Arriva il Wouxung Kg-Uv9d!!!

Aperto da IZ8XOV, 22 Gennaio 2015, 00:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Non è neanche uscito l'8D che lanciano il 9D!!!!!!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ1PNY

La batteria e' gia' piu' capace rispetto all'8.
RX allargata vedo, vedremo da qualche video se il display lo hanno corretto, o nero o acceso, senza soluzione di visibilita' a luce spenta....un grande errore tecnico che succhia la batteria alla grande.
La dicitura classic sulla main board .......pone dubbi sulle migliorie......!!??

IZ8XOV

Il Display sembra esattamente lo stesso, la batteria è da 2000 mah quindi ne da 1700 ne da 2600 ma la cosa interessante è "SIMOULTANEY SCANNING TWIN BAND".

Se scansiona due Vfo contemporaneamente dovrebbe significare che i Vfo sono separati e che quindi non si ascolta solo la Sub o la Main scelte dall'utente.

Se così fosse sarebbe una gran radio, se non presentasse quei problemi di squelch lo sarebbe ancora di più ma non credo che al di la dei possibili pregi, per una questione di economia e mentalità cinese e non solo cinese, abbiano investito in un Display differente dall'Uv8d.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Carmelo_97

Abbastanza interessante ma quanto costa?
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

JohnDiggle

Secondo me il costo sarà bene o male quello della versione 8, intendo sul mercato ITA


dukone

Appena lo trovo su amazzonia Italia ci faccio un pensierino ;)
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....


IZ8XOV

Da tempo che vorrei provare una di queste nuove Wouxun ma sono sempre fermato dai due problemi principali: A) quel fastidioso problema allo Squelch (tipico della serie 8) e la saturazione sotto grosse antenne.

Vediamo chi lo compra per primo e lo testa per bene magari ci si fa un pensierino se il costo e ragionevole.

Comunque al di la di alcune funzioni non mi pare così diverso dall'UV8D. Personalmente non capisco la politica dei Cinesi...fanno migliaia di radio nessuna perfetta. Gli basterebbe migliorare un progetto e creare una unica e nuova radio esente da difetti.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MatteoIU3EES

anche wouxung ha problemi con antenne performanti?
e poi lo chiedo qui per non aprire un topic apposta, ma sapete per caso se anche i veicolari cinesi, tipo leixen, hanno problemi con antenne performanti?
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



Maxs

Wouxun nessun problema di antenna anzi direi l'opposto sia kg8d kg6d ottime antenne. Per il Leixen avuto 898 assolutamente perfetto sia con verticale N-510 sia con direttiva 11 elementi. Ottima sensibilità e funzionalità eccellenti. Qualcuno ha avuto problemi è anche questione di c...

JohnDiggle

#10
Citazione di: Maxs il 21 Aprile 2015, 14:42:27
Qualcuno ha avuto problemi è anche questione di c...

posteriore lato compratore, processo produttivo e controllo qualità scadenti (non sempre) lato costruttore.

PS. ma davvero c_u_l_o viene corretto????  :grin: :grin: :grin:

IZ8XOV

Citazione di: Maxs il 21 Aprile 2015, 14:42:27
Wouxun nessun problema di antenna anzi direi l'opposto sia kg8d kg6d ottime antenne.
Cosa vuol dire "ottime antenne"? che quelle di serie (gommini) vanno bene o che li hai fatti funzionare con una x510 o con una direttiva?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Maxs

Ho tuttora alcune radio cinesi facendo moltissime prove in molte condizioni ho potuto verificare che le antenne in dotazione agli apparati menzionati prima vanno molto bene come pure quella del Baofeng UV-B5 ottima. Quella del un R5 è semplicemente da buttare non è paragonabile a nulla ne ho 3 diverse tutte da buttare. Le antenne esterne che ho usato verticale e direttiva erano riferite al Leixen pensavo di essere stato chiaro.. 73 ps queste sono solo e cmq mie considerazioni fatte da RIPETO moltissime prove e con almeno 10 antenne diverse sempre per portatili.


ANGELOAZZURRO

Proprio ora che ho ordinato l'8D
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro

Carmelo_97

Ma il display dell'8d è cosi luminoso per come si vede su internet?
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Maxs

Quando è prevista l'uscita ??

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

vagabondo

Hanno aperto le prenotazioni.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-



JohnDiggle


JohnDiggle

Noto commerciante online lo ha appena inserito sul proprio sito come in arrivo per fine Maggio. Prezzo indicato 145 euro (+ ss)

Maxs

Qualcuno lo vende già la prossima settimana su ari Fidenza,,,,n 2 radio

JohnDiggle


IZ8XOV

#23
Ecco il primo video della UV9D. Noto alcune cose:

1) mantiene lo stesso display "mangia-batterie" dell'UV8D (potevano metterne uno come sulle altre radio no-color + una luce temporizzata vedi serie Vx etc.)

2) non ha una potenza intermedia tipo 2,5 watt molto utile (tutte le cinesi hanno sempre low 1w e high 5w, ergo troppa o poca potenza)

3) non ha un jack per alimentazione esterna (accetta solo battery eliminator)

Ecco il video...non si discosta molto dalla UV8 almeno nell'estetica
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

Infatti credo che non abbiano voluto fare un'evoluzione della versione 8 ma solo aggiungervi la questione delle altre bande in RX. Ma se il prezzo resta quello previsto. Troppo!!!