Prossimo aggiornamento forum alla versione 2.1.3

Aperto da Marcello, 27 Gennaio 2023, 10:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

C'era già prima, un campo unico, sia CB che OM, li ho sdoppiati così il campo OM, lo faccio linkare a QRZ.com...nulla di che, ve lo volevo solo dire.

kz

marcello, da web con firefox:
il tasto "modifica rapida" non funziona;
non è più possibile aprire gli allegati in pagine separate;
non capisco se la mia email sia visibile a tutti o solo a me.

plotino

credo che questo ultimo "assetto" grafico ora sia il migliore, complimenti ancora! [emoji108]

confemo quanto sopra da KZ, anche io uso Firefox
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> [email protected]

Consigliere

Citazione di: HAWK il 04 Marzo 2023, 21:16:20Per la definizione di copertura dell' anonimato, sarà una funzione poco usata dagli iscritti...
Questo non toglie che la funzione non debba esserci ed è cosa utile senza dubbi... [emoji106]
Anche chi mette in chiaro sigle, nominativi e quant'altro è anonimo di fatto, in quanto chi assicura la correttezza di quei dati?
Non parliamo poi del nickname/soprannome.

@Marcello 
OTTIMO lavoro!
"Chi è stato qualcuno resta sempre qualcuno"
https://www.youtube.com/watch?v=nqAwJUVcZfc#t=1h40m04s

dattero

Citazione di: kz il 05 Marzo 2023, 08:51:49marcello, da web con firefox:
il tasto "modifica rapida" non funziona;
non è più possibile aprire gli allegati in pagine separate;
non capisco se la mia email sia visibile a tutti o solo a me.
anche da Opera ed EDGE non funziona la modifica rapida

HAWK

Lo stiamo tartassando il Marcello... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Aggiungo che non si ricevono sulla email registrata le notifiche dei messaggi privati ricevuti.
Mi pare che qualcuno lo abbia già accennato.

dattero

Citazione di: 1vr005 il 05 Marzo 2023, 18:19:44Andrebbe valutato, nel caso di qualcuno che si attribuisce un nominativo altrui, se si possa configurare questo.
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vii/capo-iv/art494.html
Io sarei per il sì, ma non sono un giudice.
Le note 4 e 5 comunque mi fanno propendere per il sì.
certamente se un utente di RogerK nel suo profilo mette in evidenza un nominativo ministeriale non suo commette un reato, poi vai a spiegare al giudice che se lo è inventato per l'occasione, non so quanto possa reggere tal scusa

Marcello

Modifica rapida non funziona perché ho eliminato la risposta rapida.
Tutti mi dicevano, non riesco ad inserire gli allegati, per questo ho preferito rimuoverla.
Rimuovendola non mi funziona + la modifica rapida....se volete posso riabilitarla.

kz

@Marcello 
conoscerai meglio di chiunque le necessità e le richieste degli utenti.
adesso che so che il tasto "modifica rapida" non funziona lo eviterò.

@1vr005
@dattero
è ovvio che se qualcuno dichiara titoli o nomi falsi se ne prende tutte le responsabilità, ma bisognerebbe evitare di farsi trascinare nel gorgo di infinite e vane discussioni che favoriscono chi si bea nell'infastidire il prossimo

Marcello

Ho cancellato alcuni messaggi e ne cancellerò altri per favore in questo topic si parla del''aggiornamento al forum e delle varie problematiche da risolvere.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 06 Marzo 2023, 17:29:56Ho cancellato alcuni messaggi e ne cancellerò altri per favore in questo topic si parla del''aggiornamento al forum e delle varie problematiche da risolvere.

E quindi, tornando in argomento...

accedendo al forum da smartphone (orientamento standard schermo), in basso sui propri post, vengono presentati i tre bottoni "citazione", "modifica rapida", "altro"; solo che l'ultimo bottone "va a capo" e cliccando sullo stesso, le opzioni "modifica" e "segnala" sono invisibili (spariscono sulla sinistra), cliccando "alla cieca" le opzioni funzionano, ma è ovviamente scomodo
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

AZ6108

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

HAWK

Ciao, a me apre non esce il 404, funziona.
Vedo e sento i file, audio e video.

Marcello

Citazione di: AZ6108 il 06 Marzo 2023, 17:36:09E quindi, tornando in argomento...

accedendo al forum da smartphone (orientamento standard schermo), in basso sui propri post, vengono presentati i tre bottoni "citazione", "modifica rapida", "altro"; solo che l'ultimo bottone "va a capo" e cliccando sullo stesso, le opzioni "modifica" e "segnala" sono invisibili (spariscono sulla sinistra), cliccando "alla cieca" le opzioni funzionano, ma è ovviamente scomodo

Intanto su questo problema io ho provato con il mio cell, allego una schermata e mi sembra che va bene, almeno da me.
Per quanto riguarda il cellulare é molto scodo usare il nostro forum dal browser web, anzi adesso con questa nuova versione la cosa é migliorata notevolmente.

Ma da cellulare io consiglio di usare la nostra app, meglio ancora quella di TAPATALK che é sempre aggiornata.

Marcello

Citazione di: AZ6108 il 06 Marzo 2023, 18:14:46altro problema

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80579.msg849950#msg849950

prova a cliccare sul link all'immagine, esce un "404"
Anche io vedo perfettamente il post con allegato.

Marcello

addirittura io sento anche la musica che ha caricato r5000

Marcello

r5000

73 a tutti, sì, parlo per me che non sono tanto per cambiare desktop, sfondi, font ecc... và bene, mancano ancora dei post e allegati ma c'è quasi tutto e comunque anche con la vecchia versione alcuni allegati molto vecchi non erano più disponibili...

AZ6108

Marcello, sarebbe possibile re-implementare la funzionalità che permette, cliccando su un'immagine allegata, di visualizzarla a dimensione intera in un nuovo tab o finestra ? Al momento si è costretti a fare click destro e poi "apri in altra scheda", il che sebbene funzioni, è abbastanza scomodo (tra l'altro l'immagine viene inviata al browser senza MIME per cui, invece di essere visualizzata direttamente, il browser chiede di salvarla)

plotino

Citazione di: Marcello il 07 Marzo 2023, 23:41:08Secondo me ci stiamo abituando....
confermo, quest'ultimo assetto grafico mi piace, è nuovo ma non si discosta tanto dal vecchio, per cui l'utilizzo è meno "traumatico"  [emoji23] peccato aver perso alcune foto allegate nei vari thread

per il resto, rinnovo ancora i complimenti per l'impegno profuso, grazie Marcello  [emoji108]

ps: sbaglio o non vedo più effettivamente il tasto per "sottoscrivere" un thread da seguire? grazie
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> [email protected]

ik2cnf

Citazione di: plotino il 08 Marzo 2023, 11:33:37ps: sbaglio o non vedo più effettivamente il tasto per "sottoscrivere" un thread da seguire? 
è diventato "RICEVI AVVISI" se hai partecipato al thread, oppure "NESSUN AVVISO O EMAIL" se non hai partecipato.
A inizio pagina e a pie' di pagina.

73 maurizio

AZ6108

Marcello, mi posso sbagliare ma ho la netta impressione che, dopo la reintroduzione dei vari banner pubblicitari, i tempi di risposta del forum siano aumentati vistosamente; ora... non dico di toglierli, se servono a finanziare il forum va bene, però... potresti provare a toglierli temporaneamente verificando poi i tempi ? Non per altro ma eventualmente credo sia possibile trovare un compromesso (tipo lazy load e simili)

BarboneNet

Io entro solo da tapatalk.....da browser nn riesco piu!

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-891 | CRT SS9900
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

BarboneNet

12query in una volta sola???

Radio: Yaesu FT-891 | CRT SS9900
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

ik2cnf

Citazione di: BarboneNet il 12 Marzo 2023, 16:07:57Io entro solo da tapatalk.....da browser nn riesco piu!

Hai provato a cancellare la cache del browser?

73 maurizio