President Jackson e finale MRF477

Aperto da 1TDT027, 09 Ottobre 2007, 17:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franc123

Sul mio President ho messo un bel 2SC1969 al posto dell'originale ottenendo le stesse prestazioni.
73' a tutti


aquilabianca

si ma la modulazione si rovina, la prossima volta prova con un ERF2030! Poi mi dirai!

Lele78

73 a tutti,occhio franc123 io l'ho montato tirato a 8w ed è durato 15 minuti,devi regolare la potenza a 5w e far in modo che l'assorbimento del finale sia il meno possibile io facendo così non ho avuto più problemi ora il finale sta sempre tiepido,un salutone da Lele.

Federico88prato

Ciao a tutti, possiedo 2 mrf 455, premetto che mi intendo un po di elettronica, uno vorrei metterlo sul jackson, ho visto nei post precedenti che qualcuno lo ha fatto o perlomeno ha accennato qualcosa, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha qualche schema o qualche istruzione di montaggio se esiste o semplicemente sa come si deve fare e ha voglia di aiutarmi..
ringrazio anticipatamente
Saluti..


Lele78

73 a tutti,non c'e' difficolta difatti devi solo montare l'MRF455 sul telaio del cb in modo che si raffreddi e rispettare i collegamenti base emittore collettore che sono differenti dall'MRF477 basta che vedi il datasheet su internet del 477 e poi del 455 se hai problemi non esitare a chiedere un salutone firmato Lele.

Gian Carlo

Ciao, buona domenica. OK modifica già fatta su Jackson ho sostituito l'MRF477 con il 2SC1945, avendo anche il vantaggio di fissarlo direttamente a massa, togliendo quindi l'isolatore perchè il corpo mettalico è l'emettitore. Risultato OK. Il costo attuale è di circa 10 euro. Ciao, Gian Carlo.
Gian Carlo


hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 16 Novembre 2008, 08:10:32
Ciao, buona domenica. OK modifica già fatta su Jackson ho sostituito l'MRF477 con il 2SC1945, avendo anche il vantaggio di fissarlo direttamente a massa, togliendo quindi l'isolatore perchè il corpo mettalico è l'emettitore. Risultato OK. Il costo attuale è di circa 10 euro. Ciao, Gian Carlo.


bravo............ ma ci devi anche dire come va'...... modulazione..watt.....  ok...  :miiii:


Gian Carlo

Beh, un pò di spirito non guasta mai, per cui rispondo al tuo interrogativo, PROVALO.
Ciao Gian Carlo
Gian Carlo

hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 16 Novembre 2008, 11:45:09
Beh, un pò di spirito non guasta mai, per cui rispondo al tuo interrogativo, PROVALO.
Ciao Gian Carlo

spirito su spirito.....  visto che fa' bene sorridre.......   :mrgreen:  gia' provato anni fa' . . . . .  e se spulci bene qua' scoprirai che è ampiamente stato oggetto di discussione . . . . . . .  e si è arrivati alla conclusione che l' MRF 477....  è inimitabile.....  si raggiungono buoni risultati....  direi alla pari......... facendo la modifica con  l' MRF 455 . . OGGETTO DI DISCUSSIONE.....A SUO TEMPO ANCHE QUESTA MODIFICA ....    :up: :up: :up:


Lele78

Citazione di: Gian Carlo il 16 Novembre 2008, 08:10:32
Ciao, buona domenica. OK modifica già fatta su Jackson ho sostituito l'MRF477 con il 2SC1945, avendo anche il vantaggio di fissarlo direttamente a massa, togliendo quindi l'isolatore perchè il corpo mettalico è l'emettitore. Risultato OK. Il costo attuale è di circa 10 euro. Ciao, Gian Carlo.


73 a tutti,ovviamente il 1945 và come il mio 1969 ovvero non piu' di 5w senò si rompe come niente e facendogli assorbire il meno possibile tarando il pgreco,saluti da Lele.

Federico88prato

73 a tutti, vi ringrazio per le risposte, il datasheet del 455 cel'ho già... ora scarico quello del 477, lo installo e poi vi faccio sapere...
ciao e grazie