AAA cercasi utente iz8xov Michele...che fine ha fatto?

Aperto da gattonero, 20 Marzo 2023, 23:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AZ6108

Citazione di: Consigliere il 23 Aprile 2023, 12:37:09Quoto Cimabue e mi permetto di sollecitare una risposta a quello che ho già reiteratamente chiesto con forza, ovvero qualche quote esemplificativo, giusto per capire, perché francamente io non sono ancora riuscito a comprendere cosa ci sia, non soltanto dietro ma anche oltre, all'astrazione da pourparler su cui mi pare qualcuno si diverte a gettare le basi delle proprie lamentele, per altro genericamente indirizzate non si sa nemmeno bene verso chi, girando tutto in caciara.

Mentre reiteri, magari potremmo parlare di riferimenti totalmente fuori luogo e volutamente tesi a far vertere una discussione in "caciara"

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80692.msg851739#msg851739

SE coloro ai quali hai fatto riferimento
fossero caduti nel tuo "astVto tranello"; d'altronde basta leggere l'intera discussione per aver ben chiaro come, certi riferimenti, fossero totalmente gratuiti ed avulsi dal tema

... e di esempi simili ce ne sono a mucchi, basta semplicemente controllare
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

Marcello

Ragazzi ho capito che voi volete un pugno più duro, ma io non me la sento, non sono mai stato così, mi ricordo che in passato solo per farvi un esempio, molti utenti volevano che io chiudessi il "MERCATINO ai nuovi utenti" perchè si sentivano offesi in quanto alcuni utenti, si registravano solo per mettere gli annunci e non importava a nessuno frequentare il forum per fare amicizia.

ERA SBAGLIATO, meno male che non l'ho fatto!
Qui mi sta sembrando la stessa cosa, molti vogliono la "CONSERVAIZONE" dello status io non voglio chiuderci in noi stessi e isolarci.

Ora parliamoci chiaro il problema qui  é CONSIGLIERE, scrive sempre in ogni post, fa spesso frecciatine, si nota dal fatto che nelle sue statistiche NON HA MAI APERTO UN POST NUOVO, ma risponde solo in quelli degli altri, avrà un modo di scrivere un pò indisponente, ma non SBAGLIA, non é volgare, non insulta a nessuno, perchè lo dovrei escludere?

Perché ha un modo di scrivere che indispone?
E' una motivazione giusta secondo voi?

La communità non sono solo io, la comunità siamo tutti noi, questo è un problema di comunità non di uno che offende e che deve essere allontanato da me.

L'ho avuta la tentazione tante volte di bannarlo, ma io da buon padre di famiglia e da gestore corretto quale sono, che detta la linea anche agli amici moderatori, non posso andare a simpatie e ad antipatie.

Un saluto

Consigliere

Citazione di: IK2ENX il 23 Aprile 2023, 14:18:16Ma certo che non capisci , non chiedi con forza sufficiente , non reiteri abbastanza .
Devi reiterare di più : reiterando si impara .

Ciao IK2ENX, purtroppo per te non hai capito, mi dispiace.
Te lo spiego ridotto ai minimi termini.
NO QUOTE = NO FATTI = ARIA FRITTA e io continuo a chiedere le risposte per sottolineare che la stesse non arrivano semplicemente perché generalizzare INVENTANDO è facilissimo (e come al solito ci sono le prove, come per esempio quando qualcuno asserisce che io partecipo al forum passando attraverso "anonimizzatori", FALSITA' che i comuni utenti non possono verificare, ma forse chi gestisce il forum invece sì), mentre quotare situazioni inesistenti è praticamente impossibile. ;-)
Stai tranquillo che se qualcuno fosse stato in grado di farlo, lo avrebbe fatto già da un bel pezzo e inoltre aggiungo che non potendolo fare, nel frattempo questi utenti si mangiano le mani e rodono il fegato.
Adesso è più chiaro il concetto?
Comunque non farti problemi, se hai domande chiedi pure, perché io diversamente da altri ho sempre risposto a tutte le domande che mi sono state fatte (sempre argomentando e circostanziando/contestualizzando), senza mai tirarmi indietro (e basta verificare i miei messaggi dal primo all'ultimo, per averne contezza).

"Chi è stato qualcuno resta sempre qualcuno"
https://www.youtube.com/watch?v=nqAwJUVcZfc#t=1h40m04s

Consigliere

Citazione di: AZ6108 il 23 Aprile 2023, 14:49:25Mentre reiteri, magari potremmo parlare di riferimenti totalmente fuori luogo e volutamente tesi a far vertere una discussione in "caciara"

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80692.msg851739#msg851739

SE coloro ai quali hai fatto riferimento
fossero caduti nel tuo "astVto tranello"; d'altronde basta leggere l'intera discussione per aver ben chiaro come, certi riferimenti, fossero totalmente gratuiti ed avulsi dal tema

... e di esempi simili ce ne sono a mucchi, basta semplicemente controllare
Ciao AZ6108 con questo tuo reply confermi di essere oltre che ridicolo, veramente patetico! [emoji107]
Sebbene possa farlo con ampio quote, adesso qui non voglio esprimermi anche circa l'altro compare di misfatti, che quindi non nomino, perché sono in parola con Marcello che cercherò di essere un po' più indulgente, ma per te la misura è colma.
Chi ha scritto queste cose? [emoji61]

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80421.msg847034#msg847034

https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=847049

https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=847153

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80413.msg847156#msg847156

Se per caso sei stato tu come provano i link, dovresti quantomeno chiedermi scusa, non ti pare? [emoji56]

Ma non ti vergogni nemmeno un po'?
Sempre a trollare!
Ma basta!!!
Che poi continui ad inanellare sempre figure di "palta". [emoji6]

Consigliere

@Marcello ciao, ti ringrazio per aver fatto finalmente chiarezza.
Per quanto riguarda il risultato delle statistiche del mio profilo, quì oggi ho spiegato il perché dei miei interventi più che altro indirizzati a dare risposte e fino ad ora senza aver mai aperto io un topic:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80707.msg851942#msg851942

A questo proposito però voglio aggiungere una considerazione, anche se già so che verrò criticato.
Ecco, secondo me in un forum gli utenti si dividono in due categorie, quella di chi chiede e quella di chi risponde; io in vita mia non finirò mai di imparare ma per quanto riguarda le tematiche del forum, senza superbia posso affermare tranquillamente di non aver domande da fare, se non in merito a post altrui.
Mi dispiace ma è così e non posso farci niente, però quando e se dovesse capitare di venir assalito da un dubbio in tema, al di sopra della mia cultura, non mancherò certamente di aprire un thread per imparare da chi mi risponderà.

AZ6108

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

r5000

Citazione di: kz il 23 Aprile 2023, 14:39:15è l'antica lotta tra il bene e il male, ovvero tra il riformismo e il massimalismo, tra l'interventismo e l'attendismo.
l'intervento rapido dà ottimi risultati nel breve termine, l'attesa ne fornisce eccellenti sul medio-lungo periodo (in fondo: chi non fa, non sbaglia); peccato che "in the long run, we're all dead".

alcuni utenti chiedevano di porre rimedio alle defezioni di utenti che apportavano buoni contributi tecnici e la mitigazione degli interventi inutili, provocatori e prolissi, la moderazione sostiene che bisogna lasciar correre perché tutto si aggiusta, i disturbatori continuano imperterriti.
73 a tutti, sintesi perfetta, aggiungo solo che c'è una via di mezzo tra l'interventismo e l'attendismo senza arrivare al tutti morti, come ha spiegato Marcello non è possibile bannare per inteventi inutili ecc... un utente che non fà altro che suonare imperterrito la stessa nota senza comporre una canzone, i "tappi" o in radio  un ben filtro notch risolve almeno fino a quando impara a comporre canzoni e allora sarà piacevole ascoltarlo ma intanto che impara  il tasto "ignora" funziona e quando gli scritti saranno piacevoli da leggere si leggono, se non lo sono si passa oltre...
ps: prima riflessione, utenti cancellati o non più attivi prima del 2021\2022 ce ne sono sempre stati quindi non è "colpa" di chi si è registrato nel 2021\2022, di bann per litigi ce ne sono stati veramente pochi, il grosso erano palesemente troll con mail farlocche (più di 150...) e nessuna risposta agli avvisi, ora ci si lamenta del perchè qualche utente attivo si allontana e si dà colpa a chi suona la stessa nota ma fino ad ora non c'è stato comunicato il motivo dell'abbandono, alcuni motivi personali, mancanza di tempo ecc... ma nessuno mi ha scritto o detto che si è cancellato perchè ha avuto contrasti con qualcuno o perchè gli stanno antipatici degli utenti che scrivono sempre, chiaramente un problema di fondo c'è per chi frequenta adesso il forum altrimenti non c'era questo topic ma la mia seconda riflessione è quanti amici cb o radioamatori avete frequentato in radio e non si sentono più pur essendo ancora vivi e vegeti? io ne conosco diversi che per un sacco di motivi (famiglia, lavoro ecc...) non fanno più radio pur avendo fatto l'esame e montato tutto, dopo mesi o anni hanno venduto tutto o riposto in soffitta aspettando tempi migliori tipo i figli grandi o la pensione...

Marcello

Ma alla fine iz8xov perchè se ne é andato?
Sicuramente non é per colpa di  Consigliere, che è relativamente nuovo.

trodaf_4912

Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
[email protected]
Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui. Tra l'altro "gatto nero" al secolo IW7ED, presente anche lui su QRZ, poteva trovare facilmente l'email senza scatenare tutte queste illazioni.
Non capiro' mai la psiche umana.
Riparatore di lavatrici

ik2cnf

A proposito di tasto "Ignora" e filtri vari, io ritengo che il filtro migliore sia nelle meningi di chi legge.
 Per non precipitarsi a rispondere e per rileggere tre volte prima di premere "Invia Messaggio". A volte basta un po' di empatia e mettersi nei panni di chi ci sta di fronte.
 Oggi si parla tanto di Intelligenza Artificiale, e di come debba essere sviluppata.
A nessuno è mai venuto in mente che pure l'Intelligenza "Naturale" ha bisogno di essere coltivata?
Certo, almeno un briciolo bisogna averne...

73 maurizio

gattonero

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
[email protected]
Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui. Tra l'altro "gatto nero" al secolo IW7ED, presente anche lui su QRZ, poteva trovare facilmente l'email senza scatenare tutte queste illazioni.
Mi dispiace ma io sono così volevo chiedere prima sul forum, poi scrivere via email mi sembrava troppo privè, tra l'altro stiamo su un forum,per cui trovo gradevole condividere con voi tutti questo utenti di prestigio.... [emoji2] [emoji2]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

kz

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui

ma no, ha fatto bene a condividere questo suo desiderio con i "riparatori di lavatrici": ci ha aiutato a chiarire tante questioni che erano in sospeso

Korradoroma1

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
[email protected]
Visto che non ha scritto il nominativo da nessuna parte, magari voleva mantenere un po' di riserbo. Il bello di un forum come rogerK è che uno si può registrare senza dover usare il nominativo ministeriale come richiesto su ariFidenza. Se non c'è più questa opportunità allora sinceramente a me personalmente cade interesse. Lo so che il mio nominativo in quanto ufficiale é facilmente rintracciabile, ma vorrei essere io stesso a decidere se e quando dichiararlo. Non mi piace l'idea che venga divulgato senza il mio consenso. Magari gattonero la pensa come me.

cimabue

Citazione di: Korradoroma1 il 24 Aprile 2023, 13:47:10Visto che non ha scritto il nominativo da nessuna parte, magari voleva mantenere un po' di riserbo. Il bello di un forum come rogerK è che uno si può registrare senza dover usare il nominativo ministeriale come richiesto su ariFidenza. Se non c'è più questa opportunità allora sinceramente a me personalmente cade interesse. Lo so che il mio nominativo in quanto ufficiale é facilmente rintracciabile, ma vorrei essere io stesso a decidere se e quando dichiararlo. Non mi piace l'idea che venga divulgato senza il mio consenso. Magari gattonero la pensa come me.
se guardi bene, IZ8XOV, è registrato su RogerK con il suo nominativo

trodaf_4912

gatto nero prima che modificasse il profilo aveva nella sua firma il nominativo.
Si, KZ, adesso mi ricordo il 3D dell'alimentatore Intek che dopo 3 pagine di consigli sulle misure da fare non ne ha fatta nemmeno una e poi termino' dicendo che eravamo dei riparatori di lavatrici e che lo avrebbe spedito in assistenza Intek.
Per inciso, su Ari Fidenza non e' obbligatorio iscriversi per leggere i messaggi, cosi' come su Roger K.
Riparatore di lavatrici