Ho deciso di montare un lineare di 1000w

Aperto da peppe98, 15 Gennaio 2017, 23:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe98

Ho deciso di montare un lineare di 1000w non essendo esperto ci pongo una domanda e ci ringrazio in anticipo ho un Alan 48bsx modificato doppio modulatore eco beep e modifiche varie...posso montare un lineare o mi può creare problemi avendo già il CB modificato?

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Peppe 98 alla tua domanda rispondo GENERICAMENTE di si, a patto che tu possa abbassare la potenza del tuo Alan 48 BSX per non superare la potenza di pilotaggio del lineare. Per risponderti DETTAGLIATAMENTE, dovresti dirmi dove verrebbe montato tutto, se in auto oppure in casa e poi scusa, se non sei tanto pratico, perché vuoi acquistare un lineare così grosso?????

peppe98

Grazie della risposta brivido bianconero....comunque in camion dovrò montare queste cose qui grazie ancora dei tuoi consigli


inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Bene, allora siamo colleghi, ti consiglio uno ZG B 501 a 24V come h :birra: :birra: :birra: :up: :up: :up:o io sulla BP. Abbinato ad un INTEK modificato, mi faccio sentire molto bene e non rischio di avere problemi con le batterie e centraline. Un consiglio, non esagerare. Metti una buona antenna e sei a posto.


peppe98

Io ho acquistato un rm 1000watt pero questo amico qui l'aveva collegato in macchina

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


peppe98



alfredo

Buongiorno a tutti. Il lineare da 1000 w sarebbe questo in foto?

Sent from my SM-G928F using RogerKApp mobile app

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


peppe98

#7
Si Alfredo buondí


inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


1CR631

Citazione di: alfredo il 16 Gennaio 2017, 09:04:25
Buongiorno a tutti. Il lineare da 1000 w sarebbe questo in foto?

Sent from my SM-G928F using RogerKApp mobile app


Citazione di: peppe98 il 16 Gennaio 2017, 09:33:25
Si Alfredo buondí


inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



Buongiorno peppe.  Ricordati che un lineare ha la potenza scritta e quella vera. Quello lí 1kw non lo caccerà mai. Comunque ricordati di pilotare un lineare con 3/4watt. Buon divertimento con il tuo baracchino.
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60


peppe98

Ma e buono come lineare questo?

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


peppe98

Ed ho il rischio quando lo monto per centraline e batterie? Come mi ha scritto l'amico brivido bianconero

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


alfredo

Quel lineare se tira fuori 200w  gli devi dire grazie cmq come già ti hanno suggerito devi pilotarlo con 3/4watt e sicuramente funziona a 12 volt quindi nel camion devi montare un buon riduttore di tensione . Io cmq al posto tuo avrei cercato un lineare a 24 volt. Saluti

inviato SM-G928F using rogerKapp mobile

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

peppe98

E posso avere problemi con centraline e batterie come ha detto il nostro amico brivido bianconero

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



1CR631

Citazione di: peppe98 il 16 Gennaio 2017, 09:52:54
Ma e buono come lineare questo?

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



Certo tranquillo, ma sicuro non ti caccia 1kw. Io però non gradisco questi transistorizzari, ho sempre preferito i valvolari. Comunque ripeto che questo è un buon amplificatore.
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60

peppe98


alfredo

Citazione di: peppe98 il 16 Gennaio 2017, 13:23:32
No 1kw e quanti watt?

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile
Scusa peppe98 , ma chi ti ha detto che tira fuori 1000 watt?

inviato SM-G928F using rogerKapp mobile

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

peppe98


mcd

Ciao Peppe,
          se usi Google e fai un minimo di ricerca vedrai che sul suo manuale d'uso è indicato 60-120W AM-FM e 120-400 SSB e CW  :up:
ciao
Marco

Console1969

Il lineare RM-351 non è più in produzione ma i suoi dati sono reperibili in rete.
La sua potenza massima d'uscita è da 60 a 200 Watts in AM e da 120 a 400 Watts in SSB (in condizioni ottimali, pilotato con 10 Watts AM o 20 Watts SSB e su carico fittizzio).
Quindi per avere 1KW (1000 Watts) ne servono due e mezzo... :-)

A parte la potenza non da 1000 Watts, resta un classico lineare a transistor veicolare con potenza massima d'ingresso di 10 Watts AM - 20 Watts SSB. Pilotarlo con 3/4 Watts in ingresso funziona ma non determinerà certo 200 Watts in uscita.

Può dare problemi alle centraline del mezzo ? Chi lo sa ?
Dipende da dove viene montato, che cavo d'antenna si usa, se l'antenna è ben tarata, se l'alimentazione è filtrata, se le centraline sono sensibili, pure se piove o c'è sereno, ecc. ecc. ecc.

Lo puoi sapere solo montandolo ed usandolo.
Anni fa a me non si spegneva la macchina quando usavo il lineare (non questo), ma solitamente, al semaforo, si spegnevano le auto vicine.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Il mio invece faceva aprire le cassette di sicurezza nelle banche marameo marameo marameo marameo marameo

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Se vuoi un buon lineare da BP prendi uno ZG B 750 o 1200 e ti passa la parola. Non sono performanti quanto i BIAS, ma almeno sono più robusti.

roberto- i -t-9-a-c-j

io aprivo le saracinesche dei garages...e facevo scoppiare le lampadine

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

 :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra:

Pieschy

Mi chiedo che senso ha usare certe potenze...specie in mobile. Gridare, farsi sentire per poi magari essere sordi in ricezione oppure semplicemente per far vedere quanto si e' potenti e sovrammodulare (disturbatore o meno che sia)?
Chi ha un minimo di infarinatura sà che ad alte potenze si accoppiano ottime antenne e magari ottime posizioni proprio per farsi sentire ma anche e sopratutto sentire. Ora non sono ferrato ma un'antenna da BP buon che sia non credo abbia chissà quale guadagno ed inoltre si parla di stazione in movimento quindi o gli interlocutori usano queste potenze oppure l'esercizio (fra l'altro non consentito per un CB) mi sembra fine a se stesso.

Inoltre un campo di RF da 1KW bene non fà di sicuro alla salute propria e degli altri (non so' se faccia tanto male ma di sicuro non fà bene) quindi ...senza offesa..mi ritrovo a leggere topic stile anni 80/90 ove non importava come ma chi sparava di più un po' come "io ce l'ho più lungo" aggiungiamo beep, echo e doppio eco con le spurie ed armoniche che ne conseguono...mamma mia....se questa è fare radio..... no comment.

roberto- i -t-9-a-c-j

pieschy ho visto gente convinta che uscire con 400 watt da una wolswagen era comportamento da masculu siculo, solo per farsi sentire.
quindi caca ca ca ops kapa kapa (kapra kapra), brekko brekoo qui capra senza mutande in giro