PARROT ATTIVO SUL CANALE 3 TONO 77 Hz !!!

Aperto da Colibrì, 02 Aprile 2014, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Scusa radioSmile ma non capisco. Il CS è pubblicato nell'articolo già bello che fatto. Cosa intendi con "devo trovare qualcuno che lo faccia" ? Intendi stampartelo fisicamente? Lo puoi fare tu con il metodo del ferro da stiro più volte spiegato.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


RadioSmile

#51
Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Maggio 2014, 10:28:35
Scusa radioSmile ma non capisco. Il CS è pubblicato nell'articolo già bello che fatto. Cosa intendi con "devo trovare qualcuno che lo faccia" ? Intendi stampartelo fisicamente? Lo puoi fare tu con il metodo del ferro da stiro più volte spiegato.
Si, scusa Ugo, mi sono spiegato male, intendevo dire rifare il circuito stampato perché io uso componenti in smd, non tradizionali. Ma quello che mi serve urgentemente è il sistema di ricompilazione dell' ASM di questo file:

RadioSmile

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Maggio 2014, 10:28:35
Scusa radioSmile ma non capisco. Il CS è pubblicato nell'articolo già bello che fatto. Cosa intendi con "devo trovare qualcuno che lo faccia" ? Intendi stampartelo fisicamente? Lo puoi fare tu con il metodo del ferro da stiro più volte spiegato.
Ciao Ugo, per il firmware della pic mio collega ing. prog. ci sta lavorando, ma tu riusciresti a ridisegnarmi il c.s. con componenti smd 06x03 oppure, se sono troppo piccoli per te, 08x05 (resterebbero tradizionali solo l' isd, la pic e il quarzo) così da miniaturizzare il circuito? 73 :-D

Ugo da Norcia

Ciao, mi spiace, ma sono rimasto "fermo" ai componenti discreti. Con SMD non ho fatto mai nulla e credo che il mio SW di disegno (Express PCB) non abbia neppure le librerie dei componenti. Cmq ci guardo e ti confermo o meno.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

#54
Ho dato un'occhiata, ma lo schema attuale non è trasformabile in SMD perchè utilizza le dimensioni delle resistenze e condensatori per passarci in mezzo con le piste. CON gli SMD non si può fare, manca lo spazio. Bisogna ridisegnarlo da capo.

Le resistenze OK 06x03, ma i condensatori, diodi e transistor cosa usi?.

I trimmer cermet? Per il 7805 quale versione? LM7805 o LM 78L05?





Puoi stampare anche un doppia faccia?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

RadioSmile

#55
Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Giugno 2014, 10:36:15
Ho dato un'occhiata, ma lo schema attuale non è trasformabile in SMD perchè utilizza le dimensioni delle resistenze e condensatori per passarci in mezzo con le piste. CON gli SMD non si può fare, manca lo spazio. Bisogna ridisegnarlo da capo.

Le resistenze OK 06x03, ma i condensatori, diodi e transistor cosa usi?.

I trimmer cermet? Per il 7805 quale versione? LM7805 o LM 78L05?





Puoi stampare anche un doppia faccia?
:grazie: Ugo, 06x03 anche i condensatori, gli elettrolitici vanno bene anche discreti, i diodi LL4148, i tirmmer li ho eliminati (quello del microfono non serve perché tanto ero costretto a tenerlo al massimo e quello da 220k con in serie 100k l' ho sostituito con una 330K dalla base a massa), LM78L05 smd e transistor BC847. Preferiso monofaccia, se è possibile.
Guarda cosa ho trovato questa sera ricercando in rete:
http://www.rivakka.net/ptarkia1/schematic.htm
Mannaggia, non potevo mica trovarlo prima, dopo tutti questi salti mortali tripli carpiati per risolvere il problema mi hanno cambiato il partitore di base! 73 :-D


RadioSmile

Citazione di: RadioSmile il 04 Giugno 2014, 23:05:03
Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Giugno 2014, 10:36:15
Ho dato un'occhiata, ma lo schema attuale non è trasformabile in SMD perchè utilizza le dimensioni delle resistenze e condensatori per passarci in mezzo con le piste. CON gli SMD non si può fare, manca lo spazio. Bisogna ridisegnarlo da capo.

Le resistenze OK 06x03, ma i condensatori, diodi e transistor cosa usi?.

I trimmer cermet? Per il 7805 quale versione? LM7805 o LM 78L05?





Puoi stampare anche un doppia faccia?
:grazie: Ugo, 06x03 anche i condensatori, gli elettrolitici vanno bene anche discreti, i diodi LL4148, i tirmmer li ho eliminati (quello del microfono non serve perché tanto ero costretto a tenerlo al massimo e quello da 220k con in serie 100k l' ho sostituito con una 330K dalla base a massa), LM78L05 smd e transistor BC847. Preferiso monofaccia, se è possibile.
Guarda cosa ho trovato questa sera ricercando in rete:
http://www.rivakka.net/ptarkia1/schematic.htm
Mannaggia, non potevo mica trovarlo prima, dopo tutti questi salti mortali tripli carpiati per risolvere il problema mi hanno cambiato il partitore di base! 73 :-D
Ciao Ugo, se per caso stessi proseguendo con il c.s., fermati, sto modificando il circuito e poiché l' ing prog. sta modificando anche l' ASM della pic secondo le mie esigenze, inserirò anche il carrier detector. Vedrò di fare e postare lo schema elettrico definitivo appena tornerò in possesso delle pic e monterò il tutto su 1000fori. :grazie: 73 :-D


Ugo da Norcia

#57
In verità ho finito la versione originale. Va beh! la si tiene lì che magari prima o poi serve.

Quando hai pronto il prossimo postamelo che ho lo rifaccio o adatto. vedremo cosa conviene.

ciao





singola faccia è decisamente più complicato e diventerebbe anche più grande, al limite si fanno dei ponticelli in filo al posto delle piste verdi. Questo misura 3,7 x 3,7cm
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene