3XY1T--GUINEA

Aperto da surplus, 15 Febbraio 2016, 22:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

73's ..

((Archiviando)) il Lesotho 7P8C -- attivo ancora  fino al 17/02/2016 con Ottimo risultato.......

Vi comunico che in data 18/02/2016 iniziera'  la DxPedition di 3XY1T dalla Guinea..LOS Island IOTA AF051.. Fino al 04/03/2016

La particolarita' di questa Spedizione e' che sia Tutta ITALIANA ...!! dal noto gruppo dell'Italian Dxpedition Team..
Gia' collaudato gruppo conosciuto per altre attivazioni..

Considerando che la distanza da coprire sia ((circa)) la meta' 4000 km rispetto al Lesotho  io penso che non ci saranno problemi a tutti voi metterla a Log...!!! fra le altre cose utilizzano pure il LoTW quindi per chi lo possiede e' una conferma Assicurata....!!!del DXCC..

Qui sotto vi riporto la pagina Ufficiale .. dove si potranno apprendere ulteriori notizie compreso il Log On Line...


http://www.i2ysb.com/idt/

Come avrete notato anche il Lesotho NON  e' stato IMPOSSIBILE per molti operatori con modeste attrezzature ..

Quindi ..Forza Ragazzi facciamogli compagnia a questo Team in modo che la nostra voce giunga fin Li'...

NB.

Una nota:
In questo periodo Le frequenze sono piene di  Attivita', basta guardare i vari calendari sparsi nei siti appositi in rete.. cioe' Contest, Attivazioni, spesso quest'ultime in versione Holiday Style= Stile vacanziero...Di gente che va' a passare la vacanza in posti remoti,portandosi appresso la radio o adirittura affittando stazioni del posto......

Bhe.!! a mio avviso anche se interessanti a collegare....((specie chi non ha quel tipo di paese)) .....

NON hanno certo il gusto di una DXPEDITION...!!!!!  vedasi quelle in Ultimo svolte  VP8STI/SGI.....e comunque tutte quelle
Spedizioni dove c'e' Affiatamento, complicita' e lavoro di gruppo con annessi e sconnessi..

In attesa  di VK0...  73' a tutti.... :up:

IM0DTF......


capitanpippo

Mi sa che sarà una delle ultime che farò per quest'anno, poi qrt forzato finchè non trovo un qth ideale in W4 :(
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

FoxG7

Grazie per la notifica Surplus.....per quanto mi riguarda cercherò di farla in almeno 1 banda....se ci riesco anche in + di una.... :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's..

Partiti....!!!!!

Al momento in rtty a 21.083.00...

:up: :up:


surplus

Ora anche in fonia..12 mtr..
24.975.00 + split..   segnali per me bassi ma comprensibili..

73's
:up:

Gaspare93

Con sta tempesta geomafnetica in corso per qualche giorno la vedo dura


surplus

Citazione di: Gaspare93 il 19 Febbraio 2016, 01:10:28
Con sta tempesta geomafnetica in corso per qualche giorno la vedo dura

73's..

In effetti gia' da ieri pomeriggio quando hanno iniziato notai dei segnali molto inferiori rispetto al Lesotho.. con un 5/3..5/4
ma in assenza di Qrm totale...nei 12 mtr..
Cio' nonostante  alla seconda chiamata mi rispondono.....ok In the log..


Attualmente li sento nella stessa medesima situazione di ieri  in 20 mtr 14.255.00 + split  stessi segnali bassi ma nulla qrm/qrn... e stanno mettendo a log tanti operatori italiani fra cui tanti della tua zona Gaspare..

Stanno fino al 04/03....c'e' tempo...!!! :up:
73..


surplus

73'

in questo momento molto forti s 5/9+ in 10 mtr  28.420.00  split + 10/15
:up:

IU3EDK Alessandro

Sentiti bassi oggi... Peccato che un team tutto italiano... Abbia puntato subito le antenne in USA e non in italia o eu... Uff. Tocca spettare.

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app



surplus

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 20 Febbraio 2016, 00:34:01
Sentiti bassi oggi... Peccato che un team tutto italiano... Abbia puntato subito le antenne in USA e non in italia o eu... Uff. Tocca spettare.

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app

73's
AGGIORNAMENTO=
In questo momento ((14:55)) in banda 15 mtr 21.305.00 + split  s 5/7
in banda 12 mtr  24.975.00 + split  s 7..
Attivi pure in banda 6 mtr  50.130.00  Negativi per me..
:up:
CIAO..


IU3EDK Alessandro

Lavorato e a log in 17m con la mia delta loop! [emoji7]

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app


surplus

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 25 Febbraio 2016, 09:07:19
Lavorato e a log in 17m con la mia delta loop! [emoji7]

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app

:up: :up:
Bene..!!
Sono molto attivi in tutte le bande..anche se quest'ultima settimana la propagazione non li ha aiutati, ma comunque  fattibili .
ieri sera (come tutte le sere) arrivavano benissimo pure in 40 mtr dopo la Mezzanotte..
Da tener in considerazione anche i 6 mtr dove per fine settimana dovrebbe aprirsi uno spiraglio a noi favorevole..

Complimenti per la D/Loop.. :up:

73's

FoxG7

Fatti anch'io , sia in 17 che in 12 metri....quanto possibile ci proverò anche sui 20 m ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

Citazione di: FoxG7 il 25 Febbraio 2016, 12:00:00
Fatti anch'io , sia in 17 che in 12 metri....quanto possibile ci proverò anche sui 20 m ;-) :up:

Bene..!! :up:  :birra:

Non avevo dubbi che ci saresti riuscito pure tu Giampaolo..   Alla via cosi'..!!!!
Forza con le altre bande...

:up:
73's

IZ8XOV

Citazione di: surplus il 25 Febbraio 2016, 12:08:10


Non avevo dubbi che ci saresti riuscito pure tu Giampaolo..   Alla via cosi'..!!!!
Forza con le altre bande...


Approfitto per porvi una domanda utile a farmi capire alcune cose: nella mia mentalità di Dx all'acqua di rose ho sempre considerato il Dx come un modo per assolvere alcuni compiti:

1) Valutare come lavorano le mie antenne

2) Avere il piacere di arrivare il più lontano possibile

3) Collegare Italiani o persone di origini italiche residenti all'estero

4) Quando possibile lo scambio delle Qsl

Però vedo che voi parlate di collegare più volte una Dxpedition su varie bande. A quale scopo? Cioè, per quale motivo se hai messo a Log la Guinea in 12 metri devo poi tentare anche in 20, 40 etc.? Ne fate una questione di punteggio o solo una questione di sfida/soddisfazione personale?

Grazie e buoni Dx  :up:
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

surplus

#15
Citazione di: IZ8XOV il 25 Febbraio 2016, 15:49:52
Citazione di: surplus il 25 Febbraio 2016, 12:08:10


Non avevo dubbi che ci saresti riuscito pure tu Giampaolo..   Alla via cosi'..!!!!
Forza con le altre bande...


Approfitto per porvi una domanda utile a farmi capire alcune cose: nella mia mentalità di Dx all'acqua di rose ho sempre considerato il Dx come un modo per assolvere alcuni compiti:

1) Valutare come lavorano le mie antenne

2) Avere il piacere di arrivare il più lontano possibile

3) Collegare Italiani o persone di origini italiche residenti all'estero

4) Quando possibile lo scambio delle Qsl

Però vedo che voi parlate di collegare più volte una Dxpedition su varie bande. A quale scopo? Cioè, per quale motivo se hai messo a Log la Guinea in 12 metri devo poi tentare anche in 20, 40 etc.? Ne fate una questione di punteggio o solo una questione di sfida/soddisfazione personale?

Grazie e buoni Dx  :up:
Michele

73's.
Ot Start..
Ciao Michele....rispondendoti..

Diciamo che i 4 punti date menzionati sono i principali....

Pero' dal momento che siamo Radioamatori ed abbiamo la Possibilità di spaziare in n°9 BANDE HF +50 mhz + Vhf/Uhf  Perché non farlo ??
Ecco che subentra il fatto di poter collegare il DXCC e confermarlo in tutte le bande collaudando appunto il n°1-2) del tuo post.

Cio' non esclude il fatto che  vuoi le difficolta' propagative  o di varia natura  a volte a caro se il dxcc  (( x )) lo si riesce a fare solo su una banda.. e quindi va bene cosi'

Fossilizzarsi su un'unica banda non e' certo nel mio dna e come me centinaia e centinaia di altri Dxman... Le hf sono belle per questo  perché ti danno la possibilita' di non ANNOIARTI ... :-D ;-) :birra:

73's...
Ot End....

IZ8XOV

Grazie Aurelio, capito perfettamente  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: surplus il 25 Febbraio 2016, 16:51:4773's.
Ot Start..
Ciao Michele....rispondendoti..

Diciamo che i 4 punti date menzionati sono i principali....

Pero' dal momento che siamo Radioamatori ed abbiamo la Possibilità di spaziare in n°9 BANDE HF +50 mhz + Vhf/Uhf  Perché non farlo ??
Ecco che subentra il fatto di poter collegare il DXCC e confermarlo in tutte le bande collaudando appunto il n°1-2) del tuo post.

Cio' non esclude il fatto che  vuoi le difficolta' propagative  o di varia natura  a volte a caro se il dxcc  (( x )) lo si riesce a fare solo su una banda.. e quindi va bene cosi'

Fossilizzarsi su un'unica banda non e' certo nel mio dna e come me centinaia e centinaia di altri Dxman... Le hf sono belle per questo  perché ti danno la possibilita' di non ANNOIARTI ... :-D ;-) :birra:

73's...
Ot End....

Condivido  :up: ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Fatti anche in 15 m stamattina...arrivavano bassi tipo S 1/ 2  sulla mia antenna windom, ma dopo qualche tentativo son riuscito a farmi sentire  ;-) Adesso guardo con fuducia ai 20 metri....e perchè no....sperare anche nei 40 m :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


capitanpippo

Io speravo di sentirli in 10 per la cinquina, pazienza, aspetterò questa sera o domani
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

surplus

Citazione di: capitanpippo il 26 Febbraio 2016, 16:13:05
Io speravo di sentirli in 10 per la cinquina, pazienza, aspetterò questa sera o domani

:up:  :birra:
Alla grande !!

73's

IU3EDK Alessandro

Citazione di: IZ8XOV il 25 Febbraio 2016, 15:49:52
Citazione di: surplus il 25 Febbraio 2016, 12:08:10


Non avevo dubbi che ci saresti riuscito pure tu Giampaolo..   Alla via cosi'..!!!!
Forza con le altre bande...


Approfitto per porvi una domanda utile a farmi capire alcune cose: nella mia mentalità di Dx all'acqua di rose ho sempre considerato il Dx come un modo per assolvere alcuni compiti:

1) Valutare come lavorano le mie antenne

2) Avere il piacere di arrivare il più lontano possibile

3) Collegare Italiani o persone di origini italiche residenti all'estero

4) Quando possibile lo scambio delle Qsl

Però vedo che voi parlate di collegare più volte una Dxpedition su varie bande. A quale scopo? Cioè, per quale motivo se hai messo a Log la Guinea in 12 metri devo poi tentare anche in 20, 40 etc.? Ne fate una questione di punteggio o solo una questione di sfida/soddisfazione personale?

Grazie e buoni Dx  :up:
Michele
Approposito del punto 4.   Hai fatto la tua qsl ??
Io ho rinnovato la mia!! Vedrai!!

P.S. ho collegato 3XY1T ieri sera anche in 40m con la extreme. [emoji7]

Sent from my MM500 using rogerK radioamatori & CB mobile app


MatteoIU3EES

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


1at782

passata la sfuriata delle prime giornate ora e' piu' facile farlo....  oggi chiamava a vuoto (per modo di dire naturalmente) in 21 ssb...
io li aspetto in 30......
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

capitanpippo

10 Mt per PA negativo, li aspettavo ma nulla.....vediamo domani se li sento, altrimenti mi fermo qui.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .