Ricevitori on-air via web

Aperto da Emergency118, 29 Agosto 2008, 13:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Oltre al classico 718 in saxa rubra, vi consiglio (per chi vuole fare ascolto) questo ricevitore in sdr da un' università olandese....Bande 80-40-20 con waterfall contemporanea...una shiccheria, insomma :up:
E' veramente ottimo per tenere anche sott' occhio la propagazione e funziona veramente bene, diverse opzioni, inoltre è possibile stringere o allargare la banda passante...Insomma, provatelo e ditemi se vi piace!

http://websdr.ewi.utwente.nl:8901/

Ogni tanto passa qualche spazzolone pure in olanda!
Comunque le ns. stazioni si sentono veramente fortissimo!
Quando ci sono dei segnali adiacenti provate a stringere...è incredibile come seleziona ed elimina tutti i segnali adiacenti, veramente ottimo  :up:


aquilabianca

veramente bello!!!!! grazie Fili

America_2

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

antonio94



1et320

GRANDE FILIPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: SEMPLICEMENTE BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

Si, è spettacolare..... :up:
Quando non ho la radio vicino faccio un pò di ascolto qui e mi diverto!!! ;-)


Claudio

gli faccio 9+20 a 3615 :grin: :grin: :grin:

1et320

Troppo bello ho appena sentito un mio amico om che chiamava in 40 mt  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


aquilabianca

anch'io ho provato, mazza che segnaloni in 80, anche in 40 mi sentivo  :grin: :grin: :grin: :grin: esco con una bella modulazione via pc  :grin: :grin: :grin: :grin:

nau

73 a tutti...bel sito....molto utile...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Radio Tigre

Bello e utilissimo.Grazie Filippo :up:

r5000

Citazione di: SirNortek il 08 Settembre 2008, 18:50:41
Bello e utilissimo.Grazie Filippo :up:
73 a tutti concordo, mi piacerebbe vedere l'antenna utilizzata,ho cercato ma non l'ho vista,ho provato e arrivo bene pure io,e questo mi fà pensare che c'è collegata una signora antenna... con 20watt in 80mt mi sono autoascoltato a 9+...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

Comunque ragazzi miei, queste radio in sdr vanno veramente bene....
Io per la prima volta ne ascoltai una alla fiera ad udine (a proposito, saluto tutti i ragazzi dell' ARI di Udine -veramente in gamba e attivi come piace a me-) lo scorso anno e rimasi stupefatto delle possibilità offerte da questa nuova tecnologia (il ricevitore era attaccato ad un pezzo di filo steso sul pratino antistante la fiera...)....Avete visto anche con quello sul sito, si può spostare la banda passante, strettire, allargare ecc.....Veramente spettacolare!
Se vi capita un RX in sdr a prezzo ragionevole, sono sicuro che non ve ne pentirete....Io quando capita me lo prendo sù!

r5000

73 a tutti io quello che ho provato non mi è piaciuto molto come ascolto,era collegato alle casse da pc con tutti i suoi accessori,è notevole per quanto dici ma la risposta audio era orribile,questo però in fiera con un volume tanto alto da dare fastidio con i tweteer che spaccavano i timpani... quindi la prova fatta non vale molto... pultroppo non ho più avuto l'occasione di sentirla a modo,ma di sicuro è il futuro della radio... volente o dolente non si scappa... si può anche costruire e non è impossibile,ma resta da collegarla a un pc veloce con una scheda audio dalle caratteristiche spettacolari... quelle contenute nei pc di serie non rendono giustizia alla tecnologia SDR...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

Citazione di: hafrico il 12 Settembre 2008, 01:00:52
http://www.cqdx.it/woodbox/perseus4_it.html
73 a tutti è la versione nuova di quello che ho provato, questo dovrebbe pure essere migliore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Le caratteristiche tecniche sono interessanti, peccato ancora per il prezzo, ma penso che la tendenza sia al ribasso....Quello che sentii io era proprio un perseus...in cuffia però, e devo dire che suonava decisamente benissimo! :up:
Interessante la possibilità di accoppiarlo ad un rtx con l' apposito accessorio, per adoperarlo come rx indipendente.... :up: :up:

Luigi92

non e che sia spettacolare questo ricevitore on line... manca mezza banda.... dai 7.000 ai 7.035   dai 14.000 ai 14.000 ai 14.070 .... bha... cmq.. ieri ho sentito un bel po di stazioni in modi digitali... :)


Emergency118

Caro Luigi, mi sà che non sai come funziona un ricevitore a tecnologia sdr.....comunque questa è la larghezza di banda che offre, il centro di sintonizzazione è quello che hai al centro dello schermo...spostandosi cambia anche la waterfall, se ci spostiamo verso l' alto tutto si sposta verso l' alto e così per l' inverso.
Se pensi che con un ricevitore tradizionale ascolti una frequenza alla volta..... :up:
Non credo si possa volere di più ;-)

aquilabianca

concordo, inoltre ha una pulizia di rx incredibile stringendo la banda passante!

Luigi92

questo rispetto agli altri è buono xche.. stringendo.. la quella cosa che dite voi.. si tolgono le altre stazioni che stanno parlando vicino a quella frequenza.. e poi.. perche nello skermo si vede dove c'è qualcuno che parla... e quindi non mi devo mettere a girare come un pazzo  >:D  poi.. in 20 metri sono morti tutti..?? nn si sente mai nessuno  :rool:

Emergency118

In 20 non c'è mica la propagazione più o meno sempre aperta degli 80 (e in misura simile dei 40).... ;-)

01nd020marco

Citazione di: r5000 il 08 Settembre 2008, 19:09:24
Citazione di: SirNortek il 08 Settembre 2008, 18:50:41
Bello e utilissimo.Grazie Filippo :up:
73 a tutti concordo, mi piacerebbe vedere l'antenna utilizzata,ho cercato ma non l'ho vista,ho provato e arrivo bene pure io,e questo mi fà pensare che c'è collegata una signora antenna... con 20watt in 80mt mi sono autoascoltato a 9+...
veramente molto carinoe interessante forse l'antenna o meglio le antenne dovrebbero essere queste almeno credo

altre foto qui
http://www.etgd.utwente.nl/foto_s/%5Eindex.html/photo_page_4.html
saluti per tutti
1ND020 Marco
alias
Monterey

01nd020marco

http://www.etgd.utwente.nl/panorama.doc/index.html
qui si trova anche una panoramica a 360 gradi dal tetto...........
1ND020 Marco
alias
Monterey