News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Proposta: Attivazione cime in 27

Aperto da matrix, 21 Febbraio 2008, 09:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Scusate....Trippa= panza
e se uomo di panza, uomo di sostanza..per portare a giro tutta questa sostanza mi ci vorrebbe una cariola :grin: :grin: :grin:


maury70

Elicottero , trasporti eccezionali :mrgreen:
Maury70,1rgk174

MAX-MELINDA

io spero che il ripetitore della cima paganella (2200 mt) finisca il gasolio cosi salgo a fare rifornimento e a fare disastro :grin: sul canale 45 e fare qualche prova in usb!!

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Ricciolino il 27 Febbraio 2008, 17:07:55
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 27 Febbraio 2008, 07:33:03
Io per questa primavera e per l'estate ho in progetto 2 vette del piemonte.

verso aprile/maggio andro' sul monte mottarone dove ci sono tutti i ripetitori tv/radio civili/amatoriali,da lì credo che con 100watt in 27 arrivo sino a casa di emergency filippo...poi per fine luglio prevedo una tappa su punta gnifetti (monterosa) dove c'è la capanna/rifugio margherita (4559 Mt)

da lì credo che mi sentano sino a siracusa.. :up: :up:

urka, dicci quando vai fin lassù, che mi metto in ascolto pure io  :grin:

Ci mancherebbe...quando organizzo il sideup avviserò con largo anticipo e poi anche a pochi minuti..ho sempre con me anche la connettivita' internet..voglio vedere da lassù sino a dove mi faccio ascoltare.. :up: :up:


maury70

Comunque bell'altezza , figurati come spari hi hi hi metti un lampeggiante sull'antenna che non ti portino via il tutto hi..bella storia. :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

1PNP548

volevo aggiungermi alla proposta, c'è già pronta borsa a tracolla con baracchino e batteria, come antenna utilizzo una canna da pesca da 7mt, aspetto weekend un po' più caldi per attivare cime del lago di Como e magari fiume Ticino (un po' basso ma affascinante)
bye bye


maury70

Ciao a tutti, come dico quello che conta eè esserci..
Maury70,1rgk174


gerix

Non e' proprio una cima ma solo un colle a 1184mt nella provincia di bergamo, sopra il lago di'iseo, ho la possibilita' di raggiungerlo facilmente in auto e quasi tutti i sabato pomeriggio ci vado; dalle ultime prove arrivo facilmente fino nella zona di Bologna senza propagazione; potrebbe essere quindi interessante per gli amici piu' a sud nei momenti di apertura.

Uso solo l'apparato con road devil, plc-800 e senza stufa.

Cosi una proposta in attesa di attivazioni piu' serie e piu' in alto ;)

Ciao
Alessio.

matrix

Bergamo, Como ..... mi ci metto anche io sulle cime di Lecco; rigorosamente 5w e dipolo per gli 11 che "funzica" una meraviglia! Nel 1996 avevo collegato per circa 1/2 minuto Marcello e in condizioni, nel mio qth, veramente pietose! ... chissà cosa si riesce a fare in altura.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


tuonoblu

Buon giorno a tutti gli amici del forum, molto bella questa iniziativa non appena viene il caldo con relativo disgelo io ed albertovco abbiamo in programma una salita sulle nostre montagne a 1800 mt. in un punto panoramico dotato anche di panche e tavoli, in prossimita del rifugio CAI ( l'aspetto ricreativo è sempre presente  eh he)

Sono in trattativa per 4 canne da pesca da 3 mt. da impiegare nella costruzione della spiderbeam che vorrei provare appunto durante la spedizione.

Ricordo che da ragazzini salivamo a far festa e io con un tokai pw 5024 originale collegato alle più disparate forme di antenne di fortuna (all'epoca mi era sconosciuto il significato di ros ....) riuscivo a collegare addirittura il centro italia!!!
Pensate che collegavo il cb anche all'antenna della tele, solo il positivo senza coassiale con un filo da impianti elettrici e funzionava!!!!

Dopo qualche spedizione (molte a dire la verita) , aimè il significato di ros che a me era sconosciuto non lo era per il finale del tokai che ando a farsi benedire....

Sarebbe molto bello mettersi d'accordo e tentare l'attivazione di più "cime" in contemporanea

7351 stefano
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

1PNP548

ciao
potremmo fissare una data in modo che tutti possiamo recarci sulle varie cime più vicine a acsa e fare un "mega" contatto, chissa che bailame!
comunque io proverei!


Nembo

Anticipo che come Dx Group faremo una attivazione probabilmente da qualche cima.
Abbiate pazienza che entri la stagione buona e sarete serviti!
73 + 51  a tutti

1PNP548

ciao nembo,
io è da poco che faccio parte del forum, posso iscrivermi al DX group di rogerk? devo anche sistemare il discorso PO BOX (problema cognome e balle varie..) ma spero di essere efficiente al 100% per quella data.
ciao


Nembo

Citazione di: 1PNP548 il 10 Marzo 2008, 19:45:42
ciao nembo,
io è da poco che faccio parte del forum, posso iscrivermi al DX group di rogerk?
Ma certo...che aspetti?
73 + 51  a tutti

tuonoblu

Anticipo che come Dx Group faremo una attivazione probabilmente da qualche cima.
Abbiate pazienza che entri la stagione buona e sarete serviti!

Bene bene
Non aspetto altro!!! cb  e montagna sono due mie grandi passioni da sempre!!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

PAPERO ( THE DUCK )

allora io preparo una bella canna da pesca
pero' ripensandoci io gia sonosu una vetta ....sperimao che vada bene cosi mene rimango a casa
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

jack_torino

A pasquetta sicuramente organizzerò una bella gita in altura,con stazione al seguito!

Speriamo in una bella giornata!!!

Chi mi segue?
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

maury70

Arriva il bel tempo e poi fuoco hi hi hi all'aria aperta . :up: :up:
Maury70,1rgk174

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


maury70

Come si vede quello e divertimento assoluto  :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Goodwaves

Citazione di: turbostar82 il 02 Marzo 2008, 21:41:49
io spero che il ripetitore della cima paganella (2200 mt) finisca il gasolio cosi salgo a fare rifornimento e a fare disastro :grin: sul canale 45 e fare qualche prova in usb!!

Sempre pronto a sblaterare vero?  :grin:
Ogni occasione è quella buona..

Ps: dove sei finito che non ti ascolto più?

Ciao 73
Luca
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

Goodwaves

Bella idea.. e bei ricordi.
Mi permetto di dare due suggerimenti  da "vecchio" del mestiere.

-Ricordarsi che se salite in altura con e mettete sotto "l'aiutino" il bianco è assicurato per tutti i 40 ch.
in un raggio di 30/40 Km.
-Se operate sopra i 405 è buona norma non dare proprio la cima esatta da dove state
operando, specialmente se la strada per salire e scendere è singola.
In basso potrebbe esserci in attesa, chi aveva gli sblateri e non solo ;-)

Per il resto buoni collegamenti.

73 a todos.

73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

1PNP548

ottimi cosngili, francamente non ci avevo pensato alle mazzate in testa...e in tasca!
ciao ciao

jack_torino

Quindi sconsigliate le segretarie in altura...?

73 !
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

tuonoblu

se l'altura è veramente altura (tipo 2000 metri) non servono le segretarie , l'estate scorsa con in 2 metri  a milano (100 Km) mi sentivano uguale sia con 5 che 50 W
lo so che gli 11 sono diversi ma comunque l'atura fa miracoli :up:
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----