News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alinco dj ... lpd

Aperto da k2lele, 28 Febbraio 2016, 12:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k2lele

Ho trovato oggi in soffitta una coppia di questi lpd modificabili . Hanno una modulazione fantastica . Purtroppo non hanno il code squelch. Ma devi parlare piano perché ti trapanano le orecchie. Ora non ricordo bene la sigla completa. Appena arrivo a casa la posto. Quesito? È vero che in Italia sono regolari solo i primi 20 ch lpd???

Sent from my K00L using rogerK radioamatori & CB mobile app



FoxG7

#1
Citazione di: k2lele il 28 Febbraio 2016, 12:07:32
Ho trovato oggi in soffitta una coppia di questi lpd modificabili . Hanno una modulazione fantastica . Purtroppo non hanno il code squelch. Ma devi parlare piano perché ti trapanano le orecchie. Ora non ricordo bene la sigla completa. Appena arrivo a casa la posto. Quesito? È vero che in Italia sono regolari solo i primi 20 ch lpd???

Sent from my K00L using rogerK radioamatori & CB mobile app

Così era e penso sia tuttora, comunque, da originali, ossia con emissione in antenna di 10 mW, anche se per sbaglio dovessi trasmettere oltre, non credo proprio daresti fastidio a nessuno, nè ai radiamatori (in statuto secondario su quella banda) che a servizi di  vario tipo sempre li allocati

Vai in altura, solo così potrai sfruttare un minimo tali apparati per effettuare qualche collegamento  ;-)  Se li usi in ambito cittadino, la loro portata è soltanto di poche centinaia di metri..... :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

k2lele

Sono i dj 41s . Modificabili in banda e Potenza. I miei sono ancora omologati. Ottima fattura. Modulazione e audio eccezionale

Sent from my K00L using rogerK radioamatori & CB mobile app


giufa

Ciao K2lele, ciao FoxG7,
io ce li ho e li trovo eccezionali. Il modello vecchio ha solo il code squelch in trasmissione, mentre quello più recente lo ha anche in ricezione. Quando lo inserisci, si visualizza il simbolo "T", che sta ad indicare il tono in encoder. Se premi il tasto "tone" una seconda volta, ed il simbolo "T" diventa lampeggiante, vuol dire che il code squelch è inserito sia in encoder che in decoder.
Ciao
Carlo