News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto PCB eco colt

Aperto da kevin98, 12 Novembre 2021, 10:32:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin98

Salve a tutti, è da un po' che vorrei realizzare un pcb più compatto per la scheda eco, dato che ho 4 apparati, vorrei provarlo a farlo da me, so che converrebbe prenderlo già fatto ma vorrei divertirmi a realizzarlo, ho fatto delle prove facendo un pcb seguendo il seguente schema. Ma ci deve essere qualche errore in questo schema poiché con oscilloscopio ho visto che i due integrati MN 3008 e MN3101 funzionano bene, la simmetria si regola a dovere attraverso il trimmer, il trimmer della velocità eco pure funziona poiché in uscita out1 è out2 dell'MN3008 la frequenza del segnale cambia correttamente da 4khz a 50khz, il segnale sul pin 7 dell'MN3008 arriva pure, ma quello che ottengo in uscita è il segnale in ingresso amplificato e ritardato ma senza presenza di ripetizioni. Inoltre ho notato che se chiudo il trimmer della scia al massimo il segnale in ingresso al pin 7 dell'MN3008 sparisce, e non comprendo perché, poiché anche chiudendo quel trimmer il segnale dovrebbe arrivare da Q2 per questo ho ipotizzato che forse qualcosa non sta funzionando nella miscelazione del segnale originale e quello ritardato. Ma ho il cervello completamente in pappa e chiedo aiuto a voi se possibile per cercare di capire insieme dove è il problema.

inviato LYA-L29 using rogerKapp mobile