SUPERSTAR 3900 decentrato!!! da dove iniziare?

Aperto da sliverbuild, 08 Febbraio 2009, 14:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

73 a tutta la ruota da 1IT112. Ho un problema con il mio Superstar 3900 da poco acquistato usato. Il fatto è che in ricezione va alla grande, ed anche in trasmissione non da problemi MA SOLO SE CHI MI ASCOLTA MI CENTRA PERFETTAMENTE. Infatti quando contatto qualcuno (in USB) mi dicono tutti che mi sentono con la vocina da "78giri" e che sono molto decentrato. Quindi a tutti risulto scomodo in una ruota, in quanto o tutti mi centrano o tutti quando mi rispondono devono ricentrarmi ecc..... Capirete quindi che due.... scatole. Coome posso ricentrarlo? Premetto che non dispongo di un frequenzimetro. Aspetto quindi vostri consiglio. Aiutatemi, HelpMe!
:sfiga:  :sfiga:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


TRONIC 59

Ciao purtoppo per rifare l'allineamento occorre il frequenzimetro,un voltmetro ad alta impedenza e l'oscilloscopio e per alcune tarature il generatore di segnali (anche se quest'ultimo non è indispensabile) poi la procedura è sempre la solita trita e ritrita.Ad orecchio non si può far nulla se non peggiorare la situazione.ciao. :sfiga:

gino1turbo

prendi lo schema del superstar o galaxy  e vedi
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

sliverbuild

Citazione di: TRONIC 59 il 08 Febbraio 2009, 14:53:03
Ciao purtoppo per rifare l'allineamento occorre il frequenzimetro,un voltmetro ad alta impedenza e l'oscilloscopio e per alcune tarature il generatore di segnali (anche se quest'ultimo non è indispensabile) poi la procedura è sempre la solita trita e ritrita.Ad orecchio non si può far nulla se non peggiorare la situazione.ciao. :sfiga:

Grazie Tronic per la dritta. Quindi mi sa proprio che me lo devo tenere così.... per sistemarlo il tecnico vuole 45 euri... non ne vale la spesa. Non oso toccare nulla senza quell'attrezzatura, che comunque non saprei usare.  :sfiga: uffi..... mo lo butto e mi prendo il galaxy per la BM. Peccato perchè per il resto è una bomba e no Lucià, se lo butto non te lo do.  :culo:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

sliverbuild

Citazione di: TRONIC 59 il 08 Febbraio 2009, 14:53:03
Ciao purtoppo per rifare l'allineamento occorre il frequenzimetro,un voltmetro ad alta impedenza e l'oscilloscopio e per alcune tarature il generatore di segnali (anche se quest'ultimo non è indispensabile) poi la procedura è sempre la solita trita e ritrita.Ad orecchio non si può far nulla se non peggiorare la situazione.ciao. :sfiga:

Grazie Tronic per la dritta. Quindi mi sa proprio che me lo devo tenere così.... per sistemarlo il tecnico vuole 45 euri... non ne vale la spesa. Non oso toccare nulla senza quell'attrezzatura, che comunque non saprei usare.  :sfiga: uffi..... mo lo butto e mi prendo il galaxy per la BM. Peccato perchè per il resto è una bomba e no Lucià, se lo butto non te lo do.  :culo:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


LuckyLuciano®

Citazione di: sliverbuild il 08 Febbraio 2009, 15:05:21
Citazione di: TRONIC 59 il 08 Febbraio 2009, 14:53:03
Ciao purtoppo per rifare l'allineamento occorre il frequenzimetro,un voltmetro ad alta impedenza e l'oscilloscopio e per alcune tarature il generatore di segnali (anche se quest'ultimo non è indispensabile) poi la procedura è sempre la solita trita e ritrita.Ad orecchio non si può far nulla se non peggiorare la situazione.ciao. :sfiga:

Grazie Tronic per la dritta. Quindi mi sa proprio che me lo devo tenere così.... per sistemarlo il tecnico vuole 45 euri... non ne vale la spesa. Non oso toccare nulla senza quell'attrezzatura, che comunque non saprei usare.  :sfiga: uffi..... mo lo butto e mi prendo il galaxy per la BM. Peccato perchè per il resto è una bomba e no Lucià, se lo butto non te lo do.  :fortuna:


Buttate buttate.... tanto la roba non vi serve.  marameo
Me la recupero io e faccio un'opera buona  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™