Kenwood TH-79E vs Yaesu VX-7R

Aperto da Topo, 14 Settembre 2008, 02:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Topo

Avevo una Kenwood TH-79E(splendida radio) che in originale senza nessun ritocco andava in TX di frequenze 120-174 MHz
e 400-480 MHz.
RX: da 30 a 999 MHz.
alcuni mi dicevano che era un modello americano o russo.

Attualmente una Yaesu VX-7R mi darebbe le stesse prestazioni?


Radio Tigre

Ciao, posta nella'apposita sezione "RadioAmatori Ricetrasmettitori", ti riapndono subito .
Io non so' se hanno le stesse prestazioni...

aquilabianca

Io adoro il 79, comunque qualche espansione c'è, sicuramente per il mercato russo, in quello americano non sono concesse tali divagazioni. In vx7 è una radio splendida ma se sei interessato ad ascoltare prenditi un thf7e kenwood che è un vero e proprio scannerino!

Topo

#3
Grazie
sapete consigliarmi qualche sito che vende la Kenwood ?
Grazie



VOLEVO RICORDARE CHE NON è AMMESSA NESSUNA PUBBLICITà DIRETTA O INDIRETTA DI SITI O COMMERCIANTI  PROFESSIONALI


iceland

ho sia il TH-F7 che un VX-6 (che è il bibanda tribanda-espandibile analogo al VX7).
Il Yaesu è un gioiellino di meccanica con case molto robusto e impermeabile, ma il kenwood in quanto a prestazioni radio è decisamente superiore, più maneggevole e intuitivo nelle impostazioni.
Un difetto abbastanza notevole del VX-6 è che non ha lo step a 6,25, quindi niente canalizzazione PMR...  :'(

aquilabianca

io li ho provati è ho preso il mio fedele thf7e! Mamma mia quant'è duro!!!!!  :grin: :grin: :grin:


Topo

penso di comprarmi il kenwood TH-F7E. ma vorrei espaderlo, sapete come si fanno le modifiche?
Grazie


aquilabianca

Fattela fare al atto dell'acquisto cosi mantieni la garanzia del negoziante!

Topo

grazie ma il negoziante mi fa la modifica aprendo la radio?
quale procedimento si deve fare per modificare la kenwood?
ciao


aquilabianca

il negoziante la fa aprendo la radio o la fa fare dal centro assistenza! Fai cosi, metterci le manine non è conveniente!

Topo

mi sono comprato la kenwood.
Ciao

aquilabianca


Topo

Mi è arrivato il Kenwood TH-F7E
che antenna mi consigliate?
sulle frequenze intorno ai 145.000 è impostato uno shift di -600 di base (si può modificare?)
poi vorrei fare un po' di radioascolto: cosa mi consogliate?

Ciao


N2oae

Citazione di: Topo il 02 Ottobre 2008, 01:14:05

sulle frequenze intorno ai 145.000 è impostato uno shift di -600 di base (si può modificare?)
poi vorrei fare un po' di radioascolto: cosa mi consogliate?

Ciao


Ciao !
Hi , cosa mi consigliate ?
se vuoi fare Radioascolto ascolta nelle bande radioamatoriali e non pirati e servizi fuori banda

perché vuoi modificare lo shift é gia impostato quello dei ponti in vhf
se non puoi trasmettere ti puo servire per vedere se ascolti la stazione in diretta (reverse).
73s'


aquilabianca

infatti, concordo al pieno con N2oae, è preimpostato perché si usa quello shift, se poi ci devi far qualcosina di non proprio..... consono.... la cosa cambia come antenna intendi esterna? da sostituire alla sua portatile originale o cosa???

Topo

mi servirebbe un antenna per il portatile. dove la trovo?
sulle bande radioamatoriali non si sente nulla.

hafrico

Citazione di: Topo il 03 Ottobre 2008, 23:06:05
mi servirebbe un antenna per il portatile. dove la trovo?
sulle bande radioamatoriali non si sente nulla.


.............IN BASSO A DESTRA DI QUESTA PAGINA .... TROVI QUALCOSA.....  LEGGI BENE.... :up: :up:

cyberZ

Citazione di: iceland il 14 Settembre 2008, 18:23:35
ho sia il TH-F7 che un VX-6 (che è il bibanda tribanda-espandibile analogo al VX7).
Il Yaesu è un gioiellino di meccanica con case molto robusto e impermeabile, ma il kenwood in quanto a prestazioni radio è decisamente superiore, più maneggevole e intuitivo nelle impostazioni.
Un difetto abbastanza notevole del VX-6 è che non ha lo step a 6,25, quindi niente canalizzazione PMR...  :'(

Ciao,

permettimi di dissentire! Sui newsgroup e forum stranieri, appena ho tempo li ri-cerco ed eventualmente posto qui i link se possibile,
han fatto le prove tra TH-F7 e VX-7R e il kenwood e' riultato + sensibile alle alte frequenze, 800 e oltre, ma dai 50MhZ in giu' scrivevano letteralmente:
"stravince lo yaesu", il kenwood TH-F7E e' quasi completamente sordo sui 6m! Se penso che oggi lassu non c'e' ormai + nulla da ascoltare ...

Ho scritto questo mesg perche' anch'io mi sto interessando a questi portatili e trovandomi a dover vendere un VX5 praticamente nuovo, usato veramente
pochissimo, non ho resistito alla tentazione di risponderti, cosi mi son perfino iscritto! lol

Cmq, sono anni che non gioco + con le radio, ma una cosa la vorrei dire: negli anni ho provato standard, icom, yaesu e kenwood, speso tante migliaia di Lire
e poche centinaia di Euro, ma quando vendetti l'ft 8500 yaesu in favore del kenwood veicolare, non ricordo neanche il modello, era quello col display grande di
color ambra, ne rimasi davvero deluso. Lo stesso accadde per il TH79E e, prim'ancora, chi ricorda quel kenwoodino bibanda che sembrava uno scatolotto rettangolare, il th-78, ma tutti questi kenwood son sempre stati poco selettivi, in altre parole, ci entrava di tutto nel senso di disturbi ...Per questo scelsi yaesu: gli Icom li ho sempre trovati sordi fuori banda amatoriale e anche gli standard, ma molto meno degli icom!

Spero di essere stato utile a qualcuno e di non aver tediato nessuno, ma come dicevo son prove che ho fatto negli anni e mi son costate care! ;)

Saluti



r5000

73 a tutti io utilizzo il vx7 e riceve ottimamente,sia in banda radioamatoriale che fuori,è spettacolare nelle bande basse dei 50 e 70mhz,anche in vhf non risente troppo di intermodulazioni,in uhf dipende dalle frequenze,qualche prodotto interno di spurie c'è come in tutte le radio ma sempre fuori dalle bande radioamatoriali che sono ben curate,anche con il doppio ascolto si difende bene, si attenua la ricezione del secondo ricevitore e su alcune combinazioni di frequenze disturba il primo ricevitore,è normalissimo,e con le bande radioamatoriali non c'è problema,poi,c'è da dire che la sua antenna originale è stretta,sembra rispondere bene solo nella fetta om e in particolare è sorda dai 170mhz in sù,infatti spesso uso per comodità un'antenna diamond  srh536 che è meglio del gommino originale,e con un'antenna esterna non si satura o intermodula come invece succede sia con icom che kenwood,il th79 da questo punto di vista è quasi impossibile da usare con antenne esterne efficenti... lo standard 520 o l'ft23r per esempio anche con antenne esterne restano ottime radio,il th 78 e 79 sono peggio... ma all'epoca con il gommino di serie erano spettacolari...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


scienziato

Citazione di: r5000 il 25 Ottobre 2008, 02:19:32
73 a tutti io utilizzo il vx7 e riceve ottimamente,sia in banda radioamatoriale che fuori,è spettacolare nelle bande basse dei 50 e 70mhz,anche in vhf non risente troppo di intermodulazioni,in uhf dipende dalle frequenze,qualche prodotto interno di spurie c'è come in tutte le radio ma sempre fuori dalle bande radioamatoriali che sono ben curate,anche con il doppio ascolto si difende bene, si attenua la ricezione del secondo ricevitore e su alcune combinazioni di frequenze disturba il primo ricevitore,è normalissimo,e con le bande radioamatoriali non c'è problema,poi,c'è da dire che la sua antenna originale è stretta,sembra rispondere bene solo nella fetta om e in particolare è sorda dai 170mhz in sù,infatti spesso uso per comodità un'antenna diamond  srh536 che è meglio del gommino originale,e con un'antenna esterna non si satura o intermodula come invece succede sia con icom che kenwood,il th79 da questo punto di vista è quasi impossibile da usare con antenne esterne efficenti... lo standard 520 o l'ft23r per esempio anche con antenne esterne restano ottime radio,il th 78 e 79 sono peggio... ma all'epoca con il gommino di serie erano spettacolari...
aggiungo anche la mia , è vero questi apparecchi sono fatti per la uhf e vhf principalmente infatti le maggiori prestazioni si ottengono li , pero permettetemi di dire la mia ! :up: :up: :up: :up: :up:
il mio vx 6 e è sbloccato in tutto e trasmette addirittura dalla 40 mhz in poi
ma stiamo tranquilli che la potenza che da in 50 mhz non e la stassa che da in u e v ! 8) 8) 8) 8)
li nelle 2 bande va benissimo pero per fare ascolto e carino !
dovrei mettergli un wattametro per vedere quanto esce li sulla 50 mhz ! marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ciccio90

piccolo ot, questo portabatteire con connessione per ricarica delle celle va bene per le ni mh? ho aperto e visto che manda la corrente agli slot e basta non è un vero circuito di ricarica per le nimh, di solito i circuiti di ricarica hanno appositi chip per la corretta corrente di cairca ecc. che dite, cmq il casde è questo: http://www.ebay.it/itm/120958439418?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

ik7Max

Ciccio li se non sbaglio ci metti le batterie a secco.
Almeno così era per i miei th78 e th28.
Ci mettevo le ricaricabili ma le caricavo con un charger esterno.
Non vorrei sbagliarmi però....sentiamo qulacun'altro.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein