Yaesu FT-817

Aperto da America_2, 10 Settembre 2008, 17:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

er colaneri

bè se il costo va oltre i 650 euro ... sta bene là dentro il negozio in bella vista. :grin:


marcored24

Citazione di: er colaneri il 09 Maggio 2009, 21:59:19
bè se il costo va oltre i 650 euro ... sta bene là dentro il negozio in bella vista. :grin:
come non quotarti.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :allah: :allah:

1ng101

Citazione di: marcored24 il 09 Maggio 2009, 21:55:31
si come i fratelli maggiori ce l'ha,e comunque e' un qrp quindi massima potenza 5 watts-il modello nuovo prevede la borsa con tracolla,l'antennino la batteria ed il caricatore--secondo me costa tanto--ho riguardato meglio,il meno caro va a 570 ma c'e' anche chi lo vende a piu' di 600-ho visto che lo si puo' abbinare anche all'accordatore ldg per una stazione qrp completa,ma quest'ultimo non ho guardato il prezzo-troppo comunque :down: :down:


Quoto al 100% Marcored  :up:
A quel prezzo un'apparato che esce con 5W è un furto a quel punto preferisco spendere come ho fatto 100€ in più e prendere l'857 D/I che quando è la fine è piccolo, non sarà spalleggiabile ma almeno ha una potenza regolabile da 2 a 100W, quindi utilizzabile sia per QRP che per DX non QRP  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

er colaneri

Citazione di: 1ng101 il 10 Maggio 2009, 11:00:47
Citazione di: marcored24 il 09 Maggio 2009, 21:55:31
si come i fratelli maggiori ce l'ha,e comunque e' un qrp quindi massima potenza 5 watts-il modello nuovo prevede la borsa con tracolla,l'antennino la batteria ed il caricatore--secondo me costa tanto--ho riguardato meglio,il meno caro va a 570 ma c'e' anche chi lo vende a piu' di 600-ho visto che lo si puo' abbinare anche all'accordatore ldg per una stazione qrp completa,ma quest'ultimo non ho guardato il prezzo-troppo comunque :down: :down:


Quoto al 100% Marcored  :up:
A quel prezzo un'apparato che esce con 5W è un furto a quel punto preferisco spendere come ho fatto 100€ in più e prendere l'857 D/I che quando è la fine è piccolo, non sarà spalleggiabile ma almeno ha una potenza regolabile da 2 a 100W, quindi utilizzabile sia per QRP che per DX non QRP  :up:

su questo sono daccordo però i due apparati si eqivalgono anche come misure?e consumi? se nò si direbbe che siamo da capo a dodici.


marcored24

no,il piccolino 817 e' meno ingombrante del 857---piu' stretto e piu' leggerino... :birra:

er colaneri

bè io marcored24 ho letto che il pargoletto(817) consuma in rx ben 500ma di meno del bestione da 100w oppure ho letto una fonte farlocca?


marcored24

Citazione di: er colaneri il 10 Maggio 2009, 16:34:07
bè io marcored24 ho letto che il pargoletto(817) consuma in rx ben 500ma di meno del bestione da 100w oppure ho letto una fonte farlocca?
no,hai letto giusto credo--quindi l'altro ha di sicuro piu' changes :up: :up: :up: :up:


napoleone74

Ciao,
io riprovo a ri-postare la domanda in quanto non ho ancora trovato una soluzione;

Salve a tutti, sono un felice possessore anch'io di un magnifico FT 817 ma ho un problema:

Smontandolo per fare la modifica di TX/RX ho smontato anche la manopla di sintonia ed ora non rimane più franca come all'inzizio; c'è in qualche sistema particolare per fissarla / montarla?

Grazie

Saluti
Napoleone

napoleone74

Ciao,
io riprovo a ri-postare la domanda in quanto non ho ancora trovato una soluzione;

Salve a tutti, sono un felice possessore anch'io di un magnifico FT 817 ma ho un problema:

Smontandolo per fare la modifica di TX/RX ho smontato anche la manopla di sintonia ed ora non rimane più franca come all'inzizio; c'è in qualche sistema particolare per fissarla / montarla?

Oppure dove posso acquistare una nuovo potenziometro?

Grazie

Saluti
Napoleone


1GIR150

73 a tutti,
avete mai visto questa possibilità?

http://www.ik1fvo.it/public/ft-817.htm

non male vero?


plotino

Citazione di: 1GIR150 il 10 Dicembre 2009, 00:20:28
73 a tutti,
avete mai visto questa possibilità?

http://www.ik1fvo.it/public/ft-817.htm

non male vero?

ottima idea, peccato il collega non abbia dettagliato il lavoro diciamo interno di collegamenti vari con altre foto, sarei curioso di capire come ha collegato internamente l'ATU...

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

LorenzS

Volevo chiedere a qualcuno che usa l'ft-817nd se ha provato a installare il tcxo non originale tipo questo, c'è molta differenza rispetto l'originale ?




aquiladellanotte

Citazione di: LorenzS il 10 Dicembre 2016, 14:24:32
Volevo chiedere a qualcuno che usa l'ft-817nd se ha provato a installare il tcxo non originale tipo questo, c'è molta differenza rispetto l'originale ?


Quanto costa?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089


LorenzS

quello 10$ ma ci sono cloni anche da 20$   

IZ1PNY

#89
Li ho tutte due, originale e clone cinese.
Nessuna differenza vanno benissimo entrambi.

Yaesu ft817 ND.

Presi un simil Yaesu e simil Kenwood, speso meno di un quarto per tutto, rispetto agli originali, vanno strabene.

aquiladellanotte

Citazione di: IZ1PNY il 11 Dicembre 2016, 13:22:10
Li ho tutte due, originale e clone cinese.
Nessuna differenza vanno benissimo entrambi.

Yaesu ft817 ND.

Presi un simil Yaesu e simil Kenwood, speso meno di un quarto per tutto, rispetto agli originali, vanno strabene.
Ciao, mi puoi passare il link per favore (non riesco a trovarli).

Grazie

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

IZ1PNY


pat0691

Ce l'ho pure io questo clone cinese del TCXO e sembra che vada bene, anche se......come si fa a vedere se fa il suo lavoro oppure no???
Anche prima l' 817, senza quest'oggetto andava bene...

mcd

Citazione di: napoleone74 il 09 Dicembre 2009, 14:55:10
Ciao,
io riprovo a ri-postare la domanda in quanto non ho ancora trovato una soluzione;

Salve a tutti, sono un felice possessore anch'io di un magnifico FT 817 ma ho un problema:

Smontandolo per fare la modifica di TX/RX ho smontato anche la manopla di sintonia ed ora non rimane più franca come all'inzizio; c'è in qualche sistema particolare per fissarla / montarla?

Oppure dove posso acquistare una nuovo potenziometro?

Grazie

Saluti
Napoleone

Attenzione che NON è un potenziomentro bensì un encoder....
ciao


IZ1PNY

Se la radio è a posto, il TCXO èun plus valore ad interim inutile.
Escluso fare tx in CW o digitali.

Io li ho messi per dire psicologicamente che ci sono.

73'.