banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

<< < (2/656) > >>

Ugo da Norcia:
Zona valli bergamasche/lecco. altezza 1450. teoricamente potremmo farcela entrambi. Poi il bello è tentare se hai voglia/tempo ci proviamo tutti volentieri. sarebbero la bellezza di 112Km.

ale_nest:

--- Citazione da: Ugo da Norcia - 04 Dicembre 2011, 23:02:22 ---Zona valli bergamasche/lecco. altezza 1450. teoricamente potremmo farcela entrambi. Poi il bello è tentare se hai voglia/tempo ci proviamo tutti volentieri. sarebbero la bellezza di 112Km.

--- Termina citazione ---
Con meno di mezzo watt e la direttiva ne ho fatti sui 120/130 di km (dal mio QTH, in pianura), si può provare. Seguirò il topic, nn si sa mai che qualcosa si concluda.

FL:
Ciao,ragazzi e complimenti vedo che le cose si stanno muovendo sicuramente grazie al vostro impegno
Io il giorno 18 Dicembre avrò un impegno molto importante che aspetto da anni (non è uno scherzo) farò comunque il possibile per lasciare il mio brondino acceso e vedere se riesco ad ascoltarvi.
Se è possibile vorrei lanciare due idee da affiancare alle idee del canale monitor e dell'adesivo per farsi riconoscere.
Premesso che una parte di queste idee è già in parte presente sul sito con la cartina di rogerk
Imboccherei le seguenti strade.
1) Per prima cosa insieme agli amici di rogerk farei un database di luoghi panoramici di nostra conoscenza dove poter trasmettere in pmr446 con cb o radio x radioamatore (se si ha la patente)
2) Io non ne sono capace ma sicuramente sul sito vi sono diverse persone capaci, con il database dei punti panoramici che si và a compilare farei un file ov2 per tomtom trasformando questi luoghi in PDI (punti d'interessi) per Navigatori stradali o per gps trekking scaricabili gratuitamente dal sito.
3) Farei un angolo nel sito stile database dove ognuno potrebbe mettere i seguenti dati:
data;ora:luogo di ricezione; luogo da dove si pensa trasmettesse l'altro;qualità di ricezione e distanza approssimativa.
4) Chi non l'ha già fatto dovrebbe mettere il proprio nome sulla cartina di rogerk così da sapere se qualche nostro compaesano o vicino ha la nostra stessa passione.

Fatti questi punti non vi è più necessità di accordarsi basta lasciare il pmr446 acceso e vedere se qualcuno chiama invece... chi come me è spesso in giro per lavoro può portare con se il pmr446 e, quando ci si trova in altura o punti “strategici” con ampia visuale provare a trasmettere e poi guardare sulla sezione sopra citata se qualcuno ci ha ascoltati ed il gioco sarebbe fatto.
Questa cosa si potrebbe estendere anche alle altre radio per chi ha tutte le carte al posto.
Se riusciamo a fare una cosa del genere penso che presto il canale monitor sarebbe di dominio perchè anche chi non conosce il sito spesso mette in modalità scan il pmr446 e se sentisse chiamate di prova citando rogerk sicuramente andrebbe a documentarsi subito su internet e si spargerebbe la voce in men che non si dica.

Questo è per “tutti i giorni” invece avendo tutti una passione in comune quando si organizza qualcosa del genere che state proponendo se è possibile (lavoro e famiglia) io farò il possibile per esserci... poi se se magna' e se beve perchè no?!?

FL:
ps scusate se ho fatto ot... ho unito tutto quello che avevo in mente scritto su word e fatto copia/incolla     :grin:  :grin:

DeltaSQ:
Io vedrò di rimanere in ascolto col brondino fx dynamic ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa