Midland G6XT possibile modifica

Aperto da simonealfar17, 10 Gennaio 2012, 21:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simonealfar17

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Simone e sono di Padova, ho scoperto da poco questo fantastico sito complimenti a tutti, come da titolo volevo chiedervi se qualcuno conosce una modifica o altro per i Midland G6XT è da circa un anno che li utilizzo per comunicare in montagna piste da sci camminate ecc. ma con la portata di max 1,5 Km in campo aperto (a volte anche meno) non riesco ad sfruttarli al massimo secondo voi è possibile aumentare la portata in campo aperto almeno a 2,5 3 km


Grazie anticipatamente.



clod80

73 a tutti, ciao ben venuto tra noi, prova a guardare qua http://www.scanman.nl/modificaties/MIDLAND%20G6XT.pdf   ciao  :birra:

simonealfar17

Ciao, quanto posso guadagnare circa in Km portando la radio a 2W? E' una modifica sicura o potrebbe creare dei problemi? Ho visto anche che cambiando l'antenna si può guadagnare qualcosa..... grazie.

formularock

Se non ci sono ostacoli secondo me una 20ina di KM in piano li fai, e non penso che potrebbero avere problemi. Sono "depotenziate" apposta per il mercato italiano.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


ringhio

sappi che se modifichi,,perdi l'omologazione!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

simonealfar17

Appena ho tempo provo a fare la modifica e poi vi faccio sapere come va!! javascript:void(0);


AntoPMR

Questa modifica funziona realmente?
Come sono le G6?
PMR446 - Polmar Smart


tornadoblu

potresti eventualmente sostituire la molla che fa da antenna con un gommino 400-470 MHZ, guadagneresti qualcosa, ma come ha scritto ringhio,perdi l'omologazione....le modifiche sui pmr non sono consentite....cmq se le fai :shhhh:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Saturno 5

ciao, se non hai nulla tra te e la stazione ricevente e sei in quota, ossia non ci sono ostacoli fisici (case, alberi, montagne, muri) puoi fare collegamenti a distanze ragguradevoli anche con la radio così come è.......ovvio...un po' di fortuna ci vuole comunque.

ciao!

STOP +5 MHz shift repeaters