News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

COME AVETE SCOPERTO ROGERK

Aperto da acquario58, 15 Gennaio 2008, 23:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ricciolino

anch' io ci sono capitato assolutamente per caso, girando quà e là per la rete... non ricordo nemmeno cosa cercassi, in quel momento, eheh  :grin:

A RogerK !  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


Black_Sheep

73 a tutti.
Io ho scoperto RogerK grazie alla segnalazione di un membro del gruppo Radio-CB di Google Gruppi (iscritto anche a rgk), Tornado73, che mi ha indirizzato quì dicendomi che sicuramente avrei trovato le risposte che cecavo, è così fu.
Tutto ebbe inizio con il mio girovagare per internet alla ricerca di informazioni e consigli sui PMR e la convenienza se comprarmi uno di questi (perchè utilizzati da un mio amico, e quindi invogliato) o partire direttamente dai CB. Unico altro forum che ho consultato prima di venire quì, oltre a quello di Google Gruppi, è stato quello di Yahoo PMR, utilizzato dal mio amico.
Nel frattempo io però mi sono invogliato di più alla CB per motivi già detti qui sul foum, e quindi nel frattempo io avevo già una mezza idea di strazione, e, quando chiedevo di indirizzarmi sulla scelta, chiedevo anche come iniziare ad approntare una stazione CB ed eventualmente il parere sui componenti della stazione da me scelti.
Appena arrivato quì, ed a dicembre è passato già un anno, ho trovato tanta gente gentile e pronta a consigliarmi, e grazie a loro ed ai loro consigli è nata la mia stazione. Poi il resto è storia.
Col tempo mi sono trovato bene è mi ha fatto sempre più piacere esser diventato parte di questa manica di simpaticoni  :mrgreen: ed appasionati CB (e non solo).
Dopo che vi ho raccontato la mia lunga ed epica storia vi lascio con un gran saluto a tutti.
73

jack_torino

Qualcuno vuole dire la sua...

Venghino signori,venghino... :grin:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Epoch

Per caso, indirizzato da un altro sito in cui si parlava di un simulatore di QSO per radioamatori.

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


aquilabianca

io l'ho conosciuto sin dagli arbori poiché conoscevo Santo e Marcello sin dalla nascita del forum, mi sono iscritto però dopo un po, c'erano una trentina di iscritti all'epoca...
Mazza che ricordi!
Poi l'ho visto crescere anche da moderatore, me ne sono allontanato per una decina di mesi ed ora da una quindicina di giorni son tornato!

eurodani

Io l'ho scoperto meno di un anno fa semplicemente facendo una ricerca in rete.
Allora ero solo CB e SWL e desideravo installare un CB all'ultimo grido sull' auto che normalmente utilizzo per recarmi al lavoro. Qui ho trovato preziosi suggerimenti e consigli.
Successivamente esame e il lungo iter per OM.

Daniele - Romania


Claudio

io ci sono incappato un mesetto dopo l'apertura della serranda...
nel frattempo sono andato a cercare il mio primo post  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=155.msg1388#msg1388


aquilabianca

#32
azz, Claudio, tu ti sei iscritto in questa "versione" del forum seppur al inizio, sai che ero convinto ti fossi iscritto quando ancora era sulla vecchia piattaforma di freeforumzone o addirittura sulla prima.... che si bloccava ogni 5 min eheheh :grin: :grin: :grin:

Non vorrei ricordare male, ma mi iscrivetti nel 2004, Marcello, non è che potresti postate la data di nascita del primo primo rogerk?
Sarebbe carino!

Claudio

Citazione di: aquilabianca il 23 Luglio 2008, 15:36:06
che si bloccava ogni 5 min eheheh :grin: :grin: :grin:
dovevate premere ctrl+alt+canc?  :grin: :grin: :grin:


aquilabianca

no ti diceva pagina non disponibile, URL non trovato... poi se insistevi usciva la scritta in perfetto italiano "me sta a spacca i maroni" e il pc esplodeva  :grin: :grin: :grin: :grin:
Quanti ricordi, al inizio non c'era nulla, o meglio quasi nulla, ribadisco, Marcello, se hai modo perché non posti un pò di storicità del sito?

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: aquilabianca il 23 Luglio 2008, 15:48:40
no ti diceva pagina non disponibile, URL non trovato... poi se insistevi usciva la scritta in perfetto italiano "me sta a spacca i maroni" e il pc esplodeva  :grin: :grin: :grin: :grin:
Quanti ricordi, al inizio non c'era nulla, o meglio quasi nulla, ribadisco, Marcello, se hai modo perché non posti un pò di storicità del sito?
:grin:

Grande Eli..


Io invece sono arrivato qui l'anno passato,trovai un vecchio baracco in un baule in cantina (vecchio per modo di dire..di 12 anni fa)
di quando modulavo nella meta' degli anni '90...ebbene,mi torno di nuovo la flippa e cominciai a cercare info dettagliate su tutto dato che non ricordavo piu' nulla..ebbene,incappai qui,dove molte persone disponibili mi accolsero calorosamente dandomi consigli su eventiali cavi,pl,alimentatori ed antenne...seguito i consigli rimisi in piedi la stazione...oggi ogni cosa che faccio in radio,le migliorie che porto e i vari test,li devo soprattutto a questo posto che,con i preziosi consigli e post di tutti noi,mi aiuta ad imparare cose nuove e a diventare un bravo radioamatore..(nel senso di AMANTE DELLA RADIO)

polpo

73 51 a tutti.  La mia e' una storia un po' piu' lunga. L'anno scorso, d'estate, andai ad una fiera a Cecina deciso a comprare un buon alimentatore perche' ne avevo uno un po' sgangherato, e lo acquistai ad un buon prezzo. Una volta tornato a casa mi venne voglia di provarlo e siccome ero in possesso di un kenwood ts 450, lo misi subito in funzione. Fu un mezzo fiasco perche' avevo l'antenna quasi fuori uso, ma con l'accordatore automatico riuscii a fare un qso locale, anzi localissimo. Mi rendetti conto che ormai la 27 era quasi morta e feci dei miei ragionamenti che mi portarono a decidere che volevo riprovare. Agli inizi di questo anno ho avuto l'occasione, per me importantissima, di conoscere l'amico MAGNUM e saltando tutti passi successivi, che credo non interessino, tramite lui sono venuto a conoscenza di ROGERK, mi sono iscritto, mi sono attrezzato con qualche apparato nuovo, con un'antenna fantastica, devo dire, la imax 2000: adesso sono nel forum e ci sto bene, con tutti gli annessi e connessi. :up: :up: :up: vi ROGERK  :up: :up:

Radio Tigre

Stranamente io non tramite internet, il sito mi è stato segnalato a voce da un mio amicaccio del ch.18 !
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


arizona

io l'ho trovato cercando in rete qualcosa sulla cb... :up:

Marcello

#39
E io?
Come arrivato a rogerk?
Be...fatemici pensareun attimo...
Con l'amico Santo abbiamo pensato di registrare un sito come punto di riferimento sulla 27 Mhz a Catania. Un modo per tenerci in contatto quando ad esempio organizzavamo le nostre MEGA VERTICALI.

Io e Santo siamo stati sempre attivi in 27 Mhz cercando di conivolgere sempre il maggior numero di persone in frequenza.
Di noi ci ricordano per le gradi MEGA VERTICALI della provincia di Catania.

Era il 6 Febbraio 2000  cosi è nato rogerK, inizialmente un sito fatto con Front-Page dove venivano inserite le notizie più strambe, gli inciuci che avvenivano in frequenza, fra i ragazzi imboscati fra i canali alfa.... :mrgreen: :mrgreen: e fu cosi che mi sono fatto la nomina del "cuttigghiaro"(di chi fa cortile).

http://www.rogerk.net/cb

Poi c'e' stata la scoperta dei forum e dei database ed è venuto fuori questo:
http://www.rogerk.net/vecchioforum

Poi si è inserito Antony nella gestione del sito, con lui abbiamo organizzato la maggior parte degli eventi, mega verticali, fiere dei radioamatori dove noi eravamo presenti sempre abusivamente creando folla attorno a noi...ed Eli ne sa qualcosa, un anno anche lui è stato è stato catapultato in una fiera(vedasi foto)

Poi c'e' stata la piattaforma phpnuke, non so chi se lo ricorda...
e adesso questo sito........

Ogni tanto penso cose catastrofiche....se io dovessi morire...[mi sto toccando non preoccupatevi]....che succederebbe?

Mi sa che devo lasciare un testamento...



Claudio

Citazione di: Marcello il 23 Luglio 2008, 17:42:22
Ogni tanto penso cose catastrofiche....se io dovessi morire...[mi sto toccando non preoccupatevi]....che succederebbe?

Mi sa che devo lasciare un testamento...



esagerato!!
basta che ci lasci le password  :grin: :grin: :grin:

aquilabianca

azz, era il 2003 quando mi sono iscritto io, ho ritrovato una vecchia mail sul altro pc! Era quella d'iscrizione!!!!!!!!
QUANTI RICORDI!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE MARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marcello

Citazione di: Claudio il 23 Luglio 2008, 17:46:16

basta che ci lasci le password  :grin: :grin: :grin:

hehehe be io a quelle intedevo...per testamento...devo spiegare a qualcuno come rinnovare, come fare alcune operazioni.....bè chiedo schiuma....continuate...se mi vengono altri dettagli li posto.
:up:

tulipano

E dov'è il problema? I cb continueranno sempre a modulare o da "lassù" o da "laggiù"  ci sarà sempre un baracchino acceso.... :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Giusy Tulipano

1RGK030


aquilabianca

magari........ in questo modo potrebbe essere che un giorno senta la brekkata del mio 75!

antonio94

Cercando le modifiche per il mio 68 su google.

gattonero

 :grin: In giro sul web......
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

roccica

Citazione di: acquario58 il 15 Gennaio 2008, 23:40:34
Sono curioso  ???........ma come siete venuti a conoscenza di questo FORUM/SITO che è ROGERK... :rool: :rool:..


io tramite un motore di ricerca ho inserito : CITIZEN BAND  ed tra i vari è apparso ROGERK

Stessa situazione...
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

Matteo 1WM115

da parte mia me l' ha detto Nembo che mi ha consigliato di dargli un occhiatina :miiii: :miiii: :miiii:...

73 a tutti
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Cinghiale

io tramite un altro sito di radioamatori .....