piemonte abbiamo degli accordi amministrativi per riconoscere i nominativi, in quanto in caso usi illegali e delinquenziali dei servizio, i gestori dei server sono tenuti a fornire i dati degli iscritti.. diversamente sono responsabili i gestori del server.. quindi non mutiamo i call degli iscritti grv perchè ci sono antipatici, ma perchè non possiamo tracciare i loro call, noi mutiamo qualunque accesso alla rete con nominativo non tracciabile alla nostra admin.. mutiamo tutti quindi.. i call Alfa Tango, Sugar Delta, pinco palla, qualunque call di gruppi con cui non abbiamo accordi che garantiscano a norma di legge la tracciabilità.. per noi un grv, at, o pincopalla sono la stessa cosa, sono persone che se vogliono operare sui nostri server, devono preventivamente registrare un nominativo fri, rgk o rp... loro malgrado dicano che è perchè siamo arrabbiati con loro, peraltro cosa vera, in realtà hanno lo stesso problema normativo che abbiamo noi.. visto che operano come noi sul suolo italiano.. spero essere stato esustivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa