Modifica banda uv-b5 ?

Aperto da giorgiofolle, 25 Luglio 2014, 16:13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiofolle

Dopo aver scaricato il software per programmare il mio uv-b6 (tra l'altro funziona egregiamente)  ho notato che in alto c'è la possibilità di aumentare la larghezza della banda.
Cambiando parametro quale è la frequenza minima alla quale la radio riesce ad arrivare ?

Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


geco

Citazione di: giorgiofolle il 25 Luglio 2014, 16:13:50Cambiando parametro quale è la frequenza minima alla quale la radio riesce ad arrivare ?
Se ne era parlato e iw9gyy aveva notato un file di configurazione nella cartella di installazione che poteva anche essere modificato a piacimento (intendo con qualche logica) ma ricordo che nessuno poi aveva verificato e riportato i risultati. Certo all'interno dell'antenna c'è scritta la gamma delle frequenze e credo che al di fuori di quelle niente è garantito...

Saluti,

Giulio

giorgiofolle

73 Giulio , effettivamente ora che guardo il software che ho è proprio quello "ritoccato" da Carmelo.

Tempo fa ho letto un articolo riguardo a una uv-3 dove era possibile anche quì la modifica, l'articolo diceva in pratica che nelle frequenze sotto quelle prestabilite dunque sotto i 136mhz  funzionava solo in rx (ad eccezione di qualche frequenza) , mentre per le frequenze standard per le quali la radio è stata concepita funzionava normalmente sia in tx che in rx

Se ciò fosse vero sarebbe una grande figata , perchè si potrebbe trasformare il nostro ricetrasmettitore in un ricetrasmettitore-ricevitore  :mrgreen:

Comunque se qualcuno ha provato , bhe ci faccia sapere !
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

nemis1976

salve a tutti io ci sto provando mi servirebbe un connettore x collegare un 'antenna CB non so come si chiama qualcuno mi puo' aiutare?


geco


nemis1976

non e' possibile con un connettore specifico montare l'antenna?
con una modifica ho ampliato la frequenza da 0 a 989 volevo testare


nemis1976

comunque vi aggiorno  sui 900 in poi va sia in rx che tx


cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

nemis1976

certo però una volta finito il lavoro salve