News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna sul balcone!

Aperto da Adriatico, 09 Aprile 2009, 13:31:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriatico

73 a tutti,

se monto un' antenna sul balcone, alle spalle non ricevo e non trasmetto xchè sono coperto dal palazzo vero?  ???  pensate che possa creare disturbi ai vicini nel telefono e nalla tv? ???  si può risolvere il problema con dei filtri o non sevono a niente? Grazie x l' aiuto amici mi devo trasferire in una casa con + alloggi, non vorrei farmi odiare, saluti

Wagner.  :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


marcored24

l'antenna da balcone solitamente,se si tratta di una tipo boomerang o sigma city,funziona meglio nella direzione cui rivolgi i radiali--se sei all'ultimo piano grossi problemi di direzionalita' non dovresti averli,poiche' se hai orizzonte libero l'antenna funzionicchia-se hai il palazzo dietro naturale che il tutto diventa direzionale,quindi davanti a te trasmetti e ricevi dietro di te l'efficienza e' praticamente nulla---un consiglio:no e poi no le bazzooka,tipo storm 27,thunder e porcherie simili--non funzionano--73 :birra: :birra: :birra:

marcored24

dimenticavo---una boomerang sul balcone, a meno che non ci colleghi un lineare,non potra' mai disturbare i televisori che hanno antenna sul tetto--i telefoni men che meno :birra: :birra: :birra:

Adriatico

Citazione di: marcored24 il 09 Aprile 2009, 13:38:10
dimenticavo---una boomerang sul balcone, a meno che non ci colleghi un lineare,non potra' mai disturbare i televisori che hanno antenna sul tetto--i telefoni men che meno :birra: :birra: :birra:

....... se con la punta dell' antenna supero il tetto riesco a ricevere a 360° ?

ciao.
............  Vivi e lascia vivere  .............


LuckyLuciano®

Citazione di: wagner il 09 Aprile 2009, 14:03:26
Citazione di: marcored24 il 09 Aprile 2009, 13:38:10
dimenticavo---una boomerang sul balcone, a meno che non ci colleghi un lineare,non potra' mai disturbare i televisori che hanno antenna sul tetto--i telefoni men che meno :birra: :birra: :birra:

....... se con la punta dell' antenna supero il tetto riesco a ricevere a 360° ?

ciao.


Si ricevi, ma cmq se hai il radiale puntato da una certa parte, da lì avrai il massimo dell'antenna.
Oppure dovresti averla almeno ad un paio di metri dal tetto. inteso come base d'antenna non come punta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Aprile 2009, 14:17:38
Citazione di: wagner il 09 Aprile 2009, 14:03:26
Citazione di: marcored24 il 09 Aprile 2009, 13:38:10
dimenticavo---una boomerang sul balcone, a meno che non ci colleghi un lineare,non potra' mai disturbare i televisori che hanno antenna sul tetto--i telefoni men che meno :birra: :birra: :birra:

....... se con la punta dell' antenna supero il tetto riesco a ricevere a 360° ?

ciao.


Si ricevi, ma cmq se hai il radiale puntato da una certa parte, da lì avrai il massimo dell'antenna.
Oppure dovresti averla almeno ad un paio di metri dal tetto. inteso come base d'antenna non come punta.
quoto-la punta ti aiuta in ricezione,ma se e' bella distante dal muro aggiungi qualcosa in piu' anche in tx- :birra:


Adriatico



Ciao!  :-D

curiosando quà e là ho visto che c'è anche la "Ringo" come antenna da balcone senza radiali, può essere un' idea?   :up:  :birra:  :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............


pask

Buona sera,
ti ricordo che l'antenna Ringo è lunga 1/2 onda (5.5 metri) non la vedo proprio da balcone daresti un tantino fastidio all'inquilino sopra di te nel senso dell'estetica, poi se sei all'ultimo piano il discorso chiaramente cambia.

Saluti Pask

mazda 5

73 a tutti, volevo sapere, da poco ho' acquistato una turbo LEMM 2001 per BM, con base magnetica da 150mm. non l'ho ancora provata bene, e nemmeno ho' provato le stazionarie,il venditore mi ha detto che sono gia' tarate dalla ditta devo credergli o e' meglio che mi comperi un rosmetro? a e' lunga 2 metri. grazie!!!!!!
Creato con My Cool Signs.Net


pask

Citazione di: mazda 5 il 09 Aprile 2009, 22:33:30
73 a tutti, volevo sapere, da poco ho' acquistato una turbo LEMM 2001 per BM, con base magnetica da 150mm. non l'ho ancora provata bene, e nemmeno ho' provato le stazionarie,il venditore mi ha detto che sono gia' tarate dalla ditta devo credergli o e' meglio che mi comperi un rosmetro? a e' lunga 2 metri. grazie!!!!!!
Una controllatina fà sempre bene..... però non mi sembra che la tua sia un'antenna da balcone, posta nel topic giusto. :miiii:
Ciao Pask

LuckyLuciano®

Citazione di: pask il 09 Aprile 2009, 22:58:47
Citazione di: mazda 5 il 09 Aprile 2009, 22:33:30
73 a tutti, volevo sapere, da poco ho' acquistato una turbo LEMM 2001 per BM, con base magnetica da 150mm. non l'ho ancora provata bene, e nemmeno ho' provato le stazionarie,il venditore mi ha detto che sono gia' tarate dalla ditta devo credergli o e' meglio che mi comperi un rosmetro? a e' lunga 2 metri. grazie!!!!!!
Una controllatina fà sempre bene..... però non mi sembra che la tua sia un'antenna da balcone, posta nel topic giusto. :miiii:
Ciao Pask


si infatti.
Leggermente OT  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazda 5

OK! scusate, devo ancora imparare molto!!!!!
Creato con My Cool Signs.Net

pask

Ma figurati gli errori fanno crescere  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: te lo dice uno che ne ha fatte di caxxate


luca140975

Hai preso un ottima antenna  ed e' un passo importante;-) ;-) ;-)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


luciano da bisaccia

Ha ragione pask. La mia filosofia è basata sul piacere ... di sbagliare
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

Mattia

Citazione di: wagner il 09 Aprile 2009, 13:31:23
73 a tutti,

se monto un' antenna sul balcone, alle spalle non ricevo e non trasmetto xchè sono coperto dal palazzo vero?  ???  pensate che possa creare disturbi ai vicini nel telefono e nalla tv? ???  si può risolvere il problema con dei filtri o non sevono a niente? Grazie x l' aiuto amici mi devo trasferire in una casa con + alloggi, non vorrei farmi odiare, saluti

Wagner.  :birra:

ciao, io con la sigma city è capitato che entravo nelle casse amplificate di un computer.
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...