Problema al mio Baofeng uv5A+

Aperto da flash1, 24 Luglio 2014, 02:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flash1

Ho un problema da poco tempo che non riesco a risolvere sul mio uv5ra non riesce più ad agganciare i ponti mentre in diretta funziona regolarmente ho ricontrollato le impostazioni in memoria e mi sembrano giuste, mi era stato programmato da un altro collega OM,
penso di aver spostato qualcosa con la tastiera ma non riesco a capire che cosa qualcuno può aiutarmi?
73 a tutti dal Flash cq
[


iw9gyy

Ciao flash non credo che il tuo baofeng sia  rotto probabilmente hai cambiato i subtoni ....

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

flash1

Intanto ben riletto iw9gyy ,
già provato sono giusti, :up:
ti viene in mente qual'cosaltro?
73 flash
[

iw1ghr

secondo me si é smemorizzato qualche parametro delle memorie. se i toni funzionano prova lo shift. Spero tu riesca a risolvere. Ciao


iw9gyy

Hai il cavo per programmare la radio ? Se si fai una lettura della radio e mi mandi il file via mail ....gli do un occhiata ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

halfwave

vado a memoria: se i toni, shift e quant'altro sono memorizzati in radio tramite pc, anche se da tastiera li vai a cambiare, ritornano come erano memorizzati. Ora non posso provare perche' non ho la radio qui con me.


pegaso_75

#6
Ciao ...scusate se mi intrometto ..ma mi sorge una domanda ...non agganci nessun ponte ....sia che abbia dei toni ...sia che abbia la nota e neppure quelli senza ??? Fosse cosi mi sembra un pô strano...prova in diretta inserendo uno schift ....ovviamente il tuo corrisponde lavorerâ in reverse e vedi cosa succede ...se fila tutto prova ad inserire dei toni per cercare di capire se la radio omette qualche funzione ....alla peggio resetti la radio e la riprogrammi ...73
Pegaso_75
IU4AQE



Inviato da RogerKapp
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



pegaso_75

Citazione di: halfwave il 25 Luglio 2014, 00:25:55
vado a memoria: se i toni, shift e quant'altro sono memorizzati in radio tramite pc, anche se da tastiera li vai a cambiare, ritornano come erano memorizzati. Ora non posso provare perche' non ho la radio qui con me.

Andando a memoria non li cambi neppure se memorizzati da tastiera ....mi sembra che ti lasci variare la potenza e forse una due cosette ancora ...ma se cambi canale ...quando ci ritorni riprende le impostazioni memorizzate ...73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


flash1

Mi ero perso in un bicchier d'acqua :-[ scoperto!! antennino difettoso se lo svito leggermente la radio aggancia i ponti, ma al minimo movimento riprende a non funzionare strano perchè l'ho sempre trattato con riguardo,
cosa dite sostituirlo con un originale o qualcosa di altra marca?
ringrazio tutti per l'interessamento,
e avervi fatto perder tempo per una cosa così banale  :-[
73 Flash
[


ringhio

piu che altro guarda che sia saldato bene il polo caldo sulla scheda madre
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ugo da Norcia

Originale, spesso le cinesi cambiando antenna pegggiorano sensibilmente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Agosto 2014, 18:46:48
Originale, spesso le cinesi cambiando antenna pegggiorano sensibilmente.
Non condivido : nei miei uv5r - uvb-5 - uv-3r GT-3  TG-uv2 cambio spesso le antenne originali.....nessun problema . solo l 'UV-5 e' un po più delicato ma non con i gommini .....
Comunque se vuoi una antenna performante prendi quella dell'UV-b5 .....ottima .
amo la radio da sempre.......

flash1


Va bene grazie carmelo vado a vedermela.
73 dal flash:D:D
Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[