Telefoni e Citofoni MALEDETTI

Aperto da bombardarsv, 18 Gennaio 2008, 13:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

73 a tutti, dopo tanto penare sono riuscito come gia detto ha far mettere l'antenna sul tetto, solo ke stamattina mi ha fermato la condomina ke abita sopra di mè, sono in un condominio di 5 piani con 2 appartamenti per piano, io al primo, e mi ha detto ke ieri mi sentiva nel telefono di casa e nel citofono, nel citofono lo so mi sento anke io nel mio, ma nei miei telefoni no ho un cordels e un fisso di marca ho fatto tutte le prove e niente, i citofoni sno della preistoria

Secondo voi cosa devo fare devo smettere di modulare?
Non so piu cosa fare anche xkè vivendo ancora con i miei secondo loro i vicini hanno ragione. L'antenna è stata montata da un antennista a regola d'arte con tanto ti certificato. Posto una foto anche del antenna



Il citofono dall interno
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Derrick

Ciao,
non ti preoccupare: verrai presto sommerso da consigli per tentare di eliminare il problema. Tanto per renderci il compito più agevole, due domanindinen (sono tedesco no?):

1. Descrizione della stazione (apparato, eventuale lineare, potenza, cavo d'antenna usato ecc.)

2. Dove passa il cavo per raggiungere la tua antenna (il fatto che sia l'inquilina del piano di sopra è abbastanza significativo)

Ciao!

bombardarsv

Il cavo passa nel cunicolo ke una volta si usava per buttare l'immondizzia sul balcone esce nel sotto tetto e va su in antenna, l'apparato è un supergalaxy
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

Derrick

Suppongo quindi che il cavo transiti più o meno all'interno delle pareti dell'appartamento della tua vicina...

Il primo tentativo che farei è quello di farsi prestare da qualcuno un "current balun" detto anche  "line isolator" della  Radio Works. Per quello che sono se li fanno pagare cari, per questo ti ho consigliato di fartelo prestare da un collega CB o OM.
Ho aiutato un collega OM a eliminare il problema dei vicini bellicosi semplicemente usando due dei suddetti applicati sulle sue due antenne. Il problema si è ridotto dell'80%.
Ovviamente va installato il più vicino possibile al bocchettone di antenna.

Altro tentativo è quello di farti prestare un baracchino "tranquillo" (omologato e non smanettato) di buona qualità e verificare se per caso il problema sparisce o diminuisce.

Per l'interferenza sul cordless di casa poi ci sarebbe da verificare se il cordless è di tipo recente ed omologato (DECT), ma si entra nei meandri delle discussioni condominiali, ssempre da evitare.


Ciao!


r5000

73 a tutti come già scritto da Derrick servono indizi più precisi, dalla foto l'antenna è ok, i citofoni sono sicuramente vecchi  ma non è detto che è un male, quelli nuovi vanno anche peggio... come prove visto che lo senti pure tu nel tuo citofono è meglio così non devi chiedere al vicino, quando lo risolvi con il tuo sarà probabile che l'hai risolto anche a lui... come consiglio per quiete vivere (intanto che risolvi il problema...) usa meno potenza possibile e evita sempre se possibile la am notoriamente è la modulazione che disturba di più, con l'fm non dovresti avere nessun problema, facci sapere le condizioni di lavoro e se a bassa potenza entri lo stesso nel tuo citofono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bombardarsv

Sto facendo dei test e se esco con max 10w non entro nel citofono per il momento modulo cosi lunico problema rimane il telefono della vicina speriamo in bene, dovro vendere il BV131
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


r5000

73 a tutti è vero che i lineari amplificano ANCHE i problemi, ma aspetta a vendere, poi te ne penti e lo ricompri... puoi sempre usarlo in orari diversi o risolvere il problema, se già con 10watt non disturbi il citofono comunque ti puoi divertire lo stesso,io difficilmente ne uso più di 3...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 18 Gennaio 2008, 14:35:38
Sto facendo dei test e se esco con max 10w non entro nel citofono per il momento modulo cosi lunico problema rimane il telefono della vicina speriamo in bene, dovro vendere il BV131



sarebbe da capire dove passa il cablaggio del citofono.
Probabilmente il tuo cavo gli è vicinissimo.
Che cavo d'antenna usi?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

evita di usare il linerare, che non c'e ne bisogno.. poi i vecchi citofoni hanno tutti difetti strutturali, per i cordless se non sono omologati o dect (cioe quelli nuovi a 1800 mhz) e meglio levarli di torno perke fuori legge e so palanche amare.


conte dracula

salve a tutti,vorrei aggiungere la mia sul fatto del citofono...potrei consigliarti di provare ad inserire delle perline di ferrite sui fili che si collegano al"portiere" della foto ed eventualmente,se possibile nel citofono in abitazione...(ma non staranno mica tutto il giorno a parlare con quelli in strada...no?) ???

bombardarsv

Lascia stare Dracula sono tutto il giorno attaccati al citofono per sentire i ca... degli altri. Come antenna ho la spitgain ma il cavo passa dalla parte opposta del condominio rispetto a quelli del citofono.
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

dukeluca86

Devi provare a fare delle spire di cavo coassiale di 20 20 cm di diametro con circa 10 spire proprio sotto l'antenna, questo crea una certa induttanza ed evita che delle correnti possano ridiscendere sul lato esterno della calza verso la stazione.
Il miglior SO ? Linux !