settaggio toni polmar db-32

Aperto da IZ8XOV, 14 Novembre 2013, 18:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

ciao a tutti, oggi ho visto in un negozio il db-32 e l'ho preso. rapporto qualità prezzo a mio avviso ottimo, non noto difetti se non il settaggio dei toni subaudio. tutto il resto (shift, potenza, offset etc risolto).

mi direste gentilmente cosa devo fare per impostare i toni e la funzione tone sul display? la radio ha 3 voci ai menù 27/28/29 ma  non ci ho capito nulla (in alto a sinistra mi compare la voce DS).

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV



IZ8XOV

Ciao, ti ringrazio ma lo avevo già visto e da li nasce il problema. Dovrebbe essere il menù n.28 ma non ne sono sicuro per cui ci sarà qui nel forum  qualche possessore di db-32 che mi verrà in aiuto!

grazie
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ik1npe

Salve, il 28 è per la ricezione il 29 per la trasmissione
73 de ik1npe


IZ8XOV

Bene, alla fine tenta e ritenta ho risolto! La db32 va benissimo, ciao a grazie ancora.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

peppe61

Buon giorno cerco un link per programmare il polmar db32.


pincio56

Ciao
se non trovi nulla in rete ti mando il programma io
73


IV3FVF

Ciao Michele, sembra un"altro gemello del baofeng dall'aspetto meno giocattoloso. Mi sai dire se il vox è utilizzabile o come nei baofeng è inutile?

JohnDiggle

#8
Citazione di: IZ8TAK il 28 Agosto 2015, 15:12:52
Ciao Michele, sembra un"altro gemello del baofeng dall'aspetto meno giocattoloso. Mi sai dire se il vox è utilizzabile o come nei baofeng è inutile?

La Polmar rimarchia i TYT, sempre cinesi ma un pelo (forse anche di più) dei Baofeng.