MICROFONI TURNER

Aperto da denis751, 05 Marzo 2009, 15:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

il circuito del plus three (grigio) e del +3B (nero) è uguale.
si differenziano solo per i componenti.
il grigio monta:  N.2 TR TIS97 + N.1 TR TIS58 + N.1 FET 2N3710
il nero monta: N.2 TR 2N5828 + N.1 TR TIS58 + N.1 FET 2N3710
altre differenze non ne ho viste


sierra echo

Citazione di: stefano3 il 12 Febbraio 2012, 13:39:25
Che differenze avete notato tra +2 e +3?

Per me,   per la mia voce, il  +2 ha tonalità acute.
Il +3 invece è più ricco di toni.
Mentre poi il +3 si adatta a tutto, il +2 meglio su roba vecchia e ( me lo hanno detto) soprattutto su valvolari.

Che esperienza avete voi?
73 a tutto il forum ed a te caro Stefano....
ti posso parlare per esperienze vissuta, posseggo il plus tree grigio,l'expander , il palmare bianco m+3 e l'azzurrino +2, li ho girati in piu apparati trovando accoppiate vincenti...
Per quanto riguarda il plus tree, m+3 palmare, ti posso dire che la modulazione è corposa ed amplificata, non troppo acuta ma si fa sentire da dio in banda laterale,fanno magie entrambi con gli hf e non solo...
Il turner Expander invece,ottimo anche lui, va regolato perchè tende a comprimere troppo, il turner +2 invece ha una ottima preamplificazione ma ottimizzata sugli alti, a me personalmente non piace, con certi apparati non rende.

73 a te e buona domentica a tutti.

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

spiderman

la differenza?, se noti bene il circuito, no c'è molta differenza il +2 costruito fino al 70 poi hanno continuato con il +3b secondo me il primo ovvero il +2 usando un singolo darlington con la configurazione tipica della turner si presta su tutti i cb vecchi e nuovi con la timbrica metallica si adatta ai dx in quanto piu penetrante nel qrm e piu' forte di modulazione in quanto no ha il compressore di modulazione formato da q3 e q4 come il +3b  e inotre non mi è mai capitato ma puo essere che i primi +3 fossero montati un fet + un darlington cioe 2n5306 e per questo motivo alcuni grigi escono piu' chiari e forte pero' sinceramente non mi è mai capitato di vederne nessuno solo per sentito dire
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

infatti il palmare m3 il circuito è identico al +3b ma lunica differenza è il darlington che lo montavano per aumentare l'amplificazione in quanto alimentato a 7v pero' va meglio del +3b
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


stefano3

Citazione di: sierra echo il 12 Febbraio 2012, 14:07:11
Citazione di: stefano3 il 12 Febbraio 2012, 13:39:25
Che differenze avete notato tra +2 e +3?

Per me,   per la mia voce, il  +2 ha tonalità acute.
Il +3 invece è più ricco di toni.
Mentre poi il +3 si adatta a tutto, il +2 meglio su roba vecchia e ( me lo hanno detto) soprattutto su valvolari.

Che esperienza avete voi?
73 a tutto il forum ed a te caro Stefano....
ti posso parlare per esperienze vissuta, posseggo il plus tree grigio,l'expander , il palmare bianco m+3 e l'azzurrino +2, li ho girati in piu apparati trovando accoppiate vincenti...
Per quanto riguarda il plus tree, m+3 palmare, ti posso dire che la modulazione è corposa ed amplificata, non troppo acuta ma si fa sentire da dio in banda laterale,fanno magie entrambi con gli hf e non solo...
Il turner Expander invece,ottimo anche lui, va regolato perchè tende a comprimere troppo, il turner +2 invece ha una ottima preamplificazione ma ottimizzata sugli alti, a me personalmente non piace, con certi apparati non rende.

73 a te e buona domentica a tutti.

Luigi

Grazie Luigi. Mi confermi pienamente quanto avevo notato circa il +2 ed il +3.
Certo, se si pensa che si usano ancora dei microfoni che risalgono a periodi in cui venivano abbondantemente impiegati anche  in AM.....fa un certo effetto.....
Un saluto a tutti. Stefano

broliroby

Grazie  amici....le foto che ho postato, non gli rendono  giustizia...sono di scarsa qualità,ma dal vivo vi assicuro che è decisamente più brillante. per l'amico ringhio... per quanto riguarda la reperibilità del colore, ti ha già risposto acquario58. Io ho usato una vernice spray comperata in colorificio. Dopo aver smontato il microfono in tutte le sue parti, capsula compresa, ho provveduto alla sverniciatura tramite processo di sabbiatura ,e vi assicuro che viene sverniciato perfettamente. Una passata con del diluente per asportare eventuali tracce di grasso, dopodiche in forno da carozzierieri ventilato e riscaldato,ho dato due mani di vernice. Successivamente,dopo aver penato non poco a rifare le scritte con normografo e pennarello indelebile nero, ho dato una mano di vernice lucida trasparente. Ecco tutto il processo di lavorazione... rimontato in tutte le sue parti, ha ripreso la sua funzionalità.  .... hafrico... i tuoi complimenti non fanno altro che onorare il mio lavoro.
73 a tutti.. Roberto


hafrico

Citazione di: broliroby il 12 Febbraio 2012, 14:57:32
 .... hafrico... i tuoi complimenti non fanno altro che onorare il mio lavoro.
73 a tutti.. Roberto

sono piu' che meritati....   BRAVO....  lavoro pulito e certosino...  non mi sarei accorto di nulla..   :up: :up: :up: :up:


ringhio

che ne dite se lo faccio zincato??tipo grigio chiaro???tanto per differenziare da tutti,,oggi ho provato il colore zincato,,,wow,,troppo bello,,,consigli???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


ringhio

Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2012, 19:44:04
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


mbare,,,,sai che ti voglio bbbene,,pero vediamo gli altri cosa dicono,,oggi ho procurato in raffineria una bomboletta di zincante,,,,e carta vetra!!!!sabato penso di scartavetrare!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:46:54
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2012, 19:44:04
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


mbare,,,,sai che ti voglio bbbene,,pero vediamo gli altri cosa dicono,,oggi ho procurato in raffineria una bomboletta di zincante,,,,e carta vetra!!!!sabato penso di scartavetrare!!!

copri bene oppure disincolla la targhetta dove scritto TURNER

asso

Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:46:54
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2012, 19:44:04
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


mbare,,,,sai che ti voglio bbbene,,pero vediamo gli altri cosa dicono,,oggi ho procurato in raffineria una bomboletta di zincante,,,,e carta vetra!!!!sabato penso di scartavetrare!!!
se lo fai con la bomboletta non avrai dei buoni risultati!!! si graffia facilmente  e si usura subito ,dovresti carteggiarlo con carta fine verniciare con la bomboletta è poi spruzzare con una bomboletta il trasparente( cosi sarebbe doppio strato)e piu resistente.

ringhio

Citazione di: asso il 13 Febbraio 2012, 21:00:57
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:46:54
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2012, 19:44:04
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


mbare,,,,sai che ti voglio bbbene,,pero vediamo gli altri cosa dicono,,oggi ho procurato in raffineria una bomboletta di zincante,,,,e carta vetra!!!!sabato penso di scartavetrare!!!
se lo fai con la bomboletta non avrai dei buoni risultati!!! si graffia facilmente  e si usura subito ,dovresti carteggiarlo con carta fine verniciare con la bomboletta è poi spruzzare con una bomboletta il trasparente( cosi sarebbe doppio strato)e piu resistente.


infatti caro asso se leggi,,un po + sopra,,leggi che ho procurato la bomboletta+ carta vetra,,x il lucido devo anna al brico :'( :'(
purtroppo la targhetta nun ce stava,,sapete darmi qualche aiuto su come reperirla,,,o se le fa qualche tipografo,,o comu si chiamunu!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


cimabue

la targhetta si può rifare. puoi chiedere ad un negozio dave stampano auto adesivi.
se la vuoi di alluminio alla letterbit di Tortona la fanno, ma penso che ti costi più di tutto il resto.
PS: prova a chiedere a luckyluciano

ringhio

Citazione di: cimabue il 14 Febbraio 2012, 21:29:34
la targhetta si può rifare. puoi chiedere ad un negozio dave stampano auto adesivi.
se la vuoi di alluminio alla letterbit di Tortona la fanno, ma penso che ti costi più di tutto il resto.
PS: prova a chiedere a luckyluciano


caspita non lo sapevo,,stasera ho provato con la carta avetra,,ma e dura,,domani lo porto in cantiere da me,,dove ho attrezzature  e verniciatura di carpenteria,,xchè oltre il saldatore,,faccio verniciatore,,,e lo faro li,,lo finirò prima o poi!!!ho scelto di farlo zincato :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

mi mandate una foto immagine x favore del turner,,cosi la faccio uguale,,e per le dimensioni lascio il microfono li in sede dove la fanno,,,grazie grazie :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

broliroby

Ciao ringhio.....queste vernici spray, per intenderci quelle in bomboletta fai da te , sono in genere applicabili senza dover dare nessuna vernice agrappante.E' molto importante avere la superficie da trattare sverniciata e sgrassata con un diluente nitro. Sono però molto delicate e mal sopportano l'usura dovuta a continui sfregamenti e invecchiamento naturale.Ecco perchè viene data una mano di trasparente lucido od opaco a seconda dei gusti,come vernice a finire, cosi facendo risulta più resistente ai graffi e alla normale usura.
La targhetta la puoi staccare con una lama molto fine ... é solo incollata con del mastice per metalli, con un pò di pazienza la si stacca senza rovinarla.   Se hai bisogno di altri consigli...
son qua!!!
73 a tutti...

ringhio

Citazione di: cimabue il 14 Febbraio 2012, 21:29:34
la targhetta si può rifare. puoi chiedere ad un negozio dave stampano auto adesivi.
se la vuoi di alluminio alla letterbit di Tortona la fanno, ma penso che ti costi più di tutto il resto.
PS: prova a chiedere a luckyluciano


ma caspita,,io ci passo sempre davanti,,io vado alla roquette a cassano spinola,,e ogni mattina ci passo,,cmq cima,,che tu sappia,,,se gli porto il microfono,,me la fanno vero??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 21:27:05
Citazione di: asso il 13 Febbraio 2012, 21:00:57
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:46:54
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2012, 19:44:04
Citazione di: ringhio il 13 Febbraio 2012, 19:42:26

consigli???

si... uno... SBRIGATI...  :grin: :grin: :grin: abbraccino


mbare,,,,sai che ti voglio bbbene,,pero vediamo gli altri cosa dicono,,oggi ho procurato in raffineria una bomboletta di zincante,,,,e carta vetra!!!!sabato penso di scartavetrare!!!
se lo fai con la bomboletta non avrai dei buoni risultati!!! si graffia facilmente  e si usura subito ,dovresti carteggiarlo con carta fine verniciare con la bomboletta è poi spruzzare con una bomboletta il trasparente( cosi sarebbe doppio strato)e piu resistente.


infatti caro asso se leggi,,un po + sopra,,leggi che ho procurato la bomboletta+ carta vetra,,x il lucido devo anna al brico :'( :'(
purtroppo la targhetta nun ce stava,,sapete darmi qualche aiuto su come reperirla,,,o se le fa qualche tipografo,,o comu si chiamunu!!!!
lo vernici poi con i trasferelli fai le scritte poi gli passi il trasparente ed è fatta!! artigianale ed economica!!


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 10:07:26
Citazione di: acquario58 il 12 Febbraio 2012, 10:05:27
Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 01:50:06
una cosa.chd non mi avete detto :'(
ma il trimmer sulla scheda.ddntro quel buco.a che serve?
é una regolazione del compressore di modulazione.....non dell'aria. :abballa: :abballa:...



ahahahahha grazie zio,,,,allora c'è un nome specifico per questo tipo di vernice x lega????se vado da norauto,,ce stanno le vernici spray x i cerchi in lega andra bene??????

lo pulisco bene bene,,e ci do subito la vernice,,,con 2-3 mani per prendere spessore????


Dipende se lo devi restaurare o renderlo presentabile.
Nel secondo caso, il più semplice, basta che carteggi, dai il fondo in 2 mani, dopo di che 3 mani di nero opaco, ed una di trasparente opaco.
Nel secondo caso, dovresti carteggiare, dare il fondo in 2 mani e verniciare a polvere. Oppure a bomboletta con vernice martellata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

ringhio, l'azienda dove lavoro ha fatto fare delle targhette, però i tempi non sono brevi e il costo elevato.

ringhio

okok,,avevo gia deciso,,domani viene in cantiere con me,,,levo la vernice vecchia,,pulizia con diluente nitro,,e giù di zinco!!!ou,,mi piace zincato,,che c'è posso fà!!! :up: :up:


oppure rosso??o giallo????NERO????dai,,,consigli sul colore,,,io ho provato lo zincante su una base più o meno del microfono pulito,,e mi garba
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: cimabue il 14 Febbraio 2012, 21:49:27
ringhio, l'azienda dove lavoro ha fatto fare delle targhette, però i tempi non sono brevi e il costo elevato.


e la miseria,,,non me la cavo con 20€??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

questa è la targhetta, un pelo rovinata ma si vede




per il prezzo penso che dovresti farcela

acquario58